1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette che si spaccano

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Er Palletta, 14 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Er Palletta

Er Palletta Nuovo Utente

Ciao

a quanti di voi è capitato di spaccare in due una racchetta ?

Ovvero: giorni fa, giocando i quarti di finale condominiali contro il figlio del barista, usando una Stiga Allround Classic da 6 mesi, tenuta perfettamente e mai maltrattata, avendo leggermente -ma davvero leggermente- urtato il tavolo con la racchetta, per di più nemmeno in partita ma semplicemente per consegnare la pallina alla battuta dell'avversario, la racchetta mi si è miseramente spezzata, mi è rimasto in mano il manico, il piatto è caduto in terra.

Ma davvero sono così fragili queste racchette ? Ho notato che il legno esterno della racchetta era di compensato piuttosto sottile, e l'interno era in pasta di legno abbastanza morbida.

La mia impressione è stata che il semplicissimo utilizzo della racchetta abbia lentamente indebolito il legno, che si è spezzato come fosse un biscotto.

Quindi domando: esistono racchette un po' più resistenti ??? :eek:

2. stipno

stipno Stay hungry, stay foolish

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Io ho visto volare la testa della racchetta di un mio ex-compagno di squadra (mentre alzava il braccio x esultare) e poi incredulo guardare il manico che gli era rimasto in mano... Tutti lì per lì abbiamo pensato che avesse sbattuto la racchetta sulla gamba ma lui ha più volte ribadito che non era stato così ma che la racchetta si era spezzata in due da sola...

L'unica spiegazione plausibile è che alcuni telai escano leggermente difettosi e che le semplici vibrazioni di gioco contribuiscano a creare questi strani tipi di "rotture"...

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina