1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta veloce

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da waldnerFAN, 7 Ott 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

ragazzi ho provato la mia nuova racchetta, la senso v1 con gomme vario e vario soft.... io sono principiante lo ammetto, però dopo due tre giorni che l ho usata, pulendola e trattandola bene l ho trovata un po lenta...non vorrei peccare di superbia ma secondo voi se prendessi anche un telaio super carbon smirnoff oppure un yasaka dinamix 17?
    qualcuno saprebbe consigliarmi delle gomme veloci da montarvi sopra?
    anche poco costose se possibile^^:rotfl:
    grazie mille timoteo

2. Janove81

Janove81 Utente

Come telaio va bene lo smirnov ultra carbon (buona la smirnoff cmq...) e due gomme cinesi con gommapiuma soft magari, da 2.0/2.2 mm.
    Il dinamix 17 mi sembra un pò troppo veloce:azz:
    Altrimenti prova a cambiare le gomme nel telaio che già hai, tipo due coppa da 2.1/max, o bryce o ancora sriver.

3. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

pagano ha in offerta lo smirnov a 34 euro, è un buon prezzo?
    come gomme sono meglio:
    le desto f1, f hs1 oppure 729 super fx 2.0?

4. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

dimenticavo, grazie ancora

5. Janove81

Janove81 Utente

Come prezzo è buono contando che prima costava una cinquantina di euro.
    Per le gomme la desto f1 mi sembra troppo veloce per quel telaio, forse la f3 andrebbe meglio.
    Le gomme cinesi non le conosco bene quindi non saprei dire.

6. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Effettivamente la racchetta che hai preso non è molto veloce, ma se dici che sei agli inizi la cosa più importante è frequentare una palestra dove potersi allenare seriamente, il problema del materiale viene dopo.

7. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    io fossi in te non la cambierei, se ti fai prendere dal vortice dei materiali ora che hai appena iniziato... è FINITA! :dati:

8. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto...:D ne so qualcosa... mi sono stabilizzato solo ora dopo un'anno e mezzo di continui cambiamenti...:azz:
    Inoltre molto meglio iniziare con materiali non veloci. :sisi: Da noi vige la regola del "prima campo, poi effetto, dopo forza" che sta a significare che principalmente bisogna arrivare ad un livello di sicurezza nei colpi tale da garantire sempre e comunque il piazzamento sul tavolo, dopodichè si fa "girare" la pallina e si sviluppano tutte le tecniche di polso ecc... infine quando si è padroni del campo e degli effetti si amuenta la velocità dei colpi... ovvio che è una linea di pensiero, non una regola vera e propria, ma c'è del vero...:approved: e chi lo dice è stato campione Cinese...:goccia:

9. orlowski

orlowski Utente

Secondo me non sei in grado di sapere ancora,essendo un principiante, se la tua racchetta è veloce o meno! Non guardare o ascoltare gli altri ma impara a giocare allenandoti con impegno e serietà.

10. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

boh, questo giro non commento......purtroppo, avete ragione...
    mi sono fatto prendere dall entusiasmo dei materiali e ho perso lo spirito...
    tant è vero che ho giocato con don adriano, il don della parrocchia qua a fianco e mi ha battuto con una racchetta di legno scorticato.....
    va bene che è stato campione italiano ma quella racchetta è un obrobrio...
    comunque oggi mi iscrivo alla associazione di torino ping pong...e comincio con un corso base di 6 mesi, intermedio altri 6 mesi e poi se dio vuole saro in grado di COMINCIARE agonismo....poi può essere che ci voglia meno, o che ci voglia di piu!
    chi lo sa, grazie ancora:cool:

11. gm59

gm59 Utente

Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    Bravo!!!:approved:

e i migliori auguri per i tuoi allenamenti

Ciao

12. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    La velocità è nulla senza il controllo.....:D

13. waldnerFAN

waldnerFAN Nuovo Utente

ieri ho fatto il primo allenamento, penso di non aver mai schiacciato tante palline in vita mia.
    per adesso mi hanno insegnato il dritto, speriamo che proceda bene:rotfl:

14. orlowski

orlowski Utente

"penso di non aver mai schiacciato tante palline in vita mia"

le palline costano! stai attento a dove metti i piedi!!!!!!!!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina