1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta ideale

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da irio, 4 Gen 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    racchetta ideale per difensore classico...con gomma cinese sul dritto...consigliatemi...:D...max rotation:D

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :rotfl: :rotfl: :rotfl: Che topic... comunque per difesa classica intendi quella da lontano con puntino sul rovescio, taglio su dritto e rovescio? :approved:

3. irio

irio Utente

Nome e Cognome:
    Umberto Forletta
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Castello
    si da long distance, ma usando molto il taglio sul tavolo con la liscia e non con puntino......e girando la racchetta...maxxxxxximo spin!:D

4. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

eh eh eh ce l'ho in firma ........ se non ti piace il puntino puoi sostituirlo con una TSP Curl p1R

5. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Sono cosi buone le Globe?

6. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Vanno benissimo per il mio gioco :approved:, ...le gomme combinate con il telaio sono una cosa molto soggettiva...

7. mattia93

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Non volevo sminuire le tue gomme, è solo che non le conosco e volevo sapere qualcosa in più! :approved:

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE
    Guarda che assolutamente non l'ho presa male, ci mancherebbe, volevo solo dire che lo stesso tipo di gomma montata su un altro telaio (come del resto ho già provato) risponderebbe in modo totalmente diverso quindi una gomma che per me potrebbe essere il massimo potrebbe risultare una "ciofeca" per un altro.
    Le combinazioni sono innumerevoli, molto difficile poter consigliare ad una persona la racchetta ideale (in più bisogna tenere conto delle caratteristiche di gioco) .... bisogna provare e...non costa poco, per questo w il mercatino..... (la mia gomma sul dritto che cercavo da tempo con le caratteristiche giuste l'ho trovata proprio lì - ora la metto in firma per bene.....)

9. enrico boll

enrico boll Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    enrico
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    zenight
    sul rovescio metti il feint ag molto piu adattoa a te da quello che ho capito:dati: :dati:

10. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :) Come telaio ti consiglio il mio:LKT Toxic 3,def++,un pò più veloce del tuo Grubba pro:grandissimo controllo in tutti i colpi,discreta velocità in attacco,elasticità media ma non eccessiva,costo basso 19 euro.Sul diritto è ottima la 729 Focus I da 1,5mm,controllo altissimo,tagli profondi,superficie non appiccicosa ma morbida,gommapiuma medium-soft;se preferisci un pò di appiccicosità in superficie,ma non troppa,ti consiglio la LKT XT da 1,5mm che è un pò più veloce ma sempre con notevole controllo.Infine sul rovescio che dire,potrei scrivere un poema nipponico:D tante sono le puntinate che ho provato;in ordine di gradimento personale consiglio:Mylkyway Neptune,Kokutaku 911,Dawei 388 d-1.Le prime due sono eccellenti nel controllo e nel taglio;la Neptune è un filo più lenta della 911.La Dawei 388 d-1 è più veloce ma permette di agganciare le palline tagliate e tirare il topspin:eek: di rovescio anche senza gommapiuma se fai un movimento veloce e anticipato sul tavolo.A te la scelta.Saluti affettuosi da Matsu:campione:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina