1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Ragazzi/e promettenti nella vostra Regione

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da etnick, 31 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. etnick

etnick Appassionato Nauseato

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Ciao a tutti,
    vorrei che tutti segnalassimo i potenziali campioncini che abbiamo in Regione.
    Maschi e femmine. Almeno in grado di raggiungere la Seconda Categoria, quindi di essere il futuro del tt in Italia di alto e medio livello.
    Credo sia la base per aprire una discussione sull'opportunità di avere Centri Regionali decentrati su cui investire.
    E - en passant - ci si fa un'idea delle Regioni dove ci sono più promesse ( e premesse) su cui e per cui lavorare.

Apro la discussione con la mia Regione.
    IMHO - SICILIA (in ordine alfabetico per categoria)
    Giovanissimi: Corsaro, Giuffrida, Merlino, Mirabella K., Pinzone (tutti Catania) Femminile: Minutoli (Messina)
    Ragazzi: Amato (Trapani) - Rizzo (Catania)
    Femminile: Siena, Torrisi (Catania)
    Allievi: Basile, Buono, Quartuccio, Zaccone (tutti Messina)
    Juniores: Aiello, Mirabella I., Puglisi, Sicali (tutti Catania)
    Femminile: Scucchia - Tomagra (sono già 2^ categoria) (Messina).
    ebbene sì, una ventina di ragazzi/ragazzini/ bambini maschi e femmine promettenti da noi ci sono, chi lo sa se si farà un programma serio per portarli avanti oppure ogni società continuerà ad arrangiarsi da sola
    Sotto con le segnalazioni delle altre regioni, o qualche siculo che ha altre preferenze.

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Trafojer Peter, anche se attualmente gioca per il trentino... Anche Teresa Pichler e le Vivarelli (entrambe di Bolzano)... :sisi: :sisi: :sisi:

3. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    è vero peter è bravissimo...invece in piemonte ovviamente ci sono io (magari:D),bertagna,bacci e poi c' è il piccolo perri che ha 2 palle tante e può fare molta strada...nel femminile personalmente credo che non ci sia nessuna giocatrice che possa diventare un giorno veramente forte...

4. wild_1999

wild_1999 presidente/allenatore

Nome e Cognome:
    MarFede
    Squadra:
    asd tennistavolo nuova luzzi
    vi segnalo quelli della Calabria

giovanissimi: Marco Federico (Cosenza) e Marco Sdringola (Vibo Valentia)

Ragazzi: Danny Paterno e Moris Simone Federico (Cosenza), Nicola Ceniti
    (Vibo Valentia) e Francesco Rota (Crotone)

Ragazze:Lea Cozzucoli (Cosenza)

Allievi: Eros Perri (Cosenza), Andrea Gentile (Vibo Valentia)

Allieve: Sofia Lucibello (Vibo Valentia) Maria Grazia Mastroianni
    (Catanzaro)
    Juniores: Alessandro Marino, Matteo Gallo e Steven Fiore (Cosenza),
    Jurgen Marchese e Michele Putrino (Vibo Valentia)

* qualcun altro mi sfugge, comunque anche in Calabria un gruppetto di 20 atleti su cui lavorare ci sarebbero
    Wild

5. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    [Piemonte]
    A livello giovanile c'è sicuramente Papa Raffaele e Perri Roberto:)metal::metal:).:clap:

6. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Effettivamente a liv. femm. non vedo quel talento che potrebbe arrivare ad alti livelli: in questo campo è però più efferrato ALLROUND73.Credi che in una regione come il Piemonte possano esserci solo quelli elencati da te? Direi ce ne siano parecchi altri, a questo punto.
    Ma , ora come ora,io vedo il solo "Baccino" che potenzialmente può arrivare in alto....molto in alto (anche perchè deve crescere pure in altezza:rotfl:) .Dipenderà da molti fattori ma soprattutto dalla sua volontà e dall'aiuto che riceverà da chi gli sta vicino. Ragazzi ,stiamo attenti,si parla (nella discussione )di arrivare "seconda" : non è poco! E poi , quando? in età matura o adolescienziale?Se un talento diventa "Seconda"a 17 anni è una cosa , a trenta è un'altra...

7. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    appunto!!!fino ke si parla di diventare almeno seconda forse ne ho elencati troppi!!!ank perchè parlare di perri in questo argomento mi sembra esagerato perchè cmq può smettere o bruciarsi presto...stiamo parlando prematuramente secondo me...cmq è vero bacci man ank bertagna ha 1\ bel futuro

8. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Sì, certo,
    diventare Seconda Categoria a 16/17 anni significa essere nel giro delle Nazionali Giovanili, arrivarci dopo i 20 anni è un'altra cosa,
    però si tratta in ogni caso di atleti da serie A2 - B1
    cioè di chi rappresenta il futuro del nostro tt,
    ragazzi e ragazze su cui la Federazione dovrebbe avere il coraggio di investire
    qualcosa, un Progetto, un'Idea A LARGO RAGGIO, IN PERIFERIA, SARDEGNA, SICILIA, CALABRIA, CAMPANIA,LAZIO, ECC.ECC. ECC.
    Se ci riflettiamo bene,
    possono essere 200 futuri atleti in tutta Italia dai quali partire per innovare uno sport che sta invecchiando
    pieno zeppo di veterani, com'è.
    PER QUESTO E' SBAGLIATO CONCENTRARE TUTTE LE SPESE NEL TENTATIVO DI TIRAR SU 10 CAMPIONI e abbandonare tutti gli altri!:nono::nono:
    .... Soprattutto nel femminile, un settore quasi morto.

Speriamo su questo di sentire a Sangemini programmi seri per i prossimi Quattro Anni :approved:

9. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    in basilicata sono l'unico under 20 (o forse qualcosina in piu) tesserato.....e NON sono una promessa:metal::rotfl:

10. animainpena

animainpena Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per l'umbria tra un po di centimetri sentiremo parlare bene di cerza matteo e ci si aspetta la conferma per candelori michele se aggiunge alla grande intelligenza tattica,tecnica tenacia anche le gambe e la fantasia.

11. focus

focus Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    focus focus
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    circolo etneo uomini e donne
    Scusa etnick ma mi sa che la scucchia si sia ritirata non sò il perchè e se è vero? ma credo di si.... comunque tra quelli che hai detto quello con + capacità è Sandro Sicali ma la testa non va proprio!!!
    - - -
    bene!! Ma in federazione non sanno che in basilicata sei l'unico iscritto under 20? che è dalle tue part non nascono bambini da circa 20 anni? Oppure manca l'aiuto di qualcuno di + in alto per iniziare una buona attività di tennistavolo?...ma.......ma le vedo solo io ste cose?

12. negramauro

negramauro solo top con il side

Nome e Cognome:
    mauro acito
    Squadra:
    asd pol libertas casalnuovo (matera)
    considera che per avere la palestra abbiamo aspettato fino a meta OTTOBRE....e di bambini volentorosi ce ne sono....

13. bacio95

bacio95 ninja de m...a

Nome e Cognome:
    baciocchi alessandro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    perugia t.t.
    Umbria:io(spero)e sn 389(1 anno allievi)mio fratello secondo anno junior(230)cerza(matteo giovanissimi)(simone1 anno allievi)baglioni giorgio(secondo anno allievi)costantinos chiorry(1 anno ragazzi)...femmine ce ne è una ma nn credo diventerà mai seconda,ma niente è impossibile:approved:

14. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Premesso che non è sempre detto che chi non è più bravo da piccolo, non lo possa diventare da grande. Del settore femminile piemontese che possono arrivare ad essere seconda di buon livello ce ne sono un pò. Tra quelle che ho visto giocare quelle con più talento direi: la figlia Xu Fang (Xu Li Yan), la Marengo Giulia, la Mosconi Nicole, la Mocci Debora. Non me ne vogliano le altre non sono riuscito a vedere tutte.
    Nel maschile quoto Bacci piccolo, e Bertagna Alessandro. Ne ho visti anche altri bravini, ma non ne ricordo il nome.

15. fabio samsanov

fabio samsanov Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T.ARCADIA
    In piemonte vedo bene anche Vicario se va al tt torino

16. ferro

ferro Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Giacomo Ferrato
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    tt savigliano
    :azz: l' avevo dimenticata...sennò di brava c' è la barberis...
    - - -
    ho pure dienticato lui...ma non so perchè ma non lo vedo con quelle grandi potenzialità,ank se il talento non si discute...

17. giap

giap Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    LAZIO:

ALLIEVI FEMM
    Chiara Colantoni dell'Eureka :approved:
    (e sta venendo su bene anche Claudia Carassia del TT Trionfale) :clap:

GIOVANISSIMI MASCH
    Alessandro Pizzi del Circolo Roma :rolleyes:

Per ora ci fermiamo qui :mumble:, ma stiamo preparando belle sorprese... :banana:

18. Alexander

Alexander Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Beh in Lombardia mi sa che è inutile che mi spreco, i migliori sono gli allievi: Mutti Leonardo, Seretti Damiano, Brussolo David, Piria Riccardo (anche se non ha molta testa alcune volte), poi abbiamo già dei 2 a livello di juniores

19. etnick

Nome e Cognome:
    Carlo Pandolfini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il Circolo etneo
    Dai, penso che una Regione come Lombardia,
    Castelgoffredo, Alto Sebino, Asola, Milano, e tante altre grandi società,
    ne abbia almeno una quarantina di giovani promesse!

20. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non ti sembra di esagerare?spero che tu intenda "tutto compreso" Masc., femm. e tutte le categ.....
    Con questa sfilza di nomi che avete sciorinato (io ne ho fatto uno) sembra che siamo messi meglio della Francia...ma chi è Campione d'Europa cadetti e Junior?
    :azz: Ribadisco che secondo me "i nomi" ,per aspirare potenzialmente a un futuro dovrebbero arrivare fra i più forti "seconda" almeno entro i 16-17 anni.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina