1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchette anni 70 ping pong

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Robertomecca, 21 Ago 2019.

?

Valore racchette anni 70

  1. Valutazione

    100,0%
  2. Aiuto

    0 voti
    0,0%
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robertomecca

    Robertomecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roby Mecca
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao ragazzi , ho trovato in cantina due racchette da ping pong degli anni 70 della stiga precisamente yasaka kobra 3 stelle champion bat del campione del mondo hans aler praticamente nuove con
    L' impugnatura in velluto rosso e le scatole originali.
    Quanto possono valere??
    Io sono di Milano conoscete qualcuno o siete interessati?
    Grazie dell attenzione e buona giornata a tutti
     
  2. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Riesci a mandarmi qualche foto, così ti dò un parere? Grazie.
    Puoi guardare l'elenco delle mie racchette, soprattutto Stiga, qui: Quanti telai possiedi (dic. 2014)
     
  3. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Roberto, a me per esempio potrebbero anche interessare. Dovrei però avere l’opportunità di verificare (al di là della loro eventuale foto) se appartengano (a mio avviso, ovviamente) alla “famiglia” dei “nati sotto una buona stella” o meno.
    Se dovesse capitarti di passare al centro Bonacossa di via Mecenate 74 a Milano potremmo incontrarci e in quell’occasione mi consentiresti di esprimerti con grande franchezza un’opinione (personale) specifica ed accurata. I telai (IMHO) andrebbero tastati con mano.
    A molti collezionisti interessano le condizioni estetiche, la marca, il modello, l’anno di produzione e (non mi dilungo oltre) altro.
    Per quel che mi riguarda, invece, mi limito a collezionare “sensazioni”, per cui sono alcune specificità del singolo “pezzo” a farla da padrone.
    Buon Tennistavolo! :approved::birra:
     
    A Tsunami! piace questo elemento.
  4. Robertomecca

    Robertomecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roby Mecca
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao se vuoi ti lascio il mio numero e ci incontriamo..va bene o ti mando le foto via whatsapp
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ago 2019, Data originale: 21 Ago 2019 ---
    20190812_175750.jpg 20190812_175728.jpg
     
  5. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Roberto,
    come non detto: se sono quelli ritratti in foto, il tuo interlocutore credo vada individuato fra i collezionisti.
    Uno sportivo saluto
     
  6. Robertomecca

    Robertomecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roby Mecca
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Qui a milano conosci qualche collezionista??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ago 2019, Data originale: 21 Ago 2019 ---
    Tu a milano conosci qualche collezionista
     
  7. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Purtroppo no
     
  8. Robertomecca

    Robertomecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roby Mecca
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Le vuoi acquistare??
     
  9. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Roberto non riesco a vedere bene le foto. Ne puoi fare qualcuna più dettagliata anche togliendo le racchette dalla loro scatola e mandarmele al 347 7370260 via whatsapp? Grazie
     
  10. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dev’esserti scappato un punto interrogativo. Ad ogni modo, no, grazie.
     
  11. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ho provato ad ingrandire le foto qui pubblicate. Essendo uno storico del tennistavolo ti posso dire che le scatole sono esattamente come erano allora. Per quello che posso vedere delle racchette sembra che il manico sia avvolto da una fascetta della Slazenger. A quelle scatole corrispondevano di solito le racchette di Alser con la figurina sul manico che dal 1962 al 1970 hanno presentato sette versioni differenti. Dalle foto le figurine sul manico non si vedono. Potrebbero essere state ricoperte da una fascetta della Slazenger per impugnare meglio (nel qual caso andrebbe tolta con molta cautela) oppure le racchette non corrispondono alle scatole nelle quali sono contenute. Purtroppo non riesco a vedere le gomme che nel caso dei telai Alser potrebbero essere o Stiga 3*** (nelle prime versioni) o Cobra 3*** o Mark V in quelle successive. In attesa di ulteriori dettagli per ora posso dirti solo questo. Ciao
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 21 Ago 2019, Data originale: 21 Ago 2019 ---
    Non ho sottomano un Alser in questo momento ma ti invio la foto di uno dei 07.jpg miei telai della stessa ditta ed epoca.
     
  12. Robertomecca

    Robertomecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roby Mecca
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Che valore ha la tua racchetta
     
  13. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Credo di averla pagata un centinaio di euro.
     
  14. demonxsd

    demonxsd Utente Noto

    ma hai provato a vederle da PC?, cmq mi sembra abbiano su delle puntinate corte a legno
     
  15. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao a tutti, a mio modesto parere le racchette non corrispondono alla scatola, cioè non sono delle Stiga Hans Alser.
    Sicuramente per poter dare un giudizio e di coseguenza una valutazione bisognerebbe vedere delle foto migliori, gentile @Robertomecca se riesci pubblica qualche foto ingrandita e se puoi , se riesci, dovresti levare quel nastro sul manico, così sicuramente tra tutti potremmo darti le informazioni che chiedi.Ciaociao!!!
     
  16. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Ciao Marco, anche secondo me le racchette non c'entrano con la scatola. Sono delle Slazenger (modello Challenge?) e non hanno niente in comune con le Stiga Alser. Ho spiegato tutto a Roberto. Ciao
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  17. Robertomecca

    Robertomecca Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Roby Mecca
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho tovato la racchetta originale
     
  18. takashikon

    takashikon Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Colombo
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Varese/TT Lugano
    Mi posti un po' di foto su Whatsapp? Grazie
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina