1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchette preassemblate..proprio da scartare?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da accio, 22 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    Ciao a tutti,
    ho letto in un sito (anche se non mi ricordo quale, ma vabbe'...) che le racchette preassemblate sono abbastanza pessime...anche qui quando parlai della mia prima racchetta ricevetti una serie di "bleah.." "cambiala" "racchetta da giocatore d'oratorio"
    ...vabbe', cmq..avevo quella, e ho giocato con quella:rotfl:
    mi hanno poi prestato una allround e nonho notato grande differenza: era un po' piu' lenta ma riuscivo a dare molto piu' spin al top e al backspin, pero' mi trovavo meglio con la mia vecchia racchetta (aveva il manico u po' piu' fino, ma credo dipenda solo dall'abitudine)
    Credo di aver piu' o meno capito che mi serviva qualcosa di piu' veloce, e mi hanno prestato una racchetta che ha il telaio di una preassemblata (erano indicate 2 stelle) e come gomme due sriver e devo dire che mi ci sono trovato molto bene!
    A questo punto mi sono detto: cambio anch'io le gomme al mio telaio (sono indicate 3 stelle) e mettere sul dritto una sriver e sul rovescio una bryce..
    Ora:
    - ho visto su un thread qui che venivano consigliate le stesse gomme ma scambiando dritto e rovescio;
    perche'?:dati:
    - mi sono accorto ceh sul rovescio ho un po' di problemi a spingere il palleggio anche se mi viene un top piu' carico che non di dritto..
    è il caso che tento questa cosa o mi devo per forza comprare un telaio nuovo? nel caso di comprare un telaio nuovo poi c'e' da vedere quale, ma e' un altro problema:sisi:

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non ho capito: tu vuoi cambiare la gomma a una racchetta preassemblata? :nono: Un mio amico aveva un legno da scartare, ha tolto le gomme e ha messo 2 Sriver... effetto: uno schifo. Piuttosto il Primorac OFF- non costa molto ed è un ottimo telaio.

3. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    si, e' quello che volevo fare piu' o meno!
    e' che m'ero trovato particolarmente bene con una racchetta in cui erano state appunto cambiate le gomme ed era stato tenuto il telaio...
    cmq sono intenzionato a comprare un telaio "nuovo" o "usato" ma cmq non tenere quello...ma la curiosità mi rimane eheh
    grazie cmq

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    da Gabriele a Gabriele Non è che cambi telaio o gomma e...magic !!!...diventi campione del mondo. Ti devi abituare e soprattutto sfruttare la potenzialita' (che a te si addice) sia del telaio sia delle gomme. Insomma, se guidi bene l'Alfa non è detto che sei capace di condurre una Ferrari ma, se cominci a provare seriamente, potresti diventare anche..un buon pilota sfruttando bene la potenza della rossa di Maranello !

5. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    si,si, sono d'accordo: schiappa sono e schiappa saro' per chissa' quanto :king:
    infatti sta cosa mi ha fatto capire che appunto delle gomme piu' veloci erano piu' consone al mio gioco, e le differenze che ho notato mi hanno fatto pensare che forse e' melgio una bryce sul rovescio rispetto al dritto...non che non debba cercare di migliorare ovvio, pero' oltre che a permettere di sfruttare i nostri punti forti, il materiale che si usa dovrebbe anche cercare di compensare i nostri punti deboli credo; è per questo che chiedevo com'e' che era stata proposta una sriver sul rovescio e una bryce sul dritto: credo che in generale il rovescio e' piu' lento del dritto, quindi una gomma che "spinge" un po' di piu' sul rovescio farebbe comodo per compesare

6. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

A volte capita che su delle assemblate le gomme facciano schifo, ma il legno può anche essere discreto. Tentare non nuoce.
    Anche perchè non esiste la racchetta migliore in assoluto, ma quella con cui ci si trova meglio, in relazione alle proprie caratteristiche.

7. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo, secondo me sei ben orientato!
    Il telaio che hai puoi provarlo senz'altro con le gomme nuove, diciamo professionali (eventualmente fai in tempo a montarle su un altro telaio).
    I materiali devono compensare le nostre carenze naturali, per cui se sei piu' forte col rovescio (intendo dire che hai una maggiore sensibilità) , puoi permetterti di montare li' la gomma piu' veloce e con meno controllo e viceversa sul diritto.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Concordo ... prova e poi decidi :D

9. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved:
    concordo con TiborKlampar !!!!!!:D
    se non vuoi esagerare con la velocità del telaio potresti provare con un butterfly grubba all+ , o come consigliato con il butterfly primorac off-...:D

10. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Allora mettiamola così:
    le racchette preassemblate sono come un vestito; quelle assemblate con materiali scelti, sono come un vestito su misura. Ebbene se sei un figo ed hai il fisico da modello, anche se indossi un sacco della spazzatura lo porti bene e becchi... se invece sei un cess.o anche con un vestito di Armani su misura rimani un cess.o ben vestito!
    Ancora dubbi???

11. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quoto, il tuo paragone calza a pennello, se non fosse che....ci sono una marea di situazioni intermedie a complicare la faccenda!!!

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Tipo....

13. TiborKlampar

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tipo quelli che non hanno un fisico da modello ma non sono neanche dei cessi, per i quali la "prognosi" cambia se si vestono Arm... oppure alla Standa!!!!

14. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    E' vero!:sisi:
    io ho messo i due estremi per far capire il concetto.:)
    Uè... poi esiste anche la soluzione che sei un modello e ti vesti d'Armani...

15. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ma dai... si vede che non avete mai provato a montare gomme "professionali" su telai preassemblati... io ne ho provato uno con due Sriver... uno schifo... comunque provare non costa nulla!!! E poi con 30€ in più ti compri un ottimo telaio... che sia il Samsonov Alpha, il Grubba Pro o il Primorac OFF-.

16. francescoTT

francescoTT Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :D mattia la cosa secondo me cambia da pongista a pongista............
    hai ragione nel dire che con €30 ti compri un telaio decente..........ma se lui riesce ad avere dal telaio preassemblato quello che vuole......allora perchè cambiare?...........................
    ...............di solito i telai preassemblati sono molto lenti quindi paragonabili ad un all- o addirittura a def......quindi hanno molto controllo........:confused: ..forse trova l'impugnatura più fina più comoda rispetto alle standard dei telai in commercio!!!!!!!
    :D

17. accio

accio Utente

Nome e Cognome:
    Gabriele Guglielmi
    Squadra:
    ASD TT Fabriano
    mi sto accorgendo che in effetti la racchetta preassemblata che ho non e' niente di che...e qui, siamo tutti d'accordo :D
    il fatto del manico per me e' importante, ma credo che sia anche una questione di abitudine...non me ne ero mai reso conto fino a due giorni fa: vado a riprendere la mia racchetta e mi acorgo di quanto fosse effettivamente fino il manico!
    Per quanto riguarda il solo telaio, bhe'....credo che sia abbastanza veloce (per lo meno cosi' m'hanno detto)
    Mi trovo bene con la mia cmq perche' mi sembra molto piu' leggera delle altre che mi hanno prestato nonostante che andandole a pesare, pesano esattamente uguali: 122 gr!!! Che tra l'altro, vorrei sapere se e' tanto per una racchetta d'attacco.
    Questo fatto mi fa pensare che sia come minimo piu' maneggevole..tutto qui.
    Cmq stavo pensando di provare appunto una bryce e una sriver sul telaio della preassemblata e vedere come mi ci trovo, in caso comprarmi un telaio...che penso che faro' cmq prima o poi :eek:

qualcuno mi sa dire qualcosa sul fatto di Brice sul dritto e Sriver sul rovescio o al contrario? perceh' potrebbe essere migliore una soluzione o l'altra?

ho chiesto ai ragazzi ceh mi allenano (niente di che e', ma cmq con piu' esperienza di me) e mi hanno confermato che l'idea della bryce che "spinge" un po' di piu' sul rovescio visto che ho difficolta' proprio li, non e' male...qualcuno ha soluzioni diverse da proporre?
    Il fatto e' che mi capita molto spesso di tentare l'apertura di rovescio anziche' di dritto (sara' perche' c'e' la tantenza a tirare meno sul dritto avversario forse)
    Non penso di diventare chissa' chi per sta cosa, ma mi piace sapere di aver scelto qualcosa con un po' di testa, tutto qui

grazie a tutti :clap:

18. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    I materiali, soprattutto all'inizio, dovrebbero esaltare i punti di forza, permettere di imparare tutti i colpi, far capire che gioco si vuole produrre e non coprire le nostre mancanze.

Sconsiglio gomme troppo veloci o reattive (bryce), soprattutto sul rovescio.

Se proprio dobbiamo fare dei nomi (che comunque indicano una categoria/tipologia) direi:
    - sriver EL sul dritto
    - tackiness D sul rovescio

Ho elencato due butterfly, perche` tu hai parlato di bryce e sriver, ma ce ne sono 1000 analoghe:
    - sriver el - andro rocket medium - coppa tagora ...
    - tackiness D - andro back 40º - donic quattro a'conda ...

Per non parlare di tutte le cinesi ...

Campo di azione ENORME ! :azz:

19. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ... in questi casi la cosa è soggettiva... comunque uno non nasce con una racchetta: prima si deve fare molta esperienza con quel telaio e poi si può dire se è stato un acquisto azzeccato (anche se ti abitui dovresti trovarti bene con qualsiasi telaio!!!)...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina