1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette preassemblate, a cosa servono???

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Iuzzolino, 14 Nov 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Iuzzolino

Iuzzolino Nuovo Utente

Squadra:
    Untouchables Verona (amatori)
    Bella rega!
    Mi chiedevo: ma a che cavolo servono le preassemblate?
    Davide mi ha fatto vedere un pò di opuscoli della Joola, dell'Andro e della Butterfly e ho visto che ne producono molte, pompandole parecchio nelle descrizioni, ma alla fin fine a che cacchio servono?
    Non ditemi che servono per cominciare a giocare, perchè se uno inizia con quelle semmai disimpara! :D
    Secondo me sono costruite solo e unicamente per i "polli" che credono siano le non plus ultra e per gli oratori.
    Cosa ne pensate!?

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    sai già a cosa servono Iuzzolino, hai presente i palloni da basket da 10€? i palloni da calcio Tango?

Servono a chi non è agonista! Un amatore non si metterebbe mai a scegliere gomma sul dritto gomma sul rovescio telaio millimetraggio ecc ecc! ;) o no?

3. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Beh, io sono amatore e la racchetta me la sono fatta comunque (anzi più di una). Poi per il basket non saprei dirti, ma non ho mai visto nessun amatore di una certa età giocare con un tango. Per me le preassemblate, i palloni da basket da poco e il Tango sono per i bambini o per chi non vuole spendere molto per qualcosa di cui non è un vero "amatore", nel senso che non pratica regolarmente quel determinato sport, ma non vuole trovarsi sprovveduto se gli capita di trovarsi a giocare con gli amici. Ad es. se hai un tavolo in casa, ti compri una racchetta per te e tre preassemblate per chi viene a trovarti; se poi ti viene a trovare un giocatore più "serio", allora senz'altro questo avrà la sua racchetta.
    Comunque anch'io sono dell'idea che da una certa cifra in su le preassemblate servono solo per alleggerire le tasche dei meno informati.

4. Davide

Davide www.slambasket.net

Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Dovete scusare Iuzzo, ma è un pongista integralista... per lui bisognerebbe addirittura costruirsi il telaio... [​IMG]

5. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    beh per i bambini che cominciano secondo me vanno abbastanza bene, tra le preassemblate trovi anche delle gomma bufala ma anche delle belle gomme: la friendship costruisce preassemblate con gomme ritc 729-2 da2,2mm o combinazioni ritc 729- ritc 755 su dei telai allround di assoluto rispetto... oppure preassemblate con due ritc 729 da 1,5 mm che per i bambini sono ottime e il prezzo è davvero contenuto... per uno che comincia (anche non bambino), fargli spendere un'ottantina di euro (nei casi migliori) per una racchetta che magari cambierà dopo 3 mesi non è il massimo.

6. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Io sono stato amatore a lungo, e ti assicuro che prima di entrare dentro una palestra di tennistavolo non avevo idea che esistessero racchette diverse dalle preassemblate, del resto chi me lo doveva dire, i negozianti che ne sapevano meno di me, o i gestori delle sale di biliardo dove andavo a giocare, o i commentatori del tennistavolo in tv (e chi l'aveva visto mai!!!), o gli amici per cui il vecchietto che ti proponeva le sfide nella sala di cui sopra era il non plus ultra?!? :azz:
    E ti posso assicurare che sono convinto che se un giorno non avessi visto un foglietto di pubblicita' di una palestra nella bacheca della mia universita', sarei ancora a giocare ogni tanto, probabilmente con Marco78, con la mia preassemblata da 171 mila lire nei biliardi cittadini!! :goccia:
    Tutto questo per dire che il problema e' che il tennistavolo ha cosi' poca visibilita' che e' quasi trasparente!! :muro:

7. genioboy

genioboy Mille e 1 notte...insonne

Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Si, infatti io ho saputo che non c'erano solo le preassemblate soltanto quando un paio di miei amici si sono iscritti in una società.

8. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    un allenatore ad uno che comincia consiglierebbe le solite sriver fx e un telaio allround e il tutto verrebbe circa 25 x 2 + 30 = 80 euro; poi magari uno dopo 5 mesi che si allena decide di mettere su una combinazione diversa...

invece se esistesse una preassemblata con telaio allround e gomme sriver a 20 euro totali sarebbe il massimo per un novizio... poi dopo averci preso la mano e dopo aver conosciuto le varie combinazioni potrebbe pensare di prendersi una racchetta a doc per lui.

oppure se io faccio l'attaccante e voglio provare la difesa mi compro la preassemblata che citavo prima (che è una combinazione ottima per un difensore) e la pago 20 euro...

purtroppo nei negozi vendono anche delle stiga 500 stelle con delle gomme del caxxo a più di 50 euroe imbrogliano la gente che purtroppo non può sapere...

quando ho iniziato, mi ero preso una paletta nuova da 15 euro ma ha trovato subito il cestino perchè, mi hanno fatto notare nella società in cui mi ero iscritto, aveva le gomme lisce....e che ne sapevo io....

9. tomby

tomby Nuovo Utente

In effettì è così, io avevo solo preassemblate, forse servono per i principianti che non giocano agonisticamente, che non sono in grado di scegliere gomme e telaio, o che non vogliono spendere troppi soldi, anche se la mia stiga l'ho pagata 140 €...:eek: .

Le racchette preassemblate così come le mie sono solo per fare gli sboroni. Poi giocando a spiaggia l'ho rovinata, infatti ora che mi alleno ho tenuto solo il telaio, e ho cambiato le gomme.:campione:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina