1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta Puntinata..ci Sono Quasi..ma..

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giando, 13 Ott 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    ..Sulla Scalpel del dottore, che telaio mi consigliate fra tsp balsa 3.5 , 4.5 o 5.5?
    Manico concavo?
    Poi non mi intendo di spessore della gommapiuma..meglio OX oppure 1.0?

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ma fra meno di una anno non potrai usarla...:mumble: ti conviene fare ora questo tipo di scelte...:confused:
    Comunque meglio OX pe run gioco di block sul tavolo...:sisi:

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    soprattutto se non sei un giocatore di alto livello e non devi parare le bombe, quindi non hai bisogno di tutta questa lentezza, direi tutto sommato meglio il 5,5, avrai effetto reverse più potente a causa della rigidita...ma perchè proprio la scalpel? IMHO avresti potuto prendere una swing back 1 o una super block del dr., un pò più lente ma sicuramente più efficaci, rigorosamente ox, mi raccomando!
    il manico del telaio lo devi scegliere tu in base alle tue preferenze, provali da qualche amico, io ad es. col concavo non mi ci trovo tanto, ma ti dovrebbe facilitare il top, quello più versatile forse è il dritto, non a caso lo usa Waldner!

4. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    giando ma non è per te spero!

5. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Grazie mille dei tuoi utilissimi consigli.
    Hai detto che la super block del dottore è più efficace della scalpel, ok.
    L'ultima domanda che ti/vi faccio è: Il catalogo Effepi dice che la Inferno del dottore è identica alla super block, ma con il controllo leggermente migliore.
    Perchè allora quasi tutti i puntinari usano la super block, e non la Inferno?:rolleyes:
    Minor controllo vale a dire per caso maggior disturbo??

6. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    perchè spesso i cataloghi dicono delle grandi fesserie :D
    il reverse della super block non te lo da l'inferno, fidati...:cool:
    però, come diceva qualcuno in precedenza, a questo punto invece della super block, prendi la TT Master swing Back 1, costa meno e come prestazioni siamo là, anzi forse ti riesce a tirare qualche palla più stortarella rispetto alla super block :sisi:

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:

Ho qui il catalogo sottomano:
    ho un dubbio davvero poco incoraggiante: Costano 46 euro tutte e due vero??
    E il colore è nero per il diritto, e rosso per il rovescio, giusto??:confused:

8. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    le puntinate vetrificate di solito sono rosse, prendila rossa, la super block ad esempio quasi non si trova nera, la TT Master credo non la facciano proprio nera......non c'è una regola in ogni caso, puoi scegliere rosso o nero a piacimento per dritto o rovescio...prendi la TT Master che credo con 25 euro te ne esci...

9. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Giando, guarda le offerte promozionali sui siti che vendono i materiali che ti interessano....i cataloghi possono essere stati stampati tempo fa...:)

10. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Ma i prezzi indicati nella rivista, sono per una o per due gomme?? è questo che non riesco a capire.

11. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Magari fossero per 2....

12. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Quindi è solo per una gomma..vabbè, allora la devo abbinare a un'altra puntinata..e qui mi si crea confusione..che puntinata mettere sul dritto e quale sul rovescio?
    Una monster sul dritto e una super block sul rovescio andrebbe bene?
    Il mio obbiettivo è una racchetta puramente difensiva.

13. nerdpong

Squadra:
    TT Vercelli
    ma sei proprio sicuro??? :mumble: a me sembra abbastanza suicida come scelta...ti consiglio se proprio vuoi difendere a tutti i costi di mettere sul dritto una liscia a gommapiuma bassa, anche difensiva come impostazione, come una cinese, con cui puoi imprimere fortissimi tagli e che costa poco...a limite una corta con cui puoi anche tirare un pò (la migliore pare sia la butterfly raystorm ma credo che una 729 563 sia molto buona e costa molto meno!)...no due lunghe vetrificate non si è mai sentito e non mi sembra decisamente il caso...poi fai tu...:azz:

14. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    giando non funziona così, ti spiego tutto stasera!

15. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Mettere due lunghe vetrificate è come fare la doccia nudo in un bagno di nudisti gay, e chinarti a prendere la saponetta che inavvertitamente ti è caduta!!!:nono:

Telaio:Tsp 3.5 o 5.5
    Super Block sul rovescio
    e liscia sul dritto.

16. KaTsuWei

KaTsuWei Utente

Nome e Cognome:
    Ka Tsu Wei
    Squadra:
    TTC ZUGBRÜCKE GRENZAU
    Penso che sia il caso di mettere due gomme lisce con ottimo controllo :sisi::sisi::sisi:

17. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

...........e due puntinate corte tipo 563 o raystorm sia sul dritto che sul rovescio, ma variando spessori tra rovescio e dritto sarebbe lo stesso tipo di "doccia " ???

18. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Penso di no! li ci sono molte più possibilità di gioco e quindi di far chinare gli altri a prendere la saponetta...:cool:

19. ANDOX

ANDOX Nuovo Utente

.......... :sisi: ho capito, grazie. :approved:

20. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Si, forse è meglio, grazie;)
    - - -
    Cmq questa racchetta che vorrei fare, la uso praticamente per fare tornei per amatori, tipo al mare..dove partecipano quelli scarsi scarsi, dove magari c'è vento, poi se mi trovo male riprendo la liscia, questo è ovvio.
    Eh si, sono davvero spinto, motivato e incuriosito di prendere una racchetta puntinata sia sul dritto che sul rovescio.
    Ora elenco le mie indecisioni:
    Per il telaio non ho nessun dubbio: tsp balsa 3.5 difensivo.
    Il mio ultimo passo per l'acquisto, è abbinare dritto/rovescio di queste puntinate, per avere la massima difesa e il massimo disturbo.
    Non so se mettere una super block sul dritto( molto lenta), e una monster sul rovescio (ho letto che ha un ottimo disturbo, un'ottima risposta ai sirvizi ed è possibile attaccare sul rovescio).
    Oppure una super block sul dritto, e una scalpel sul rovescio.
    O una super block sul dritto, e una inferno sul rovescio.
    O qualsiasi abbinamento adatto, sempre solo della marca del dottore.
    Ah, il colore fra rosso e nero è importante? cioè ci sono cambiamenti sostanziali nel gioco??
    Credo di non avere altro da aggiungere, nè da chiedere.
    Grazie a tutti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina