1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta per gioco su sedia a rotelle

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mambo, 26 Ott 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mambo

Mambo Utente

Ciao a tutti....chiedevo un consiglio per l'acquisto di una racchetta professionale....che mi aiuti nel gioco su sedia a rotelle....
    Premetto ora ho un telaio yasaka allround pluss
    dritto:kokutaku 868 cinese
    rovescio:nittaku hammond
    Mi piacerebbe provare qualcosa di un pò più veloce...sopratutto per il rovescio...
    Avevo in mente una combinazione del tipo:
    TElaio: Donic Epox Powerallround
    Dritto: Donic Acuda S2
    Rovescio: Nittaku Hammond X
    Chiedevo se secondo voi il cambiamento è troppo repentino....se la qualità elevata mi metterebbe in difficoltà....o se la cosa secondo voi potrebbe starci...sapendo a quello che ero abituato prima....
    Magari qualcuno che conosce quello che andrei a prendere.....
    Vi ringrazio anticipatamente....
    Sono aperto a qualsiasi consiglio....

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Ciao e benvenuto sul forum... :) secondo me il passaggio da "cinese appiccosa" a jappo effetto colla di ultima generazione, rusulterebbe parecchio traumatico...:eek: (poi dipende anche dal tipo di gioco e dagli spessori)
    Per il rovescio non credo ci sia nessun problema, anzi, dovresti trarre un giovamento utilizzando l'evoluzione della gomma che già usi...;)
    il tutto IMHO

3. Mambo

Mambo Utente

Telaio credi che possa trovare giovamenti con il Donic Epox powerallround ? ....non credo sia troppo estremo no ?
    Per il dritto ? Cosa mi consiglieresti....che non sia cosi traumatico ?

p.s.=ne approfitto...perdonate la mia ignoranza....(anche se sicuramente ci saranno gia dei topic aperti a riguardo) pelle più spessa = più controllo e meno velocità ? giusto ?
    E pelle appiccicosa ? Più effetto a discapito della velocità ?

4. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non cambierei legno e gomme assieme, per non stravolgere troppo il gioco.
    Come legno terrei quello.
    Non so cosa intendi per "pelle" se il topsheet o la gommapiuma, in ogni caso, più la gommapiuma è alta maggiore è la velocità a discapito del controllo.
    Le gomme appiccose sono una tipologia a sè stante... molto effetto, ma poca velocità e difficile controllo, specie nel block e nello scambio.
    Non so perchè tu voglia cambiare il dritto, ma della Kokutaku che usi ne esistono una marea di versioni e durezze... davvero difficile consigliarti :)

5. Mambo

Mambo Utente

Grazie mille....hai ragione...per ora proverò un pò ad usare queste pelli....
    Una cosa....la teoria dice che per avere una pelle (e per pelle intendo l'insieme che ti vendono di entrambe gli strati) che ti aiuti a far scendere di più una pallina....dovrebbe avere maggior controllo ? O maggior effetto ?
    Non so se mi son spiegato bene....

6. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Allora... per fare meno confusione... chiamiamole con il loro nome, "gomme" :) cosa intendi con "far scendere di più la pallina"? in che colpo? nel taglio? nel block? :mumble:

7. Mambo

Mambo Utente

Scusa se non sono ancora preciso con i termini....io intendevo nel rovescio quando difendi....

8. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    Mi intrometto....
    Ciao Mambo, sono anch'io un giocatore disabile, classe1.
    Per consigliati sarebbe utile sapere che classe sei, e cioè se hai completo controllo di mani e tronco.
    Detto questo, qual'è il tuo livello e stile di gioco?
    Se sei un principiante consiglio assolutamente materiali allround e spessori della gommapiuma normali: come gomme le mark V e le sriver fanno sempre la loro porca figura, se poi vuoi provare altro compra materiali usati (qui nel mercatino del forum) e risparmia qualche soldino.
    Se vuoi competere con altri giocatori in carrozzina, il gioco si sviluppa vicino al tavolo, quindi non hai bisogno di tirare cannonate e controtop a 5/7 metri dal tavolo, ma giocare tatticamente sfruttando palle precise e a limite cariche di spin.
    Con materiali troppo veloci rischi di non tenere 1 palla in campo o resituire sempre palle lunghe facili da gestire.
    Ciao

9. Mambo

Mambo Utente

Quindi puntare sul controllo, più che sulla velocità....bene....allora inizio subito a studiare una racchetta alternativa....cosi da fare i confronti....e poi scegliere quello che mi è più congeniale.....
    p.s.=bocca ti ho mandato un MP...dacci un occhiata appena puoi please....;)

10. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    cerca qui nel forum classifiche e pareri sui telai all round e troverai molto materiale

11. Mambo

Mambo Utente

Perfetto....inizia la ricerca....
    Per le gomme mi sa che proverò queste:
    dritto: butterfly sriver EL
    rovescio: butterfly tackiness drive

che dici tutte e due 1.8 va bene ? o meglio 2.0 che comunque non sono gomme veloce e con molto controllo....

12. bocca

bocca Utente

Squadra:
    h81 vicenza
    butterfly tackiness drive è una gomma da difesa, vedi tu lo spessore.
    per l'altra meglio 1,8 per cominciare.
    Sempre secondo il mio discutibile parere.

Ciao

13. Mambo

Mambo Utente

Più o meno sarà cosi.....forse però sul rovescio metterò una Sriver Fx 1.7
    Vi farò sapere come mi trovo....
    Grazie per i consigli....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina