1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ragni

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da cunni, 27 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. cunni

cunni Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    È già da tempo che mi chiedo perché non giochi in "Italia" in A2 o A1 o magari in Nazionale...?????

A rico60 piace questo elemento.
  2. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    in a2 ha già giocato varie volte, a livello internazionale il suo gioco non ha speranze

A ilprincipe87 e nerdpong piace questo messaggio.
  3. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Concordo con @mr friendly ! Lorenzo ha un gioco che definirei decisamente particolare..chi lo conosce sa di cosa sto parlando! E' probabilmente proprio per questo suo tipo di gioco che non riesce a fare il definitivo salto di qualita, e sono ormai 5 anni che galleggia sempre tra la 7-8 e la 20 come posizione, senza riuscire mai ad arrivare nei primi 3-4 della classifica.

4. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
  5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

ovvero ?

6. eriok

eriok Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Anche se mi piace veder giocare Ragni , credo anche io che per giocare a livello internazionale sia ancora un po' carente col dritto. Mi ricorda un po' Mattenet come stile di gioco, ma se vuoi andare cosi' spesso a giocare lontano dal tavolo devi avere una gran sensibilita' un po' alla Samsonov, senno' poi prendi delle gran scoppole. Cmq ha ancora margini di miglioramento.

7. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    Se guardate la partita, dal lato del diritto è sempre facilmente perforabile, e anche come potenza c'è una differenza sensibile contro un giocatore come jouti che è cmq giovane e non è un top player

A silvio91 piace questo elemento.
  8. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Per quanto riguarda la nazionalità credo abbia i suoi vantaggi a giocare per San Marino, soldini sicuro e poi se giocasse in Italia (vedendo solo sul forum quanti detrattori ha) siamo sicuri che verrebbe convocato? Ho i miei dubbi.....

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come dice il buon Migliarini.. è pieno di profeti del "taca la bala" . ;)

A Clipper S.B. piace questo elemento.
  10. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Secondo me Lorenzo ha un talento super e una grandissima mano..gli manca potenza soprattutto sul dritto, se riesce a migliorare quella può anche arrivare nei primi 3 italiani

A LO YETI piace questo elemento.
  11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Certo che si

12. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Purtroppo fa troppo il "portiere" e se non sei un super fenomeno (Samsonov? Matsudaira?) fuori dall'Italia ti passano sopra.
    Poi è da un po' che non lo vedevo giocare, ma quel rovescino ad uscire stile Matsudaira vs Ma Lin ai mondiali in Giappone lo usa un po' troppo.

Per arrivare ai vertici in Italia gli serve più potenza in quel dritto, non è possibile che lui per far punto debba tirare tre/quattro top e gli altri uno solo!
    Ma non è un problema di fisico e secondo me neanche poi tanto di tecnica. Serve l'attitudine e quella è ancora più difficile da modificare perché alla fine fa parte di noi e Lorenzo gioca così da sempre e probabilmente si diverte molto a farlo! Magari ha sempre voluto dimostrare che si può andare avanti fuori dall'Italia anche così... o magari non voleva dimostrare nulla e gli va benissimo così.

Quasi quasi lo vedrei bene come difensore moderno, ma secondo me gli piace troppo la liscia sul rovescio... @stefa rsm che ne dici?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina