1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Recensione Victas Fire Fall VC e Victas Fire Fall AC

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da gianlucamusco, 22 Ott 2018.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    2.JPG 1.JPG

    Prima di tutto un grande grazie a Peter per avermi inviato questi due telai. Abbiamo provato diverse gomme lisce sui due telai: Joola Rhyzer Pro 50 2.0mm, Donic Z1 Turbo 2.1mm, Xiom Omega 7 Asia 2.0mm e Max, Xiom Omega 7 Tour 2.0mm, Rasanter R50 2.0mm.

    z1 turbo.JPG asia.JPG joola.JPG r50.jpg tour.JPG


    Come puntinate corte, solo le gomme Andro Blowfish Plus 1.8mm e Victas VO> 103 1.6mm perché sono le migliori gomme (per me) per uno stile di gioco aggressivo e completo.

    blowfish.JPG 103.JPG

    Per i giocatori che usano una puntinata corta, il Firefall VC è il miglior telaio specialmente con la Victas VO> 103: il VC è adatto anche per i giocatori che tirano topspin e countertopspin forti al tavolo. Nei block dei topspin con la corta la palla scende molto e la traiettoria è molto fastidiosa per l'avversario. Con la corta VO> 103 puoi fare quello che vuoi: block corti, block veloci, side block, block passivi, topspin morbidi e avrai sempre un ottimo controllo. Con la Blowfish si ha un miglior effetto di disturbo ma un controllo inferiore. Il throw angle del telaio è medio, la potenza e il controllo sono eccezionali e anche la quantità di spin. Anche la velocità è molto buona ed è per questo che abbiamo usato gomme lisce con spessore 2.0mm (ad eccezione di una), perché sono abbastanza veloci con questo telaio. Ogni gomma ha caratteristiche diverse, ma tutte danno una grande quantità di spin. Nei servizi lo spin è fantastico, si tiene la palla bassa e con un'enorme quantità di spin. Anche nella risposta ai servizi e nel gioco taglio-taglio corto vicino la rete il telaio è fantastico perché tiene la palla bassa e con ottimo backspin. In base al proprio stile di gioco è facile trovare la gomma che si adatta perfettamente alle proprie esigenze. Ad esempio, per smash e topspins di apertura lenti e carichi, la combinazione migliore è con la Z1 Turbo o R50; per i topspins forti sopra il tavolo, è con la Omega 7 Tour perché ha la migliore catapulta e grip ma è difficile attivarla; ecc. per le altre gomme. Il telaio VC è rigido ma ha allo stesso tempo un ottimo tocco di palla.

    Il Firefall AC è migliore per gli scambi, counterdrives, e per giocatori orientati allo spin. Questo telaio è quasi rigido e ha un ottimo tocco (è meno rigido del VC). La velocità e la potenza sono simili al VC, ha un throw angle più alto, quindi per chi gioca con la corta si ha una traiettoria leggermente più alta del VC ma sempre bassa. A causa della parabola più alta rispetto al VC, questo telaio è migliore per i giocatori che amano giocare di topspins e controtop continui. Anche i servizi sono ottimi con questo telaio. Una delle migliori gomme da usare con questo telaio è la Xiom Omega VII Asia.

    Alla fine dei test tutti i giocatori siamo stati d’accordo sul fatto che il Firefall VC è migliore rispetto all'AC per l'utilizzo con una puntinata corta : tuttavia qualche giocatore orientato allo spin ha gradito di più il VC che l'AC proprio per la sua potenza nei colpi di chiusura, ma sappiamo che i gusti sono soggettivi per ogni cosa. Personalmente io adoro il VC, ma gioco molto bene anche con l'AC e la stessa cosa vale per gli altri giocatori. Consiglio vivamente questi telai, la lavorazione è molto buona e le caratteristiche sono al top. Sono veramente dei gran telai, ciao a tutti !!
     
    Ultima modifica: 22 Ott 2018
    A Fedex78, caph e guruzz75 piace questo messaggio.
  2. carmelomaf

    carmelomaf Utente Noto

  3. gianlucamusco

    gianlucamusco Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Gianluca Muscò
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D T.T. MAZZOLA
    Il VC non lo avevo mai provato prima mentre AC ed FC li ho provati prima. Adesso non saprei dirti se hanno cambiato solo il design o altro perchè avendoli provati tanto tempo fa non ricordo la differenza. Ciao :)
     
  4. Pelopingu

    Pelopingu Utente Attivo

    Ciao si è cambiato solo il design..io gli ho provati tutti per i Fire Fall e l'SFC per i Quarter....ottimi telai veramente, ora sto usando l'SC con cui mi trovo molto bene!
    Anche l'LC con il puntino corto non è male!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina