1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta, consigli

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da alessiuccio1985, 12 Ott 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. alessiuccio1985

alessiuccio1985 Nuovo Utente

ciao ragazzi, il mio istruttore mi ha consigliato una racchetta da assemblare joola, con telaio trix high speed e gomme joola express one , cosa ne pensate? siccome mi verrebbe a costare all'incirca 100 euro vorrei sapere cosa ne pensate dell'eventuale scelta..

2. DanyTT94

DanyTT94 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Vercelli C1
    Che ne dici di spostare la discussione nella sezione giusta: Consigli & Test sui materiali. :teach:

3. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Se è la prima racchetta per me 100 è tantissimo.

4. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Il telaio lo conosco poco, le gomme abbastanza bene, Di sicuro è una combinazione veloce veloce e duretta.. Beh, lui ti vede giocare e ti conosce, quindi non ti metterà in mano qualcosa di inadeguato.. diciamo che sono dei materiali molto buoni, magari un poco difficilini.
    Le express one le sta usando un mio amico che è partito con delle platin soft l'anno prima.. con la platin soft il top era decisamente più facile e con più controllo.. blocco, palleggio e scambio meglio express one.
    In che serie giochi?

5. alessiuccio1985

ehm ho iniziato a giocare da un mese:) non penso di essere nemmeno classificato, il telaio, mi ha detto oggi l'istruttore che è anche quello veloce, diciamo che come stile mi piace attaccare, solo che attualmente anche se faccio scambi potenti e veloci, la maggior parte delle volte perdo il controllo delle palla o sbaglio i movimenti...spero che sia perche' ho appena iniziato...:muro:

6. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Beh.. i materiali che ti sta consigliando sono buoni di sicuro.. però direi sicuramente difficilini.. cmnq si vede che ha visto in te le potenzialità giuste per sfruttarli anche se magari ci vorrà un po' di tempo.. io per il primo anno almeno andrei su un telaio con più controllo e su gomme più morbide anche se magari altrettanto veloci, che rendano più facile toppare e controllare lo scambio... questo almeno finchè non hai assimilato bene la tecnica del topspin, per poi progredire con i materiali assieme alla tecnica.. però non avendoti visto giocare..

7. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    fossi in te userei materiali un pò + lenti e senz'altro + economici...almeno x ora :p

8. alessiuccio1985

ieri l'istruttore mi ha fatto provare due tipi di racchetta, quella veloce consigliata da lui ed una piu' lenta, con la prima mi trovo bene riesco a piazzare dei colpi abbastanza potenti, si di dritto che di rovescio, ho pero' qualche problema col top spin che non riesco a controllare, con l'altra, piu' lenta, riesco a fare un buon palleggio, ma quando vado a ''forzare'' non la sento davvero mia, pero' mi sa che seguo il vostro consiglio, ne sapete piu' di me e io non sono poi tanto bravo per controllare una racchetta da professionista :)

9. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    è facile tirare forte con racchette veloci :p , non serve molta tecnica

se vuoi imparare tutti i colpi non prendere "un missile" :)

10. alessiuccio1985

ecco hai stroncato tutti i miei sogni di gloria :goccia:

11. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ma noooo , dai ! :approved:

ho solo detto che penso sia meglio iniziare giocando con una racchetta che non sia troppo veloce .. poi fai come credi ! :birra:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina