1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta giusta

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Batjacopo, 1 Ott 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

Io non sono molto bravo a ping pong.
    So appena la tecnica giusta per il top di rovescio e dritto, ma sono anche bravo a difendere qualche palla... ma mi dovreste vedere dal vivo x capire davvero cm me la cavo.
    Insomma vi volevo chiedere come giudicate la racchetta timo boll gold+ della butterfly, gia assemblata, e se mi potete dire a che livello di gioco bisogna essere x usarla. Grazie!!!:)

2. faina

faina Utente

Nome e Cognome:
    Stefano
    Squadra:
    tt novara D2
    Se è quella che ho visto su un sito tedesco credo sia una pre-assemblata adatta solo ad un principiante (dovrebbe avere gomme addoy da 1,5mm) se non l'hai già acquistata forse ti conviene fartene assemblare una in un negozio specializzato con gomme più performanti. Se ce l'hai già puoi cominciare con quella e poi passare a qualcosa di meglio , quasi con la stessa cifra potresti prendere un telaio stiga allround classic e due lkt pro xp :)

3. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

Ma costa intorno ai 60 euro solo il telaio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:nono::nono::nono::nono::nono::nono:
    Mi servirebbe qualcosa di buono spendendo 40€ in tutto

---------- Messaggio aggiunto alle 10:21 ---------- Il post precedente era delle 10:18 ----------

ma poi quando compri una gomma x racchette te ne danno 1 o 2???
    e poi come la devo incollare al telaio???:muro::muro::muro:

---------- Messaggio aggiunto alle 10:34 ---------- Il post precedente era delle 10:21 ----------

in ogni caso mi sono convinto x questa gomma, che mi pare molto buona:campione:, poi dimmi tu:teach::teach::teach:come la giudichi

4. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

x favore faina rispondimi se no nessuno mi risponde grazieeeeeeeeeee :eek::eek::eek::eek:

5. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Guarda qui dentro è improbabile che qualcuno ti consigli delle preassemblate.
    Dipende però dalle tue esigenze.
    Se giochi in sala giochi o oratorio va bene tutto, se ti interessa avere dei materiali più performanti (ancorchè non estremi) segui il consiglio di faina.
    Eventualmente prova a vedere nel mercatino se c'è qualche materiale che per prezzo ti può interessare.
    Ma il consiglio migliore che possiamo darti è quello di iscriverti presso una società di tennistavolo e farlo diventare il tuo sport. ;)
    Quanto a vederti... posta un video di un paio di minuti. :)

6. Samsonov 96

Samsonov 96 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    ti consiglio una super racchetta che per te dovrebbe andare bene waldner senso all + ti permette di fare tutto per uno ke gioca alle prime armi e ottima e non solo per un giocatore alle prime armi anke uno che gioca in seria A va più che bene !!!
    IO una volta l'avevo !!!

7. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

non sto dicendo che mi va bene soltanto 1 assemblata xo nn mi deve costare + di 50 euro. Poi quelle ke mi ha detto faina nn so di ke marca sono. cmq provo a vedere quelle ke mi ha detto samsonov:)
    ma è 1 racchetta assemblata?

8. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

9. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

sentite, se mi dite cm si posta 1 video io lo pubblico su 1 post e voi mi potreste consigliare ke telaio e gomma usare. Il mio allenatore mi ha consigliato di nn scegliere stiga cm marca, mi ha detto ke le gomme nn sono molto buone, riguardo ai telai dice ke ne produce un po ma nn di alta qualità (il mio allenatore 1 volta è stato in serie A). Ora mi piacerebbe avere delle gomme butterfly xo nn le tenergy ke costano molto a quanto ho visto. In tutto ci vorrei spendere massimo €50, poi la colla me la da il mio allenatore.
    X il video lo posterò non prima delle 17:30 di domani.
    il telaio ke mi ha consiglato samsonov è 1 po caro se consideriamo ke c'è anke la spesa delle gomme. harpoon mi dici quali sarebbero i migliori siti x acquistare materiale di tennistavolo?

10. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A parte che personalmente ti consiglio di scrivere non in stile SMS, ma per esteso.
    Detto questo, senza nulla togliere al tuo allenatore, soprattutto detto da uno come me che è tutto tranne che esperto... il fatto che la STIGA sia di dubbia qualità mi lascia perplesso... non idea per le gomme, ma per i telai se sono utilizzati dalla nazionale svedese e da altri che giocano a seri livelli un motivo ci sarà...

E' bello avere la botte piena e la moglie ubriaca è?! :king:
    Scherzi a parte... io non conosco il tuo livello, ma da quanto ho letto qui sul forum per chi inizia è ideale un buon telaio dal budget intorno ai 30€ e gomme che (se non vuoi le cinesi) partono da 25€ l'una... facendo una botta di conti a mio parere o ti rivolgi al mercatino, o alzi budget o provi ad "accontentarti" di quei telai che costano un po meno (ma da quanto si dice sono ottimi comunque).

- Alzare lo sguardo di 10 cm e portarlo leggermente sulla destra dello schermo
    - Scorrere le voci fino a che non ci si imbatte nella parola "cerca"
    - Premere tale parola ed effettuare la ricerca desiderata

comunque..... un aiuto...

http://www.tennis-tavolo.com/threads/14034/

Ultima modifica da un moderatore: 26 Gen 2012
  11. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

mi ha detto il mio allenatore ke i telai stiga sono abbastanza buoni ma x le gomme non ne produce tante. quindi scusa x quello ke ho detto in passato.
    cmq il mio allenatore mi ha detto ke il telaio ke ho già ora è abbastanza buono, mi ha detto ke ci devo montare le gomme. Con le gomme non ci siamo con quelle cinesi, mi servirebbero delle gomme x uno stile di gioco allround + offensivo ke di difesa. cmq mi puoi spiegare cm si mette 1 video??? cosi magari lo posso mettere

12. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A ok, adesso mi tornano i conti :approved:
    Comunque, io di gomme non me ne intendo, non gioco in una società e non ho basi tecniche, quindi non sono la persona adatta ad indicarti le gomme (io attualmente ho su 729 super fx e 729 el supersoft quindi... però per quello che devo fare vanno benone) sicuramente ti potrà rispondere qualche utente del forum molto più esperto.

Per quel che riguarda i video non lo so perchè non li ho mai postati, ma penso che nella peggiore delle ipotesi se lo uppi su megaupload e poi metti il link vada bene.. puoi fare così è gratuito... oppure sul tubo.. vedi tu come ti è più comodo...

Comunque (nota di parte) se ti venisse voglia di cambiare anche telaio, io ho preso uno STIGA Offensive classic ed è formidabile! (pensa te lo dice uno che non ha mai provato altro! è attendibile il mio parere è?! :mumble: ) comunque da quello che ho letto in giro è vero che è segnato come off- ma che tra gli off- è quello all+ più di tutti, quindi riesci a domarlo senza particolari sforzi... [non mi assumo la responsabilità di quanto appena scritto, poichè è il riassunto di quello che ho letto in giro :eek:] scherzi a parte... intanto goditi il telaio che hai e vedrai che con un budget di 50€ di gomme trovi sicuramente quello che fa al caso tuo!

P.S. scusa, ma il tuo allenatore non ti può consigliare lui quali gomme montare? lui ti conosce, ti vede giocare, è un capoccia (se è stato in serie A :king:) sicuramente può aiutarti meglio di chiunque altro!

13. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

si hai ragione :muro::muro::muro: ma ke sono scemo:goccia::azz::azz::azz:

---------- Messaggio aggiunto alle 08:00 ---------- Il post precedente era delle 07:58 ----------

ma anke se dovessi mettere un video su youtube o megaupload nn lo vorrei fare xke lo possono vedere tutti. (anke se uno dice ke me ne frega di quello li)

14. harpoon

harpoon Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vabè dai... niente di grave...

Per Megaupload puoi stare più tranquillo perchè se uppi il video e proteggi il file con la password e la dai solo a noi del forum il gioco è fatto e nessun'altro può vedere il video...
    Per youtube posso capire... ma diversamente non so come aiutarti, non credo che si possano postare video direttamente sul forum a mezzo proprio.. magari mi sbaglio e verrò corretto nel caso.

Miraccomando comunque facci sapere cosa ti ha consigliato il tuo allenatore!

15. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Carissimo,

nulla da argomentare sugli skills del tuo allenatore, ma queste levate di scudi contro le gomme cinesi non le capisco...
    Ad ogni modo, attraverso lui penso troverai facilmente (anche usate così non spendi tanto, anche chi non è principiante compra gomme usate) delle butterfly sriver e tackiness (magari non di spessore max) da montare. Sono certamente prodotti "didattici".

Buon TT!

16. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

si c'ho pensato è ke solo 1 costa €25 in 1 sito. ma sono delle gomme buone???

17. Batjacopo

Batjacopo Nuovo Utente

ripeto, sono gomme buone le tackiness? x favore rispondeteeeee grazie.:hail::hail::hail:

18. demonxsd

demonxsd Utente Noto

e il video? o_O

19. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Certamente son fra le più utilizzate di sempre , anche se ora con le nuove tecnologie sembrano sorpassate :ma per uno che comincia van più che bene . Una tackiness "drive" nera da 1.8 sul rovescio la usano ancora in tanti. Sul dritto,però, una sriver rossa 2mm è preferibile. Buon Ping!

20. Capostipite

Capostipite Professionauta

Nome e Cognome:
    Candido
    La racchetta migliore è quella che ha l'altro...quello che sta dall'altra parte del tavolo :rotfl::D:rotfl:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina