1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da PCpisci22, 21 Ago 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Ragazzi sto cercando una buona racchetta pre-assemblata, anche se so che per voi professionisti sono pessime . Io gioco a ping pong con amici quindi penso sia uno spreco comprare telaio e gomme pero' volevo sapere se c'è qualche racchetta abbastanza buona pre assemblata =) Fatemi sapere
    ps: sul sito del decathlon ho visto questa Fury advance ***** STIGA - Racchette Racchette - Decathlon Italia

2. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io sicuramente sono più scarso di te e senza esperienza. Ma con più o meno gli stessi soldi ne prenderei una professionale tutta cinese. Se vedi la sez. Principianti ci sono i link dei venditori visitane qualcuno e poi contattali. La differenza che ho riscontrato io dalle per assemblate è netta, con il vantaggio he quando vorrai cambiare gomme il telaio ti rimane.

3. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Mica potresti linkarmi le discussioni o i siti dei venditori?

4. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con l' iPad non riesco. Vai sulla sezione principianti in alto trovi sia l'utilissima guida alla prima racchetta con tantissimi consigli e appena sotto i siti dei venditori. Leggi prima la guida poi cerca nei siti, io ho preso la mia da BTY Italia ma da quanto leggo sono tutti molto disponibili sia a consigliarti che ad assemblare loro il telaio con le gomme da te scelte. Altro consiglio nel forum c'è una funzione di ricerca, inserisci le parole chiave tipo "racchetta per principianti" e hai da leggere per le prossime 2 settimane. La tua è forse la richiesta più popolare del forum.

Ultima modifica: 21 Ago 2012
  5. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Allora se ho capito bene leggendo per iniziare è meglio un telaio All, All + o Off- e dato che mi piace piu' attaccare penso di prendere un All + o un Off-
    Come gomme invece devo puntare sulle lisce e se prendo quelle cinesi dovrei prendere le gomme dure per avere l'effetto delle morbide?

6. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Arrivando da racchette preassemblate come te, mi sono reso subito conto che con il nuovo telaio e le gomme in firma che la velocità e reattività erano aumentate di molto. Anche se la mia configurazione è considerata lenta e da principianti. In genere viene consigliato un telaio elastico e gomme morbide per iniziare, poi con il tempo si trova la racchetta più adatta al tipo di gioco. Non farti prendere la mano da materiali "super" adatti ad altri livelli che non sono il nostro (o almeno il mio). Racchette veloci spari le palline a 2 metri dal tavolo dando solo una piccola spinta, gomme con molto spin ne sentano anche molto. Ti arriva una palla che gira un po' e grippando sulla tua gomma schizza in tutte le direzioni fuorché quella giusta. Per certi materiali ci vuole pratica... Come ti ho detto i vari venditori o esperti del forum sono senz' altro in grado di darti anche i nomi avendoli provati e conoscendoli. Le mie inesistenti esperienze non mi permettano di dire altro.

7. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

Certo e' solo che non ho capito bene il punto sulle gomme dure e morbide cinesi e jappo , quindi tu consigli un telaio ALL+ e le gomme come le tue in firma?

8. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
  9. LCU64

LCU64 Utente

Nome e Cognome:
    Baldoni Luca
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le mie gomme però esci dal budget... Mi sembra che ci siano gomme cinesi abbastanza morbide e non appiccicose. Se fai una ricerca sul forum le trovi, oppure contatta un venditore che tratta materiale cinese così ne approfitti per chiedere anche uno sconticino ed in pochi giorni ti trovi a casa una racchetta che in quanto a prestazioni supera di molto qualsiasi preassemblata, spendendo gli stessi soldi di quella che hai linkato. Altra opportunità può essere quella di cercare nel mercatino di questo forum, se metti un annuncio su cosa cerchi trovi senz' altro qualcuno che ti assembla una racchetta con materiale usato solo per poche ore come prova. Io ho acquistato sia un telaio che 2 gomme usate ed i venditori si sono dimostrati persone molto serie e disponibili.

10. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
  11. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

grazie mille =)
    ho cercato un po su i siti ed ho visto su zeropong e dato che sono un principiante per me dovrebbero essere meglio le lisce =)
    quindi voi quale mi consigliate tra queste ZeroPong
    Io giocando con le racchette pre-assemblate mi trovavo meglio con quelle di medio spessore , ne troppo sottili ne troppo doppie pero' non so come si vede quindi se per favore mi potete indicare qualche tipo di gomma del link che ho messo , grazie mille per la disponibilita' =)

12. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
  13. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

e infatti percio' ho detto una via di mezzo =) e come telaio secondo te quale andrebbe bene? Grazie mille per tutte le risposte che mi stai dando

14. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
  15. PCpisci22

PCpisci22 Nuovo Utente

16. pong73

pong73 dr.evil

Nome e Cognome:
    gabriele fabris
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fiumicello-C2
    telaio molto bilanciato e la gomma per me da 1,5......ma è una cosa molto soggettiva,consigliare lo spessore è davvero molto difficile
    saluti

17. RevanII

RevanII Utente Noto

Assolutamente 1.5 se hai intenzione di giocare così fra amici senza entrare in una società con qualcuno che ti insegni la tecnica, specialmente se decidi di andare su una gomma europea come la donic coppa (le cinesi appiccicose sono più lente proprio perchè appiccicose, quindi magari su quelle potresti pensare alla 1.8 mm, ma te lo sconsiglio comunque).

Un telaio all con le coppa da 1.5 è sicuramente un'ottima scelta, se vuoi risparmiare sulle gomme devi spaziare sulle cinesi, cercandone qualcuna morbida. Io ho iniziato con le 729 fx supersoft (white sponge) che costano 10€ e rispetto alle coppa hanno più grip e sono leggermente più lente (provate entrambe le gomme di persona) ma rimangono ottime proprio perchè sono morbide grazie appunto alla white sponge molto morbida. Tuttavia sicuramente le coppa sono più gestibili perchè hanno un grip inferiore (fai girare la palla meno, ma controlli gli effetti molto di più...). Anche come telaio se ne trovi uno cinese risparmi un sacco di soldi e per quello che ci devi fare hai le stesse prestazioni :approved:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 31 Ago 2012, Data originale: 31 Ago 2012 ---
    DImenticavo:
    Friendship 729 FX Super Soft-Table tennis equipment-Dandoy-Sports

18. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se vuoi 12 con spedizione prioritaria. praticamente nuovo. è un telaio cinese all+ ma è fatto piuttosto bene. non è il solito tamburello.[​IMG]

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina