1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta pesante e dolori al braccio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da age65, 28 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    ciao a tutti,
    da un po' di tempo avverto un dolorino al polso e all'avambraccio nella parte interna vicino al gomito, secondo voi è da imputare alla racchetta troppo pesante,oppure eseguo i colpi in modo sbagliato?
    uso un nittaku violin (80 gr.) che ho appesantito rivestendo il manico con nastro autoagglomerante e grip, cosi' è molto più bilanciato, ma pesa ora 90 grammi, con t05 e genius arrivo a 186 grammi.

non mi sembra di stringere troppo l'impugnatura anche perchè col grip sei portato semmai ad allentarla
    ora ho sostituito il telaio e il tutto pesa 10 grammi meno, domani sera provo....
    gioco 2 volte/settimana per 2 ore circa, oltre al campionato
    forse sto cominciando a tirare forte.....:eek::campione:

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Stai attento,potrebbe essere un inizio di epitrocleite che in tal caso necessita di molto riposo per risolversi.Se continui a giocarci su può solo peggiorare e cronicizzare.Per valutarlo devi fare un'ecografia al gomito e farti vedere da un ortopedico.In bocca al lupo :approved:

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ciaooo ho avuto lo stesso problema è una leggera infiammazione al tendine il miglior rimedio e il ghiaccio.. più che il telaio che meno di 80 grm non trovi anche se il violin pesa di piu in punta,sono le gomme che usi,entrambi pesante già una 64 pesa di meno di una 05..

4. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    grazie ragazzi
    proverò col ghiaccio, quanto alle gomme mi ero abituato cosi' bene, non chiedetemi di cambiarle......:muro:
    comunque il telaio sostituto è un Tsp balsa 4,5 che pesa 70 grammi...:love:

5. Puck

Puck Utente Attivo

Oltre al ghiaccio, un'altra delle cose che aiuta in casi come questi (parlo per diretta esperienza personale) è indossare una fascia da mettere poco sotto il gomito (la trovi in qualsiasi negozio sportivo BEN attrezzato, Decathlon, Cisalfa, ecc. ecc.), che tiene fermo il tendine mentre si gioca. Ti ci abitui ben presto e aiuta tantissimo!

Ciao.

6. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    proverò
    grazie!!

7. VashDeStamped

VashDeStamped ^_^

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :) ricordati che utilizzi troppo e solo l'avambraccio per portare i top e questo va ad incidere molto su tutti i muscoli e sul gomito . allunga un po il movimento e utilizza di piu il braccio :)

la racchetta non e pesante cosi com'è , è che non hai mai fatto tutto sto alenamento e i muscoli ne risentono :)

8. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    mi vengono in mente 2 facili consigli...

1) leva il grip....probabilmente impugnerai in modo più fluido...e magari giochi anche meglio......
    2) cercati un telaio diverso...con meno vibrazioni...(il balsa va bene....ma non ci mettere il grip) secondo me ti passa tutto

vedrai che migliori subito

9. liviu

liviu Utente

Nome e Cognome:
    Liviu
    Squadra:
    http://www.tennistavolo91este.it/
    a me venivano dei dolori usando uno siga kjell johansson e secondo me è a causa del manico .
    PS. lo vendi il violin? che manico ha?

10. age65

age65 Utente

Nome e Cognome:
    Ageo Clini
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    asd-ttlr
    tutto vero.......
    ciao maestro, c vediamo giovedi:D

---------- Messaggio aggiunto alle 08:33 ---------- Il post precedente era delle 08:30 ----------

non penso proprio di venderlo, mi ci trovo troppo bene, in ogni caso manico concavo modificato
    ciao:)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina