1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Rech europei 2015 singolare maschile

Discussione in 'Video' iniziata da Napoleone Bonaparte, 30 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Napoleone Bonaparte

Napoleone Bonaparte Bannato

Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    VIDEO/MS-MARCO-RECH-DALDOSSO-ITA-PATRYK-ZATOWKA-POL | LAOLA1.tv

Ho voluto linkare queso video affinchè tutti possano vedere quello che accade...

notare tutto il secondo set...

nel 4 set il punto sul 12-11...

e il finale...3 punti persi in 60 secondi...

i gesti di come l'aviere mima i colpi dopo avere sbagliato di 6 metri??

mi rivolgo a tutti coloro che amano l'aviere marco tech...

non credete sia ora di staccare la spina???
    affinché marco possa dedicarsi ad altro???

Ultima modifica: 30 Set 2015
    A citta74 piace questo elemento.
  2. enzopacileo

enzopacileo Utente Noto

Nome e Cognome:
    vincenzo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    A prescindere dal piacere o meno e da una partita storta che può capitere sembra un giocatore psicologicamente distrutto di certo così non è da nazionale

3. Sparapalle

Sparapalle Bannato

Pallate in faccia a Maze però adesso...

4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Complimenti a Marco, certo che Maze in queste condizioni...Un buon seconda categoria avrebbe impegnato di più il nostro giocatore. In ogni caso bravo a fare la sua partita senza preoccuparsi del nome e del blasone dell'avversario.

5. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Perché, gioca anche Michael Maze.. quando, scusate???
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ott 2015 ---
    So che aveva problemi fisici abb. seri - cmq!

6. Sparapalle

Sparapalle Bannato

A mendmax piace questo elemento.
  7. topspin11

topspin11 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Anton
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Wow - Grazie! Dicono di Maze alla frutta - Beh, ha subito un intervento recentemente.. cmq vado a guardare il match! E bravo Rech!? :)

A Sparapalle piace questo elemento.
  8. Sparapalle

Sparapalle Bannato

Figurati! Alla frutta lui, alla frutta Karakasevic, però son sempre lì nonostante età e acciacchi...batteteli voi!! Per la cronaca l'altro ieri Maze ha battuto proprio Karakasevic...

A LO YETI piace questo elemento.
  9. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Esatto, parole sante! Scusa ma ho scritto un po' qui e un po' nella discussione della Sezione Internazionale -L'inutilità di B...- parlando proprio di Karakasevic.

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    In effetti, non mi sembra stia andando così male... ;)

RECH DALDOSSO Marco ITA vs ZATOWKA Patryk POL 5-11, 3-11, 14-12, 15-17, -, -, - 1-3
    RECH DALDOSSO Marco ITA vs MAZE Michael DEN 11-7, 11-4, 7-11, 11-8, -, -, - 3-1
    KARAKASEVIC Aleksandar SRB vs RECH DALDOSSO Marco ITA 11-5, 8-11, 11-8, 6-11, 10-12, -, - 2-3

A mendmax piace questo elemento.
  11. Fabio di Milano

Fabio di Milano Utente Noto

Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Tra l'altro facile...

12. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ora chi lo sente il corso.....

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho guardato ora il video di Rech-Maze.

Marco ha giocato con una tattica lucidissima nei primi due set mettendo molta pressione su Maze, giocando veloce lungolinea e in tasca sul dritto di Maze.

Il rallentamento del 3° set ha fovorito Maze che altrimenti è veramente piantato sulle gambe e si muove solo dopo che il colpo di Marco è già nella sua metà campo ma in questa frazione Marco diventa più falloso, tira più diretto e con meno giro, andando spesso rete e fuori.

Maze senza energie cede al 4° set a Marco che torna ad essergli più veloce e incisivo cercardo di spostarlo per poi chiudergli addosso.

Marco, giocatore giovane, ha una buonissima visione del gioco e usa la tattica in modo efficace. Se giocasse sempre su ritmi altissimi potrebbe mettere in difficoltà giocatori più forti e potenti ma meno tattici.

Ottimo interprete del gioco flash è Liam Pitchford, ma meno tattico e potente di Marco.

14. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Dai Eta dire che Pitchford è meno tattico e potente di MRD è esagerato.. liam in bundesliga se la gioca (e vince) con fior di top player . Sono su due livelli diversi ..

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ho indicato Pitchford perché potrebbe essere un esempio da seguire. Pitchford sfrutta bene l'agilità datagli dal suo fisico leggero.. ma potente non può essere con quella massa muscolare che si ritrova. Sul senso tattico possiamo discutere, non sono categorico su questo punto.

Guarda la partita tra Pitchford e Ovtcharov. Pitch è molto più veloce di Ovtch ma alla lunga non riesce a bucarlo con continuità e si spegne proprio per mancanza di tenuta atletica.

Marco può giocare a qualsiasi livello in Europa, è solo una questione di continuità.
    Tutti i nostri, da Bobo a Rech passando per Bacio e Mutti, sono giocatori che se si sbloccassero sarebbero competitivi a livello europeo.

16. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Non so , se fosse una questione mentale.. Di tanto in tanto si sarebbero sbloccati.. Magari un torneo all'anno.. Ma quando per anni sei sempre nelle retrovie..
    Io ho una competenza tecnica modesta ma per esempio il footwork degli italiani comparato con i migliori europei (per non dire dei cinesi ) è veramente deficitario. I servizi pure.. Anche i modesti Fegerl e Gerrell hanno servizi più efficaci. Penso ci siano limiti tecnici che il buon Pitchford non ha. Poi se pensi a Koki Niwa.. Anche con una potenza leggera.. Quanti danni puoi fare!!

17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Forse non mi sono spiegato bene. Anche i nostri sono giocatori "leggeri", se si esclude forse il solo Baciocchi che è il più muscolare di tutti. Rech ha una struttura longilinea ma solida. Però il suo è un gioco veloce e leggero. Credo che guardare Pitchford (o Niwa) se preferisci, potrebbe dare loro, o ai tecnici, qualche indicazione. Non credo alle soluzioni di far lavorare atleti come Mutti o Rech per aumentare le loro masse muscolari. La "sindrome Del Piero" dovrebbe aver insegnato qualcosa.

Il lavoro di gambe poi, a questo punto del loro sviluppo di giocatori, se non lo hanno sviluppato finora, mi sembra improbabile possano incrementarlo considerevolmente. imho.

La palla la sentono, la tattica (se ben seguiti anche i panca) non manca loro, la tecnica dei colpi pure. Dove dovrebbero lavorare per migliorarsi?

18. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Scusate, mi date un'informazione? Su Laola tv esiste una "bacheca" dove poter andare a cercare le vecchie partite? Sono imbranato, se potete aiutarmi..Grazie!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Credo.. registrandoti.

20. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Guarda non sono un allenatore quindi non sta a me indicare le aree di lavoro.. Credo però che far passare il messaggio "siete forti come i migliori europei ma mancate di testa" sia sbagliato , perché così si crede che la tecnica ed il lavoro vada bene e che basti una svolta di carattere per vincere un Europeo.
    Invece penso che ci voglia tanto lavoro e fatica.
    Ci sono tanti giocatori.. Penso a Kreanga , Gionis , in parte Schlager .. Che sono cresciuti molto nella seconda parte della loro carriera , lavorando sul gioco e sui colpi. Kreanga nel 1990 aveva un dritto osceno per esempio..

Penso che lavorare sul footwork sul servizio, sulla risposta (quanti appoggi o flippini lenti..) si possa fare anche da senior.. Bobocica andando alla Wsa per esempio almeno la voglia forse c'è l'ha messa..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina