1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce recensione bluefire m1 turbo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Lorenzoping98, 28 Ago 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti, mi è appena arrivata la m1 turbo, eccone alcune immagini.
    Questi giorni la proverò e vi darò alcune mie impressioni, confrontandola anche con la tenergy 05.
    Ho ordinato la gomma da Pagano, vi consiglio questo sito, mi è arrivata in 2 giorni lavorativi, inoltre mi hanno fatto anche uno sconto extra. UNA M1 TURBO A 34 EURO NON LA VENDE NESSUNO!! 20140828_150817.jpg 20140828_150828.jpg 20140828_150959.jpg
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ago 2014 ---
    Ho provato la gomma per 3 ore circa.
    Prime impressioni:
    Velocità: molto veloce, più della m1 meno della tenergy 64
    Effetto: grande capacità di imprime effetto, sopratutto sul top spin, anche più della tenergy e di una hurricane.
    Controllo: molto alto per una gomma così performante.
    Arco: altissimo, più della m1.
    Peso: purtroppo ancora pesante proprio come le altre bluefire, ma ci si abitua.
    Durezza gomma piuma: Si sente dura quando si impatta la palla, mentre quando eseguite un top non si sente molto dura. Dura un pò più di una m1 ma non come una cinese.
    Coerenza: La gomma non sbaglia, è molto lineare perfetta per i loop.
    scambio: molto buona, veloce, precisa, un ottima gomma per colpi brevi.
    top spin: per la mia opinione la migliore gomma per top spin pensanti e veloci da qualsiasi distanza, riuscirete a tirare su qualsiasi palla anche a due cm da terra, per via della durezza un pò difficile su palla tagliata.
    gioco corto: molto buona, meglio della tenegy.
    palla tagliata: un pò difficile.
    flip: eccellente, aggancia la palla e la tri su facilmente
    Schiacciata: difficile mandarla in campo, ma se entra scheggiate il tavolo.
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2014
    A Faber piace questo elemento.
  2. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Interessante... Ci dici anche il peso?
     
  3. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    la mia era 75 grammi non tagliata
     
  4. maledettaretina

    maledettaretina attaccante smemorato

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Guilcier Ghilarza
    Ciao Lorenzoping98 grazie per la bella recensione! Ti chiedo alcuni chiarimenti. Hai scritto che la gomma è pesante le altre della serie Bluefire: quali altri gomme hai provato? Ti chiedo in particolare della M3 (per la quale ti chiedo un eventuale confronto).
    Inoltre hai usato la Hurricane come termine di paragone, ti chiedo se l'hai utilizzata in passato ed in caso di risposta positiva quali siano state le sensazioni nel passaggio tra una gomma e l'altra.
    Ancora grazie per la recensione.
     
  5. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho usato la bluefire m1, la jp01, la hurricane 3 neo e 3-50
    La hurricane ha una gommapiuma durissima inoltre è lenta(se non viene boosterizzata per bene), per via delle sue caratteristiche per fare un top spin dovete sforzare molto, inoltre ho travato le hurricane molto incoerenti.
    Mi son trovato molto bene con la m1 turbo, i top sono molto più potenti, servire con la bluefire è molto più semplice.
    La hurricane batte la bluefire nel gioco corto, per il resto la bluefire è superiore.
     
  6. smarta

    smarta Utente Noto

    e con la jp01 non ti sei trovato bene?
     
  7. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si, mi trovavo bene, tutti dicevano che la m1 era superiore alle jp01 così ho deciso di comprare la m1, ho comprato la m1 turbo solo per provarla e sono rimasto davvero felice della qualità della gomma.
    Se vuoi una bluefire e non hai problemi con gomme dure ti consiglio vivamente la m1 turbo.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Ago 2014 ---
    Ho riprovato la gomma l'unico problema è tirare su palla tagliata :mad:
     
    Ultima modifica: 29 Ago 2014
  8. luca abbatiello

    luca abbatiello Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Stella del Sud - Napoli
    Perché per far lavorare bene la gomma dura, devi andare in avanti. Se vai in alto "strisciando" la palla, tende a cadere. Arriva bene sulla palla, carica e deciso in avanti.
     
    A sacc.ino piace questo elemento.
  9. Lorenzoping98

    Lorenzoping98 Utente

    Nome e Cognome:
    Lorenzo Ranoccchia
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie la prossima volta proverò speriamo che vada
     
  10. acialli

    acialli Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Io ho la jp 01 turbo ottima nel top anche se meno incisiva della vega pro Non riesco a tagliare bene con la jp 01 turbo ne a dare molto effetto nei servizi come facevo con la vega pro Purtroppo la vega pro risente molto degli ambienti umidi cosa che non è con la donic ed inoltre della jp 01 turbo mi piace che è veloce ma non avendo un top potente volevo sapere dei paragoni di tali gomme con la m1 e m1 turbo Uso un balsa 3,5 ed ho una ottima tecnica di top spin con palla presa bassa Ho bisogno di molto grip nei servizi e nel taglio e di velocità visto la lentezza del telaio Consigliatemi una gomma please
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina