1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recupero campionato

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da Semola, 30 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ciao a tutti, ho un quesito da porre e spero che il nostro renaga sappia illuminarmi in quanto ancora senza risposta..
    Abbiamo chiesto di rimandare la prima di campionato e ci è stato concesso..
    Ora il mio presidente vorrebbe che invece di riposare giocassi la prima di campionato in c2, per me non ci sono problemi ma, considerando che rischiamo di essere contati il giorno del recupero, ho il serio dubbio di non poter giocare il recupero della prima giornata di c1 se gioco la prima di c2, anche se è stato un mese prima..
    Invece mi hanno detto in società che si può fare.. Cosa vi risulta? però rispondete solo con cognizione di causa pls..
     
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non hai detto che aspetti la risposta di @Renaga?

    Beh, aspetta. ;) :D
     
    A tOppabuchi piace questo elemento.
  3. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    a logica, essendo anche la federazione a corrente dello spostamento e che non verrà inserito in quel weekend del calendario, penso non ci siano problemi
    per una conferma definitiva, penso una telefonata direttamente alla Fitet chiarirebbe tutto ^^
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con @Semola abbiamo scartabellato il regolamento e pare proprio non possa giocare il recupero di C1 se gioca lo stesso turno di C2.

    Comma 8 , Art. 31 Reg. Att. a Squadre.
     
  5. topspinner

    topspinner Sparpagliatore di palle Staff Member

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se giochi la prima giornata in C2, non puoi giocare la prima giornata in nessun'altrio campionato, anche se per altri campionati viene spostata successivamente in altri weekend
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    So che non dovrei usare il "pare proprio" ma lo faccio per non essere categorico. :LOL:

    Cmq il riscontro regolamentare è quello che ho citato, non si presta ad interpretazioni. :approved:
     
  7. Kefren

    Kefren Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Salvo
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Dario hanno ragione! se giochi un altro campionato non puoi fare il recupero della prima giornata, anche se è in una differente settimana.
     
  8. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Non sto neanche a guardare il regolamento. Se Lei gioca nel CUS Torino offende la Società di Muzio & C. nel formulare simile domanda in un blog.
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ahhhh... ahhhhh !! E se fosse stato proprio l'imperatore Adriano in persona a chiedergli di giocare in C2 e poi quel recupero di C1 ?? :LOL: :rotfl: :D

    "lei offende..." mò lo senti @Semola! :LOL:
     
  10. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Adriano Muzio di anni ne ha ormai parecchi, ma dubito perda colpi!
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Siete coscritti?

    Lei conosceva la norma? Perché pare non abbia ancora compiuto il lustro d'età.

    E si sa che soprattutto dopo la cinquantina (io ne ho 56) si tende a ragionare per consuetudine consolidata.
     
  12. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    A volte é meglio contare fino a 10 prima di fare una sparata, intelligente o idiota che sia non sta a me sindacarlo..
    Oltre ovviamente a non prendere io certe decisioni, aggiungerei e se fosse stata proprio la mia società a chiedere di informarmi?
    E se invece avessi deciso di farlo di mia iniziativa e in questo modo avessi evitato una squalifica in che modo avrei nociuto al sig Muzio o alla mia società?
    Tutti questi interrogativi rimarranno senza risposta di fronte a chi non sa contare fino a 10..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Adriano effettivamente ne ha 15 più di me (anni). Ognuno logicamente la pensa a modo suo. Io se fossi il Dirigente di una Società blasonata come il CUS Torino e avessi letto che un mio Giocatore aveva formulato una domanda del genere su un blog mi sarei offeso!
    P.S. non so contare!
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Mannaggia @Semola! Ti sei dimenticato il blasone!!

    Al posto dell'imperatore Adriano io mi sarei offeso solo se avessi assicurato precedentemente @Semola che non avrebbe potuto giocare entrambi gli incontri di cui trattasi. In tutti gli altri casi sarebbe raccomandabile glissare con nonchalance e aplomb sabaudi.
     
    Ultima modifica: 30 Set 2015
  15. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io sono molto orgoglione di giocare nel cus Torino e mi impegno nel mio possibile per essere un valore aggiunto della società e non un peso né un utente passivo e men che meno un motivo di smacco..
     
    A Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Dal momento che i regolamenti (anche se non è questo il caso) sono spesso mal scritti e moooolto interpretabili.. io credo tu abbia fatto bene a porre il quesito sul forum perché potrebbe tornare utile in chiave preventiva anche ad altri.

    Non c'è proprio di che rammaricarsene perché anche ai presidenti più blasonati può capitare di incappare in un errore.
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  17. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Se i Campioni d'Italia hanno bisogno di consultare un blog attraverso un proprio Giocatore per una norma regolamentare, siamo proprio alla frutta!
     
  18. Renaga

    Renaga magìster

    Nome e Cognome:
    René Agagliate
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' già stato tutto scritto da chi mi ha preceduto. Ho visto solo ora il quesito.
    Semola non potrà giocare la prima di C1 se ha già giocato la prima di C2 quando entrambi gli incontri sono inseriti nella stessa data di calendario. Vedi qui:
    3. - Un/una atleta non può disputare due incontri in livelli diversi di campionato nello stesso fine settimana (venerdì, sabato e domenica).
    8. – In caso di incontri anticipati oppure posticipati ai sensi dell’art. 21 del presente regolamento la data di riferimento per la definizione del regolare utilizzo degli/lle atleti/e sarà quella indicata nel calendario stilato dalla C.N.G.S. ed inviato ad inizio stagione.
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il tuo intervento necessita un chiarimento perché, seppur seppur senza attinenza al caso in ispecie, va specificato che nel caso di incontri anticipati (fattispecie di derby tra due squadre della stessa società) la data non è quella prevista dal calendario approvato dalla C.N.G.S. , bensì la data dell'effettiva disputa dell'incontro.

    Penso sia giusto specificarlo per completezza d'informazione.
     
    Ultima modifica: 30 Set 2015
    A Sparapalle piace questo elemento.
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    non c'e nulla da specificare lo sanno pure i sassi... my prof of my soccer balls :p
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina