1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ragni e Sanzio ???

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da adygoro, 18 Apr 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

adygoro Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Davo uno sguardo ai campionati italiani giovanili, per capire il tipo di lavoro che mi tocca fare per fitet.tv in quei giorni... Già qualcuno attento mi aveva fatto notare la mancanza della squadra u21 del reggio emilia, ma che addirittura mancassero anche nei singoli mi sembra al quanto strano. Qulacuno sa i motivi reali dell'assenza di Ragni e Sanzio in questi Campionati italiani di terni?

Ne risente sicuramente la qualità e lo spettacolo...ahime.. ma perchè?

2. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non mi piace la dietrologia ma non mi stupirei se i due ragazzi disertassero i C.I.G. perchè sistematicamente ignorati dal Settore Tecnico Nazionale.

Quando Sanzio fece il suo ultimo anno juniores, per voce di suo padre, chiese di non essere dimenticato dalla Nazionale anche se la sua carriera internazionale giovanile era all'epilogo. Stesso discorso per Ragni, un ragazzo che se sostenuto adeguatamente, sa dare prova di grande abilità tecnica e intelligenza tattica.

I giochi sembrano fatti e sembra ci sia poco spazio per loro: Rech e Pavan fanno già parte della nazionale maggiore e pure Mutti, classe '95 é già stato cooptato.

Io stesso ho potuto verificare come siano state fatte scelte aprioristiche, non supportate da inoppugnabili risultati sul campo ma solo su considerazioni di carattere divinatorio (basate cioé su scommesse più che sulla selezione) e ti devo dire che anche la tentazione di non iscrivere mio figlio ai C.I.G. é stata forte. Diciamo che ha prevalso lo spirito di squadra sull'individualità. Nel caso di Ragni e Sanzio può essere che entrambi vivessero lo stesso disagio.

I tornei unici, quelli che veramente offrono possibilità di confronto tra i ragazzi, non sono stati tenuti in adeguato conto, privilegiando aspetti aleatorii come le classifiche o i risultati dei campionati a squadre.
    Questo almeno é quello che é parso a me, nel caso di mio figlio.

I regolamenti dell'attività giovanile hanno poi finito per snaturare la categoria under 21. Creata per far restare gli ex juniores nel settore giovanile, negli ultimi tempi è diventata terreno di conquista di quindicenni e sedicenni che hanno disertato le categorie di appartenenza, sottraendosi di fatto dal confronto coi coetanei.

3. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Direi che come al solito ci meti sempre la storia dei più piccoli cui fanno fare la ctg superiore.. durante l'anno..!
    quello è un problema solo perchè l'attività non è fatta bene..

Io sarei in verità ..ormai.. per eliminare la ctg U21 ..dopo essere stato uno dei sostenitori della sua creazione.. (in EMilia Romagna abbiamo creato i primi stage U21 quando Ivan Stoyanov era allenatore a Forlì (per 2 anni) e gli in contri..raduni a Forl' erano veramente belli...

Certo è che se gli U21 fossero staccati dai giovanili..e che so .. magari messi asieme ai veterani in altra sede ...
    Se le squadre U21 venissero eliminate definitivamente (contano solo per un pugnetto di voti in più)..
    Se la ctg U21 terminasse al 31 dic dell'anno 21° ... si potrebbero risistemare alcune cose.. anche quella che alcuni 39enni fortissimi ..vanno già a rubare le caramelle ai vecchi ..(che invece ne hanno bisogno per darle alle bambine ai giardinetti :rotfl::hoi:)
    ..
    Ma si sa .. che io sono anni luce distante ... così distante che mi vedete dietro di voi e mi pensate arretrato..
    Sono io che sono covinto di stare per riprendervi ...e doppiarvi..!
    ;)

4. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ---
    Ho sentito dire che, .. vista la solita data strana.. molto in anticipo, ..delle iscrizione a squadre .. è stata una semplice dimenticanza...!
    :eek::hoi:

5. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Ma la data per l'iscrizione della gara a squadre non è la più prossima ai c.i.g. ?

Spiegamela meglio questa. Per me... o le due categorie o solo la propria... come ai C.I.G. Scommettiamo che un altr'anno sarà così? ;)

6. GWT

GWT GWT 2.0

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    l'ISCRIZIONE ALLA GARA A SQUADRE DA UN PAIO D'ANNI è IN GENNAIO .
    ...
    Se l'anno prossimo sarà così... PERFETTO...
    Quando un è allievo.. fa l'allievo.... non che si vede rubare il titolo dal fenomeno della tal generazione che riempie la pancia di voti per la società che ha la fortuna ....e certo anche la bravura e la costanza di averlo allenato e cresciuto .. (anche se qui si aprerebbe una enciclopedia di commenti tra i più disparati ;)).
    ...
    Ciao bela gioia!
    Salutami il Bèle Arti...
    che fra qualche anno torniamoa giocare nei bar .. che mi sa che è il nostro posto..!
    :Prrr:
    :love:

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Nel singolare U21 Ragni e Sanzio sono regolarmente iscritti quindi si é trattato solo di una svista sulla data "preistorica2 della scadenza iscrizioni. Meglio così. Era proprio quella presunta assenza anche dai singolari ad avermi fatto pensare ad un forfait.

Alla luce del risultato finale debbo dire che, nonostante l'assenza di Ragni e Sanzio abbia sicuramente pesato sul podio della gara a squadre, i due ragazzi del Torino avrebbero potuto vincere anche se i due "reggiani" vi avessero preso parte. Con un Margarone in gran spolvero e con l'aiuto di Franco che nel doppio o almeno in uno dei due singolari il punto avrebbe potuto (uso il condizionale) portarlo a casa... la battaglia sarebbe stata comunque dura. Bravi i cagliaritani ad eliminare il Castèl e i torinesi ad avere la meglio su Modena.

Da sottolineare la sconfitta di misura di Fabio Franco sul rientrante Paolo Bisi con un punteggio davvero singolare: 10-12, 12-10, 10-12, 12-10, 10-12. :eek:

8. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Vero che chi non c'è, per un motivo per l'altro, ha sempre (quasi) torto; vero è che probabilmente la classifica di Fabio Franco non ne rispetta il reale valore; vero è che i due ragazzi di Torino sono stati bravissimi e hanno pienamente meritato il titolo........
    vero è che i due assenti sono il n.12 e 17 d'Italia :eek: che ben difficilmente ( a meno di stravolgimenti gerarchici eccezionali anche per il più ottimista dei bookmaker :rolleyes:) sarebbero stati sconfitti.

Sicuramente notevolissima la prestazione di Franco (che però ha comunque perso) contro Bisi; col Reggio E.di "miracoli" ne sarebbero serviti almeno tre su cinque......:rolleyes:

Peccato non ci fossero :goccia:....avranno avuto i loro motivi. :confused:

......e intanto Sanzio si è vinto l'under 21.......

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Oddio... miracoli... Margarone é competitivo allo stesso livello dei due "reggiani". C'é anche il doppio.. che é una bella roulette visto che di coppie collaudate non ne esistono più. Il punto di Fabio poteva anche non servire. Comunque, se e ma... han mai laurà. :D

Io sono anche un po' partigiano perché Fabio gioca e si allena con mio figlio. Ha avuto tante vicissitudini fisiche legate ad una crescita repentina. Ora deve dosare gli sforzi col bilancino per non affaticare troppo la colonna ma ha classe da vendere.

Anche Alberto é un caro ragazzo, le ultime stagioni in l'A1 forse lo hanno un po' demoralizzato e gli hanno tolto la reale classifica che merita. Ha un dritto devastante ed un rovescio migliorabile ma quando gli entra fa male.
    Col padre facciamo sempre grandi sfide, a volte vince anche solo col taglio. :D

10. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Pongisticamente il numero 116 che vince dal n.14 d'Italia mi sembra un discreto miracolo.
    Margarone che li mette in fila tutti e due nello stesso incontro può anche capitare........ma è più facile che succeda il contrario. :rolleyes:
    Posso anche comprendere l'affetto che ti lega ai due ragazzi piemontesi ........ ma un'analisi un pochino più oggettiva e meglio equilibrata delle forze in campo non lascerebbe spazio ad alcun sovvertimento di pronostico.
    D'accordo sul fatto che stiamo parlando di nulla perchè è il campo che dà l'unico risultato vero......ma proprio per questo motivo, viste le classifiche e visti i risultati dei precedenti tornei nazionali, sarebbe già stata una forzatura pensare ad un risultato diverso dal 5 a 0 o dal 4 a 1 in favore degli emiliani.

P.S.: tutti hanno le loro vicissitudini in questa vita; non conosco quelle degli uni nè quelle degli altri. L'analisi dei risultati nudi e crudi è invece cinica ed impietosa.........ma l'unica che conta veramente. La storia non dirà che Bisi Paolo ha perso solo in finale dopo esser stato fuori per un grave infortunio per quattro mesi; la storia dirà che ha meritatamente vinto il titolo un bravissimo Sanzio.E così, analogamente, anche per il titolo a squadre vinto dai due torinesi.

11. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Niente é miracoloso nel tt coi set a 11. :D

Comunque ho scritto chiaramente che sarebbero bastati i due punti di Alberto + quelli del doppio. Non lo vedo così improbabile, sulla carta.

Se avesse fatto una A2, quanto pensi potrebbe valere Margarone? L'ho visto in allenamento ultimamente ed ho visto all'opera un movimento di gambe ed un dritto quasi "kreanghiano".
    (Mica per niente lo allena lo stesso coach che ha allenato Kreanga) ;)

:nono: :D

Detto ciò, Sanzio e Ragni sarebbero stati sicuramente i favoriti. ;)

12. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    Eta non la stiamo dicendo tanto diversa ...........diciamo che l'unica differenza sta nel fatto di considerare più o meno probabile la vittoria degli uni nei confronti degli altri: secondo me, risultati e classifiche alla mano, sarebbe un 80/20 % in favore dei reggiani; secondo te, corazon alla mano e allenamenti alla vista :D, solo un 60/40 .

L'arida logica dei numeri sembra dalla mia parte; le altre valutazioni, per quanto condivisibili oltre che accettabilissime, mi pare si prestino ad un pò troppi se e ma.

:)

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi piacciono queste discussioni da bar a base di aria fritta. :D

Pensa se fosse ancora vivo Gwt.. avrebbe liquidato la faccenda con un sospetto di scadenze ad hoc... favori sottobanco... tutto a vantaggio do 'o Sistemone! :rotfl::rotfl::rotfl: :king:

14. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    E va bhe nessuno vuole ricordare che Vincenzo Sanzio ha vinto i campionati italiani U21 in finale su Paolo Bisi al 5° set per 11 a 9 ?
    Grande vittoria per un Pugliese Doc :approved:

15. REDS

REDS Utente Attivo

Nome e Cognome:
    carletto
    .....ed anche stavolta la mitica sunnie ci aveva visto lontanissimo......oculistaaaaaaa! :D......... ;)

P.S.per Eta: aria talmente fritta che a noi una friggitoria cinese ci fa 'na pippa.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina