1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Recensione Xiom ZAVA

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Dr.Pimple, 10 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ciao a tutti, dopo una settimaan di intenso utilizzo sono qua per la recensione della nuova puntinata corta super tensionata della Xiom, la ZAVA!
    Dopo l'inspiegabile messa fuori produzione della raystorm , che per me era la puntinata corta di riferimento per un gioco d'attacco totale di rovescio e soprattutto di dritto (io la uso sul dritto), ho provato varie gomme tra cui la BTY flarestorm, ma nulla che si avvicinasse

    LA zava ha la geometria del puntino simile alla raystorm, non chiedetemi dimensioni xche nn avevo il microscopio :rolleyes:, gomma piuma medio morbida super tensionata, particolare la zigrinatura della piuma per assorbire meglio la colla ad acqua

    la gomma è molto veloce, un po meno rispetto alla flarestorm, ha un accenno di schiocco tipico dell'ormai defunta colla fresca
    Sul classico palleggio di riscaldamento il movimento e chiusura sono molti simili alla gomma liscia, quindi super controllo. Traiettorie dritte e tese con un po di effetto superiore che arriva all'avversario. Poco disturbo.
    Sul servizio imprime un po di spin, meno della raystorm ; l'ideale è la frustata di polso finale al momento dell'impatto altrimenti vi flippano che è un piacere :cool:
    Il block è semplice da effettuare, se passivo non disturba mentre se leggermente spinto è fantastico, la palla scende un po levando il tempo all'avversario.
    E' possibilie imprimere un discreto spin alla palla, un po meno rispetto alla raystorom ma sui colpi d'attacco tipici del puntino corto esplode letteralmente!!! :approved:
    Insomma ..a chi cercava una sostituta alla ray, io la consiglio caldamente
     
  2. Luigi79

    Luigi79 Martellatore

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Hai mai provato la Styx sempre della Xiom? Sapresti fare un confronto?
     
  3. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    certo lho usata
    la styx è molto tensionata, stessa velocità ma aggancia meno la palla tagliata. Sullo scambio puro la palla scende molto all'avversario, mentre con la zava devi proprio spingere bene per dare disturbo
    Sull'apertura secca su taglio avversario, con la styx devi colpire la palla nel punto piu alto, la Zava ti perdona di più.
    Non ho mai usato la styx appunto xche devi sempre entrare deciso sulla palla, mentre la zava ha piu controllo su tutti i colpi


    forse forse..per il rovescio è meglio la styx
     
  4. Hai provato la Flarestorm 2?
     
  5. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    penso proprio di si....anche se la speedy soft d-tecs è ancora meglio :approved::approved:
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Non l'ho provata, forse sara più morbida della 1 che è veramente dura e veloce, troppo difficile per me
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina