1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

racchetta e top spin

Discussione in 'Principianti' iniziata da X-SlamM-, 6 Feb 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

salve a tutti, sono nuovissimo di questo sport, ci gioco in casa da pochi mesi. Il colpo che preferisco per adesso è il top spin, mi piace quando l'avversario me la da e io con il mio bel colpo forte lo spiazzo...ma sorge un problema, sto colpo mi viene 1 volta su 10, non capisco se sono io che faccio pena oppure sono le racchette, cioè mi spiego meglio, lo so che faccio pena, dopo solo pochi mesi non posso pretendere di voler fare un buon topspin, ma quello che mi piacerebbe sapere è se anche con una racchetta da supermercato (le mie) si possa fare un topspin oppure è inutile che ci provi...

grazie a tutti in anticipo :)

2. Fobius

Fobius Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ti alleni in qualche palestra?
    con le racchette da supermercato il top spin si potrebbe eseguire, non come i campioni...però un po di rotazione la si potrebbe imprimere. Poi è naturale che le classiche "palette senza gommapiuma e solo puntini" sono improponibili per il top spin, ma non penso tu abbia quelle. Comunque ci vuole allenamento, è logico che essendo agli inizi ti riesca poche volte questo colpo....e poi attento, sfrutta bene il movimento di avambraccio!

3. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

di racchette non me ne intendo, ma le mie sono scarse...ne ho un paio con poca gomma piuma e le due gomme sono identiche, lisce e sottili, poi ne ho una puntina corta senza gomma piuma, legno e subito gomma :azz: cmq continuerò a giocare e vediamo cosa riesco a cavarci fuori. Grazie della risposta :love:

4. Johnny

Johnny Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Johnny Ferrari
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    Casarano Tennistavolo
    ciaociao

parlando di materiali :

inizia con un telaio elastico allround e gomme morbide da 1.8

poi dopo un anno passa a gomme medie, da 2.0 magari

dopo altri tre - quattro anni passa ad un telaio off-, conservando gomme medie da 2.0

.... il resto sono soldi buttati dalla finestra....

quando sarai in serie C si vedrà.....

parlando di tecnica e allenamento:

guardati il film " Non ci resta che piangere " dell'indimenticato Troisi, insieme a Benigni. Il personaggio interpretato da Amanda Sandrelli suggerisce di " provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare....provare...."

saluti
    Johnny

5. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

ragazzi oggi ho fatto un salto in un negozio sportivo ed erano presenti svariati modelli di racchetta (tutte stiga) lo so che le pre-assemblate non sono buone,ma volevo sapere se quella più economica (15€) poteva essere comunque migliore di quelle racchette che si trovano nelle plastiche da due racchette e palline...spendo 15€ e ho una racchetta migliore oppure continuo a giocare con quelle che ho che tanto i colpi vengono uguali?

P.S non so se può essere utile ma aveva:
    speed 6
    spin 6
    control 18

6. forza paris

forza paris Nuovo Utente

Squadra:
    TT oristano
    Guarda che con pochi € in più, ed un minimo di attenzione magari sul mercatino, prendi una racchetta che per te va benissimo, comunque sia comprando quella da 15 pre assemblata, per me son soldi praticamente buttati.

7. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

ti ringrazio della risposta il problema è che non so dove andare a sbattere la testa,non conosco niente,gomme telai gomme piume...niente di niente e mi risulta complicatissimo fare acquisti...

8. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quando potrai aprire una discussione con 25 euro spedita sono sicuro che qualcuno del forum una racchetta cinese o non te la vende di sicuro! provare per credere!
    altrimenti ordinala nuova su ebay.de dalla cina. un mese ed arriva!

9. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

Ringrazio anche te della risposta.Io non metto in dubbio di riuscire a trovare una racchetta,il problema è che non ho nessuna conoscenza e non ho la più pallida idea di cosa comprare :mumble:

10. forza paris

forza paris Nuovo Utente

Squadra:
    TT oristano
    se apri tu un post , sicuramente ti daranno degli ottimi consigli
    Quale migliore soluzione di affidarsi a mani di qualcuno piu esperto????

11. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    basta che dici come giochi e quanto vuoi spendere soprattutto.
    tutto ti sarà dato.

12. ManOwaR

ManOwaR Utente

Fossi in te prenderei un telaio LKT Instinct e due gomme LKT PRO XT da 2.0mm e con una spesa minima (circa 40 euro) hai un prodotto valido per iniziare. Con meno sul nuovo è praticamente impossibile.
    In questo caso avrai comunque un prodotto superiore a qualunque racchetta pre assemblata che trovi nei negozi di sport.
    Alternative più dipsendiose (sempre sul nuovo) un talaio Butterfly Timo Boll All+ e due sriver da 1.9mm ma sei sui 100 euro e non credo tu voglia spenerle, se non ho capito male...
    Altrimenti sul mercatino prenditi una racchetta usata completa, facendoti consigliare da persone esperte, e non ci pensi più...

13. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

ringrazio tutti quanti per le risposte...proverò ad aprire un topic nel mercatino per vedere cosa mi offrono, ma prima vorrei documentarmi un po meglio,esiste una guida sulle gomme e sui telai?

14. forza paris

forza paris Nuovo Utente

Squadra:
    TT oristano
    Puoi leggere i tanti post vecchi nelle varie sezioni del forum...penso che una guida piu completa e realistica non esista!!

15. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

Si,proverò a leggere quà e là...cmq ho pensato,visto che mi avete detto che anche con una racchetta da supermercato si possono fare dei top spin,continuo a giocare con quelle che ho e quando avrò acquisito una buona tecnica comprerò una racchetta...

16. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

17. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Il problema del top e di tutti gli altri colpi tagliati del "vero" tennistavolo è dato dalla possibilità delle gomme di imprimere rotazione.
    Le racchette del supermercato non sono in grado di farlo come quelle pre-assemblate (tranne alcune che comunque economicamente non convengono..) e i movimenti che ne derivano dall'utilizzo di racchette completamente sbagliate di conseguenza sono completamente sbagliati (anche se anche con la racchetta buona non è che il movimento venga giusto da solo, ma almeno potenzialmente ti permette di farlo..;))
    Quindi il requisito principale è avere due gomme che rientrino nel materiale "professionale" anche parecchio usate(le trovi a 5euro l'una)..ed incollarle con colla corretta al telaio che hai (basta che non sia un telaio di quelli da supermercato di spessore di legno 2mm ma almeno 5-6 mm..) ovviamente togliendo le inutili gomme che ci sono montate su...
    Altra soluzione per evitare di togliere le gomme che solitamente faticano a venir via, è quella di trovare qualcuno sul forum che abbia del materiale economico da venderti e ti faccia una racchetta...oppure (citando zeropong prima già menzionato...) comprati il telaio ALL o OFF meno costoso a 5 strati e le gomme più economiche (come le LKT sopra citate...):approved:

18. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

grazie mille per l'interesse...queste sono il tipo di risposte che cerco :) semplici e che danno modo di operare...quasi quasi faccio così...prendo il telaio OFF meno costoso e due gomme LKT....

sul sito TT planet avrei trovato questa combinazione,telaio LKT instinct e due gomme LKT Pro XT, il tutto a 37€ escluse le spese di spedizione...per lo stesso prezzo si può trvare di meglio? oppure con la stessa qualità si può spendere meno? :)

19. forza paris

forza paris Nuovo Utente

Squadra:
    TT oristano
    Se sei indirizzato verso questa soluzione da presports, lo stesso materiale ti viene esattamente € 27, 80 € + s.s. quantificate in € 11,68.
    Il materiale ti arriva al massimo in dieci giorni(solitamente 5 o 6) a casa tramite corriere.

20. X-SlamM-

X-SlamM- Nuovo Utente

grazie mille, avrei buttato 10€ :azz:

comunque non è che io sia orientato su questo tipo di combinazione,mi affidavo al consiglio di un utente qualche post sopra...se avete altri consigli,sarò flice di ascoltarli :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina