1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ranking Mondiale dicembre 2007

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Pongista92, 7 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Incredibile!!!!!!!!!
    MA LONG numero 4 del mondo.:cool::cool::cool::cool:
    Timo Boll finalmente cala di una posizione e lascia spazio ai giovani.:rotfl:
    Buono anche Smirnov che sale a 18.
    http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=wr

Diventa ora difficilissima la decisione della squadra cinese per le olimpiadi,
    Ma Long ci sarà.:campione::sbav:

2. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    :azz: ...si sono dimenticati di me !!

3. Dan

Dan Utente Attivo

Innanzitutto grazie a Pongista della segnalazione:approved:
    Sinceramente non mi meraviglia questa classifica,anche perche',in base ai risultati dei recenti Open,erano nell'aria due cose:
    1)discesa(inevitabile)di Boll;
    2)Fantastici 4 ad occupare le prime rispettive posizioni nel ranking mondiale.
    :cool:

Ed ecco che l'ipotesi Ma Long alle Olimpiadi riprende vigore...

4. sunnie

sunnie ...OgniTanto...

Nome e Cognome:
    Susanna
    Ringrazio anch'io Pongista92.:birra: :birra:
    ....suspance sino alla fine....staremo a vedere:sisi:

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    I quattro...inevitabile. L'Europa ha poco da offrire, in questo momento. Un paio di talentini...vedremo. Ripeto...e se stesse fuori Liqin...?:rolleyes:

6. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    no fuori il campione del mondo in carica....liquin viene meno in molti pro tour...ma nelle competizioni come le olimpiadi non tradisce mai

7. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI

Più che altro è l'UNICO trofeo che manca ancora al suo palmares...o sbaglio? Anxun correeggimi tu....

PS: Tanto lo sappiamo che alla fine, è la Federazione Cinese che sceglie l'atleta; non credete....anche lì ci sono i classici "giochi di potere"....

8. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Mi dispiacerebbe un po'..:rolleyes:

9. Kekko12

Kekko12 Utente

Nome e Cognome:
    Francesco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'Isola che non c'era - I beati
    Grandissimo Ma Long, vai così!!!!

Azzardo... Dicembre 2008 - Ma Long N°1:king:

10. Dan

Dan Utente Attivo

Oggi pomeriggio,durante la consueta corsetta,riflettavo sulla precaria situazione in cui sitrova il tennistavolo europeo alla luce delle ultime classifiche ITTF.Vorrei farvi partecipi di alcune riflessioni;)

Date un’occhiata alla classifica ITTF postata da Pongista:

http://www.ittf.com/_front_page/ittf1.asp?category=wr

Gia’ esaminando le prime dieci posizioni del ranking mondiale la proporzione(o meglio la sproporzione in questo caso) tra atleti cinesi e non, e’ impressionante: 5 posizioni su 10 sono occupate da cinesi,l’altra meta’ dal resto del mondo!

A questo aggiungo un’ulteriore considerazione sulla base della classifica Bonus Points:

http://www.ittfranking.com/gen/world/bonusM_en.htm

Volendo fare un discorso limitato agli unici europei veramente competitivi,vale a dire Boll e Samsonov piu’ un Ovtcharov secondo me(in prospettiva futura…),si faccia caso al fatto che un Ma Long riesce a precedere Boll nella classifica totale pur avendo 23 punti bonus in meno…
    Ci sono anche casi piu’ eclatanti,tipo uno Hou Yingchao che figura in 17esima posizione,quindi sopra Ovtcharov che occupa la 22esima,pur avendo soltanto 62 punti bonus(contro i 184 del tedesco)!
    Ora visto che i punti bonus sono assegnati in base alle posizioni occupate nei tornei individuali(i rating points in base alle vittorie o sconfitte negli scontri diretti)e visto che gli europei disputano chiaramente piu’ tornei rispetto a quelli cinesi(avendo la Cina un numero altissimo di atleti competitivi da suddividere nelle varie manifestazioni)e’ chiaro che questo sistema avvantaggia in qualche modo i nostri(che si trovano per forza di cose ad avere un maggior numero di punti bonus)!
    E il bello di tutto questo e’ che nonostante tale sistema i cinesi continuano a dominare!!!

Voi che ne pensate?Non vi sembra in progressivo declino il nostro tennistavolo?Io dico di si…:cool:
    Saluti.

11. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Certo Dan,i cinesi non hanno proprio problemi a scendere in campo contro europei e coreani.Nonostante tutto il bonus non agevola minimamente i nostri.Peggio di cosi non si può.:azz:

12. Dan

Dan Utente Attivo

Giusto Pongi':approved: Hai ben inteso il senso del mio discorso: nonostante evidenti vantaggi in termini di punti bonus(e non solo in verita'...)i nostri continuano a steccare.La superiorita' cinese e' assoluta e totale...le classifiche parlano chiaro...

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Hai provato a scorrere la classifica femminile ?
    Guarda un po' dove si trova la prima atleta dal nome occidentale (tralasciando le varie orientali naturalizzate), e conta nelle prime 100 quante ce ne sono...
    ciao
    Pier

14. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Andando a memoria tra le prime 10 non c'è nè neanche una.:azz:

15. Dan

Dan Utente Attivo

Quanto piu' mi aiuti a dire:approved: La sproporzione nel ranking femminile e' amplificata all'ennesima potenza...pero' a dire il vero io seguo il tennistavolo femminile abbastanza marginalmente,per cui leggere la classifica femminile non mi impressiona piu' di tanto.
    O per lo meno non mi impressiona quanto leggere quella maschile sapendo tutto il meccanismo(a nostro favore...)che c'e' sotto e che non riusciamo a sfruttare:goccia:

16. Brancaleone

Brancaleone Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    L'Armata di Branca
    Or spero abbiate a scusarmi l'intrusione che non cognosco chi voi siate ed al caso lasciai la decisione a chi risponder citazion (per evitar si sdolcinata rima).. Ma da lettura di questo editto mondiale, che elenca bravure di baldi e coraggiosi che paletta con vigor menano, per "italico" interesse non ebbi a legger vostro pensiero.
    Non più di qualche mese scorse che pareva d'olimpico e ludico gesto la lontana terra d'oriente già di molto italico azzurro avesse a riempirsi che grandi mucchie di palanche furon doprate.
    A la magione mia, un compagno mio ospite che poco à da rifersi a nostra passion d'arte, ebbe a sentir di tale spreco e disse che meglio spesi sarebbero ad allietarsi con giovinette di antiche e nobili grazie ed arti ... sol mi restò di narrargli che anche quello già si fece.. si che ribattè l'infame ... e ancor ne parlate sanza portarne vergogna?..
    Quindi mi chiedo: ..è vostra censura conscia da non trovar nome di paladino nostro? .. per quanto di valor minore!?
    Senza danari, senza calzari, ... ma pieni di saper sol nostro a crociata partire!

17. Dan

Dan Utente Attivo

Ma parlare come mangi no eh?:D
    Nessuna censura ne' tantomeno antipatriottismo: degli azzurri si parla ampiamente in altre discussioni di questo forum,che senso avrebbe trattare l'argomento anche qui quando altrove si sta gia' parlando a sufficienza della "italiche gesta"?
    Parlare anche un po' di talenti puri come Ma Long e' doveroso,indipendentemente dalla nazionalita'.

18. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    A me pure, ma anche se stesse fuori Ma Lin e Wang Hao e ancora di più Ma Long....io l'ho detto, adesso vediamo chi scelgono...:)
    - - -
    A mio parere, uno dei migliori interventi in un forum di tennistavolo...:)

19. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Novità di aprile/maggio: lo "zar" supera Timo Boll e Chen Qi si appresta a imitarlo.:)

20. Pongista92

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Boll è in caduta libera!!!!!!:eek::eek:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina