1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Regionali Assoluti Campani

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da sabry, 20 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. sabry

sabry Contano i titoli,non le classifiche

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Solo oggi ho appreso con sorpresa che i campionati regionali assoluti campani sono stati rinviati a data da destinarsi.
    Mi chiedo se è normale avvertire SOLO 3 giorni prima!!!
    Non conosco il motivo,ma presumo che se era così importante probabilmente non si aspettava il mercoledì antecedente.
    Intanto io ho rinviato cose importantissime personali per esserci,rimettendoci pure dei soldi.
    Di fronte a queste pagliacciate non resta altro che far arrivare in comitato la lettera di un avvocato.
    Il nostro è uno sport minore,ma vi posso garantire che in campania è ancora peggio!!!
    Del resto la gestione è inesistente,quel poco di spazio che ci riserva un giornale viene gestito con incompetenza e egocentrismo ,e appena un pazzo qualsiasi alza un po la voce nessuno ha il polso della situazione.
    Disse il grande Eduardo "FUITEVENNE!!!"
    Penso che seguirò il suo consiglio,subito dopo gli italiani
    Grazie e scusate se ho approfittato di questo sito come "cassa di risonanza",come ha detto qualcuno...
    Un saluto a tutti

2. ALENOK78

ALENOK78 salentino doc

Nome e Cognome:
    alessandro nocco
    Squadra:
    asd tt uggiano la chiesa
    Ma l'avvocato lo paghi?:eek: :D:rotfl:

3. DivinoSava

DivinoSava Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud Napoli
    Caro Sabry non esagerare con le offese altrimenti mi sà che l'avvocato lo chiameranno altri per le tue offese su uno spazio pubblico e mi sà che anche il povero Giorno ci andrà di mezzo perchè permette che vengano pubblicate. Credo che ci siano i motivi per cui il torneo viene rinviato e puoi chiederlo a chi di dovere se ne vuoi sapere di piu. Mentre per quello che mi concerne quando parli di incompetenza e egocentrismo sul giornale mi spiace ma quando si parla di te e si mette la tua foto mi sembra che ti vada bene se invece non viene fatto ti lamenti ed offendi ... ma per fortuna ricevo tante telefonate di apprezzamenti per cui qualche critica la posso accettare ma forse è meglio che non offendi perchè io non ho mai offeso o tacciato te o altri di incompetenza specie su un sito pubblico. grazie a tutti e scusate ma come diceva mio nonno " il troppo storpia".:campione:

4. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Caro Divino(e già il nome non è per niente egocentrico),
    se leggi con attenzione e senza offenderti,vedrai che l'unico nome da me citato è quello di Eduardo(de Filippo),che anche se se lo poteva permettere non si autoproclamava "divino".
    La mia polemica non nasce sui motivi,che possono o non possono interessarmi,ma sul fatto di avvertire 3 giorni prima.
    Ti dirò di più,la società che ha fatto tale richiesta,che insieme al pozzuoli è tra poche società serie della campania,già sapeva di tale rinvio per cui l'errore nel ritardo penso sia solo dovuto come al solito da chi gestisce male il sito campano.
    Per quanto riguarda il giornale generalmente vedo oltre alla tua,anche la firma di 2 donne che fanno gli articoli,per cui non mi riferivo solo a te
    Quindi dobbiamo dedurre che le firme sono inventate?
    Tra l'altro non mi sono mai lamentato,anzi,sono tra quelli che,vincendo ogni tanto qualche partita,viene citato più volte...ma se hai la coda di paglia non è colpa mia...
    Riepilogando il motivo della mia polemica è solo il rinvio 3 giorni prima,non assolutamente il motivo!!!
    Passo sopra alla frase dove dici che mi lamento e mi offendo,anzi ti ringrazio poichè generalmente,io e i miei compagni ,leggiamo e ridiamo...
    E approfitto per salutare il mio grande amico fraterno nonchè n.1 incontrastato in campania dal quale posso solo prendere esempio,Gerardo Palladino!!!
    Un saluto anche al manuale vivente Andrea Serpe(non ti preoccupare se hai perso con qualcuno scarso,non devi dimostrare niente...),al sempreverde Gianni Illibato , all'allenatore più simpatico e ansiogeno del mondo,Giancarlo Rizza e a tutta la bellissima società tt Pozzuoli!!
    Ciao Divino,e non prendere tutte queste parole come offese,ma come consiglio...

5. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Se dovessi decidere di venirtene da queste parti fatti vivo che potrei farti un'offerta come allenatore/giocatore!

6. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    e

Grazie Vins,non si sa mai...
    Però potrei al massimo fare il giocatore,l'allenatore non fa per me...
    Un abbraccio e in bocca al lupo

7. pietroilrosso

pietroilrosso Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lino Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.N. MUGNANO STET
    Mi sembra che si stia un poco esagerando da parte di tutti con le chiacchiere. Il giorno in cui ci sederemo attorno ad un tavolo noi, cioè quelli che fanno il tennistavolo in Campania e si parlerà sul serio delle cose da fare, sarà il giorno di una nuova era in Regione. Sicuramente il problema che tu stai affrontando è serio e non è di oggi, è da sempre che sto predicando che con le improvvisazioni non si va da nessuna parte. Se le cose vengono gestite sempre e solo da una sola persona, sia che si chiami Presidente o Consigliere tal dei tali, ci sarà sempre un'alta possibilità di sbagliare, ma se le cose vengono decise da più persone (Commissione), sarà più difficile incappare in qualche errore. Sto da troppo tempo in questo sport, sport a cui ho dedicato molto del mio tempo libero e quindi percepisco i problemi un po' più degli altri e quindi ne soffro un po' più degli altri. Ti ringrazio per le parole di apprezzamento per la nostra società, noi facciamo tutto il possibile per migliorare e vorremmo che migliorassero anche tutti gli altri, perchè se si cresce insieme, si cresce meglio. Ciao.

8. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    we belli, vedo che come al solito in campania i problemi sono sempre gli stessi...
    Ha fatto bene mio padre che dopo un pò di anni di battaglia, a detta di molti fatti in maniera molto positiva, ha deposto le armi perchè o moriva di ulcera o doveva uccidere qualcuno per poter far funzionare le cose...
    So che qualcuno non condivide le mie scelte pongistiche, io conosco moto bene l'ambiente campano e purtroppo è ed è sempre stato molto difficiel poter crescere pongisticamente qui...., pochi sono riusciti ad essere entrati in un giro di giocatori abbastanza forti e se vedi bene tutti questi non hanno giocato in campania per anni, perchè noi campani abbiamo sempre la mentalità a guardare il nostro orticello senza capire che i problemi sono tanti e solo essendo un comitato unito si può cercare di fare qualcosa...
    Un esempio banale che voglio riportare, non voglio offendere nessuno ma è un episodio reale e tutti lo potete giudicare come meglio volete....
    Io ho giro l'italia e dovunque mi trovi per lavoro basta fare un chiamata ad una qualsiasi società che mi si aprono le porte per fare allenamento...comprese società come Pieve Emanuele con un certo Denisio come allenatore, che credo non sia l'ultimo d'italia, dove ci sono i migliori giocatori italiani....., in campania ho visto chiudermi in faccia la porta da una società che in questo momento forse la più importante e credo stia facendo anche abbastanza bene a livello nazionale ma con la mentalità, scusatemi ma è così," paesana", finiranno per rovinare quello che di buono stanno costruendo, restano chiusi nelle loro quattro mura a fare allenamento sempre gli stessi senza capire che più varietà di gioco c'è più si migliora... lo dimostra appunto il fatto che il giocatore più forte uscito da questa società sia diventato solo per un anno un seconda scarso..... tutti gli altri non sono andati oltre terza categoria.....
    Ripeto questo è solo per comunicare che a me dispiace vedere un bel lavoro vanificato da una mentalità sbagliata, per me non vincente... i più forti sono coloro che si confrontano sempre con tutti e aprono i lor orizzonti...
    Dopo 25 anni di sacrifici per questo sport resto sempre più dell'idea che dove posso cerco di trarne sempre un pò di guadagno o per lo meno non voglio rimetterci....
    Ciao a tutti e sempre forza campania ma con un pò più di coesione....
    - - -
    Complimenti all'amico Pasquale De rosa Campione Regionale terza 2009, e complimenti anche a Maurizio Massarelli per l'ottimo secondo posto...
    Volevo rincuorare il Grandwe Serpe e dirgli che capita di avere una giornata no.....
    Buonanotte

9. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Complimenti al campione regionale terza categoria Pasquale De Rosa (fratm).
    Mi volevo complimentare anche con Massarelli,Michele De Rosa e il bomber Mimmo Cacciapuoti.
    Doppio a Cacciapuoti-De Rosa P,doppio misto Cacciapuoti-Mauriello.
    Praticamente,predominio Mugnano.
    Da notare che la gara terza è finita alle 22.30 e la struttura era fatiscente.
    Meno male che gli assoluti non si sono svolti,altrimenti ho sentito che il giudice arbitro si sarebbe messo alle 23 alla porta facendo entrare solo "a coppie" e facendo un prezzo unico compreso di prima consumazione...
    Noi in campania siamo innovativi,facciamo i tornei in notturna...
    Per quanto riguarda la struttura lasciamo stare,le strutture a disposizione ci sono ma è un mistero il perchè non vengono prese in considerazione...
    Qualche anno fa il mio testimone di nozze,allora assessore al comune di Aversa,mi chiese di fare qualche gara nel loro bellissimo palazzetto.
    Lo comunicai al Presidente,non ho mai avuto risposta...
    Ciao a tutti e complimenti ancora ai vincitori!!!

10. ROSSKOPF

ROSSKOPF Utente

Grazie per i complimenti!!!!
    Come diceva sabry torneo lunghissimo, pochi iscritti, diciamo che si è giocato solo su due tavoli, che dovevano essere spostati a seconda di come calava il sole. e quando quest'ultimo finalmente se ne andato abbiamo dovuto accendere le candele visto la scarsa illuminazione.

La cosa bella è, che quelli che si lamentavano di più mi sembra che facciano parte della commissione gare.

Ciao a tutti, ci vediamo agli italiani.

11. rovescio

rovescio Utente

Nome e Cognome:
    Mimmo Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Stet Mugnano....... A Vita
    Complimenti Pasquale...........................

CIAO GIANGY........................:nono:

12. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Mi associo a quanto scritto dal buon giangy...effettivamente è esattamente così, ognuno, in Campania, guarda nel proprio orticello e raccoglie quello e quanto piu possibile. Sabry, come suo solito, anche se in maniera un pò pesante (sarà mica abbonato ?), ha fotografato un pò la situazione. Questo non vuol dire che il Divino sia il diavolo e i santi sono gli altri...ma se tutti, dico tutti, provassero a fare almeno il 10% di quello che faceva il buon Franco Puccio, probabilmente alcuni ex giocatori come il sottoscritto, magari Rosario Troilo, tornerebbero a giocare in Campania. Potrà sembrare un caso, ma pur non essendo una eccellenza, dal 1975 al 1977 ho giocato a Pozzuoli, nel 1978 all' Amatori (ove ci si poteva allenare solo se non si era avversari in campionato !!!), dal 1979 al 1980 a Pomigliano (e c' era una sorta di ostracismo dal momento che vinceva campionati) e dal 1980 ai giorni nostri, e sono passati solo 30 anni, ho giocato a Napoli solo un anno: quello con Franco Puccio e tu, Giangy, ne sai qualcosa, dal momento che eravamo tu, i fratelli Gammone (quanto erano piccoli) ed io...questo non vuole essere una accusa, ma una esortazione a curare ragazzini bravi come quelli del S.Espedito e del (non mi sovviene il nome dell' altra squadra), Galdieri, Coppola, Savarese, Alessandrino che sono quelli che ricordo ora...e basta guardarsi attorno guardando i piu grandi che, di riffa o di raffa, se si allenano portano soddisfazioni a se stessi ed alle società di appartenenza, vedi Gerardo Palladino che, ormai, tira piu forte di Tyson, pur non allenandosi tutti i giorni, anzi...Si provi a collaborare, a sedersi attorno ad un tavolo, come consigliava qualcuno, ma si mettesse in discussione uno sport, non il becero interesse (che, tra l' altro, non cambia la vita di nessuno) di questa o quella società. Quando si vuole si cresce, e l' esempio è il Mugnano...ha investito, ha preso dei giocatori, ma quando capita di andare in palestra da loro (quest' anno mai, per amor di verità) si vedono un bel pò di ragazzini sgambettare attorno ai tavoli...non si vuole capire che, non essendoci assolutamente delle eccellenze, e sfido chiunque a dimostrare il contrario, bisogna curare i vivai, i giovani, i ragazzini...perdonate, ma ci voleva

13. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e dulcis in fundo....sta turnann pur chillu (cac....z)scassambrell e Gorodeschi !!!:clap:

p.s. visto che la discussione è tutta "nostra" mi sono volontariamente napoletanizzato il cognome !

p.s.2 complimenti a Pascal e chill'c'ann vinciut !

Provo a fare un commento, anche se c'e' da tenere presente che 7 anni sono stato lontano dal tennistavolo e da 10 anni non gioco in campania.

Mi spiace che si "tozzino" degli amici "miei" in queste discussioni, e da quello che mi pare di capire un po di ragioni le hanno tutti.
    Ma faccio notare che "discussioni" sulla qualità dell'attività regionale riguardano un pò tutte le regioni. E se vogliamo dirla tutta, riguarda l'attività nazionale in genere.
    Occorrerebbe un dibattito più ampio, non limitato a quei pochi incontri, che si fanno durante l'anno in poche ore, che sembrano fatte più per farsi vedere da qualcuno che non per porre rimedio ad una situazione che tranne 7 8 isole felici in italia, sta diventando davvero difficile.

Non so i motivi per i quali si sono giocati i campionati regionali su 2 tavoli e col sole, ma il campionato regionale dovrebbe essere la gara delle gare, quella dove cercare di coinvolgere i media le tv locali e quant'altro, invitare magari le scolaresche a venire a guardare, creare interesse etc etc...
    Attenzione non dico affatto che sia facile, ne ho soluzioni certe, ma chi mi conosce sa che quando c'e' da dare un contributo non mi tiro indietro.
    Fitet.tv, ne è una dimostrazione...per adesso ci ho solo rimesso...tempo e danaro, ma insito perchè sono certo che in tempo breve darà un contributo notevole al tennistavolo italiano.

Io ho cominciato ad interessarmi al tennistavolo nel 73, mio padre era un ex prima categoria rumeno, che per scappare dal regime di quel paese, dovette rinunciare a continuare a giocare quello sport che amava tanto e del quale conservo ancora giornali e medaglie vinte nel 45 e nel 46 !!!! Era appunto un giorno di maggio del 73, il mattino di napoli, nella pagina dello sport, aveva un trafiletto che annunciava il sabato i CAMPIONATI REGIONALI III categoria, si svolgevano al palazzetto di fuorigrotta, mi chiese "ti va di vedere il ping pong??" mi piacque...un signore anzianotto di cognome Biocchi ci disse che c'era un circolo in via lepanto, il circolo amatori....
    il resto qualcuno lo sa, se non mi fossero piaciute troppo, e troppo presto, le donne FORSE sarei diventato più bravo di Testiera, al quale sono cominciate a piacere dopo :D.... ma forse....vabbuo Cuncè... forse no !

p.s.3 Insomma, se vogliamo aiutarci, senza protagonismo, e su fatti concreti, io ci sono.

14. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Ciao amici,volevo aggiungere che quando sono attaccato effettivamente divento molto pungente.
    Però mi riferisco in ogni caso a situazioni e comportamenti "legati" al nostro sport,mai alla sfera che riguarda il privato...
    Mi farà piacere incontrare sabato prossimo un po di amici al trofeo avella a cava,sicuramente organizzato molto meglio di un campionato regionale...
    Ciao a tutti

15. giangy

giangy Utente

Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Ciao The Wall, noi abbiamo fatto sacrifici per allenarci in campania per anni, ogni sera ci dovevamo sentire per telefono per organizzare se,quando, a che ora e dove allenarci... due palle....
    Hai detto bene che bisogna curare i giovani, i ragazzini ma tu sai meglio di me che si cresce solo se si allargano gli orizzonti e purtroppo anche chi ha un buon vivaio e dei buoni allenatori pensa che fare i super manager significa chiudersi nelle proprie quattro mura e non dare spazio nemmeno ai vecchi giiocatori della società che nei tempi difficili ti sono tornati utili ma appena hai potuto hai fatto fuori, e ne sono tanti ti assicuro.......
    Va beh comunque sto abboffando adesso basta, l'importante che noi ci divertiamo sempre anche con i nostri 10 allenamenti l'anno e che ci rincontriamo ai vari tornei per farci 2 risate.....:nono:

16. TAVOLOLENTO

TAVOLOLENTO Utente

Nome e Cognome:
    claudio spicola
    ciao a tutti i vecchi e giovani napoletani, mi raccomando fate allenare il ''GORO'' PESA MOLTO, per chi vuole ( meglio se e' veterano) 1 posto a roma c'e' sempre !!!! vi aspetto
    Vi prometto belle palestre per i tornei rimborsi spese e vacanza in costiera( 15 giorni).

17. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quoto esposito....

ma vedo che si insiste sulla questione della chiusura di chi secondo voi può.... a volte la chiusura o la apertura può dipendere da noi stessi, dal modo di porci ("o" chiusa non aperta) dal non vedere le difficoltà che a volte ci possono essere dall'altra parte e cosi' via, da incomprensioni, o da altro tipo di difficoltà oggettive, che magari non si è bravi a spiegare ... non vuole essere una risposta "a tutti i costi a giangy", è solo un pensiero il mio che potrebbe essere sbagliato o magari no.

Certo, un regionale con 2 tavoli ed il sole, e mi dispiace per chi lo ha organizzato (non so chi sia), preciso che non so nemmeno dove si è svolto, non si puo' proprio fare. Ed io il prossimo anno lo "denuncerò" (non in senso penale).. meglio che si sappia. Piuttosto chiedo ospitalità a Terni noleggio un autobus e si porta tutti li, (il lazio mi sembra qualche anno fa mi sembra facesse i regionali li.) E' una provocazione ovviamente, ma possibile non vi sia 1 luogo 1 che sia decente?

Meglio, molto meglio, che si abbia la capacità di dire "Signori, non abbiamo palestre, sediamoci ad un tavolino e parliamone" ....

18. Thewall

Thewall Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Tino
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Nessuna
    Intanto, come tuo solito, non si capisce se il FORSE è riferito alle donne o a chi sarebbe stato piu bravo a ping pong...intanto ti ringrazio comunque per il bravo a ping pong...circa le donne, beh, fossi in te stenderei un velo pietoso, dal momento che, quand' anche tu sia partito abbondantemente avvantaggiato (facendo silenzio sull' estate di Maria Consiglia), alla lunga il diesel ti ha abbondantemente staccato...e mi fermo qui...
    Circa giangy, beh, stai sfondando una porta aperta, dal momento che siamo passati da una richiesta di "autorizzazione" all' altra...e pensa la tua fortuna...sei molto molto giovane rispetto al sottoscritto, per cui hai penato di meno...comunque alla fine il discorso è sempre lo stesso: quando si hanno delle possibilità, perchè limitarsi a portare il pallone per poter giocare ?

19. sabry

Nome e Cognome:
    salvatore de rosa
    Diciamo che io sono molto più diretto di te,ma tu quando vuoi pure sai affondare bene,se ho capito a chi ti riferisci quando dici "portare il pallone".
    Un consiglio per te ,per ady e per gli altri amici partecipanti alla discussione:
    parliamo di ping pong,se parliamo e femmn è meglio che chiudiamo subito la discussione ah ah ah:love::banana:

20. pietroilrosso

pietroilrosso Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Lino Cacciapuoti
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.N. MUGNANO STET
    Che bella cosa la tecnologia, se si può parlare e discutere con tanti amici.
    L’unico limite è che non si può guardar loro negli occhi e capire se quello che dicono è veramente quello che pensano.
    Tutta la discussione ha avuto origine dal rinvio dei campionati regionali assoluti.
    Premesso che non c’è nessuna norma che autorizza un rinvio dei tornei individuali in simili circostanze, faccio presente che il campionato regionale di terza categoria è finito alle 22.15, quindi sarebbe stato materialmente impossibile disputare gli assoluti in quel giorno.
    Riguardo all’impianto di Sorrento, io personalmente avevo proposto il palazzetto ultramoderno di Aversa, dove potevano essere montati ben sedici tavoli per gli ultimi tre tornei regionali, ma stranamente il comitato regionale ha preferito Sorrento, e dire che l’impianto di Aversa era completamente gratuito.
    Per quel che riguarda poi qualche giudizio espresso sulla STET Mugnano, la nostra è sicuramente una società “paesana” perché stiamo in un paese e non in una città, se poi con questo termine si vuole portare qualche offesa, allora voglio ricordare che la nostra associazione, creata da me 36 anni or sono, ha sempre fatto attività a livelli più che dignitosi, abbiamo vinto 6 titoli italiani e centinaia di titoli regionali, ma, se anche non avessimo vinto niente, il fatto stesso che una società sopravvive per tanto tempo merita rispetto. Qualche anno fa c’è stato il passaggio con un nuovo Presidente, il quale ha ambizioni e idee un po’ diverse dalle mie, ma ho chiesto e ottenuto che il collante della società rimanesse quello che è sempre stato e cioè l’amicizia tra i tesserati. E amico è stato sempre considerato Gianluca e tutte le volte che ha chiesto di allenarsi con noi, è stato accontentato, perché è un piacere e un onore allenarsi con lui; tutte le volte, tranne una, perché i tavoli sono solo 6 e i giocatori tanti e quella volta non ce la siamo sentiti di togliere un nostro tesserato per far posto a lui.
    Come amico è Tino, sempre benvenuto tra noi e tutti gli altri amici napoletani sparsi per le altre regioni. Come amico è Ady, da sempre e non da oggi, uno di noi.
    Per quel che riguarda poi il chiudersi in se stessi, si sono allenati con noi quest’anno amici del Molfetta, Casalbordino, Vinchiaturo, Isernia, Torino.
    Un’ultima cosa.
    C’è una persona, che ho stimato e stimo in modo particolare, a cui sono legato da una vecchia amicizia, nata soprattutto da un sentire comune, il cui nome è Aurelio Mastroberti. Il sottoscritto, qualche anno fa, per protestare contro la gestione del comitato regionale, si è dimesso dalla carica di vicepresidente, ma ancora oggi nell’organico del consiglio regionale, accanto alla voce commissione impianti è scritto: Mastroberti Aurelio.
    Ma queste cose Gianluca non le sa, perché è da troppo tempo lontano dalla Regione e dai suoi problemi.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina