1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Racchetta All-

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da miroslav, 7 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. miroslav

    miroslav Nuovo Utente

    Ciao ragazzi.
    Vorrei configurare una racchetta per un gioco Allround votato al controllo.
    Riprendo a giocare dopo quasi 15 anni (ne ho 33). Prima giocavo con una Friendship (2.0mm) sul dritto ed una Sriver (1.5mm) sul rovescio montate su un telaio Butterfly da difesa (molto morbido).
    Avrei pensato di prendere come telaio lo Stiga Allround, montando una Sriver sul dritto (1,7mm) e una Tackiness C (1,7mm) sul rovescio.
    Che ne pensate?
    In alternativa cosa consigliate?
    Grazie
     
  2. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    A me sembra perfetta, complimenti per la scelta.
    Non vado matto per i telai della Stiga, comunque l'"ensemble" sembra buono! :D
     
  3. miroslav

    miroslav Nuovo Utente

    per Lupo

    Grazie per la risposta.
    Comunque avrei pensato di prendere la Sriver da 2.1.:grev:
    Sono indeciso se prendere la Tackiness C o la D da 1.9.
    Con la nuova pallina da 40mm forse è meglio prendere le gomme di un calibro più spesso.
    Tu che ne pensi?
     
  4. Davide

    Davide www.slambasket.net

    Squadra:
    Untouchables Verona - squadra amatoriale
    Io ho gomme da 1,8 e vado liscio che è un piacere... ho provato a giocare con gomme da 2,1 elastiche e mi andava sempre fuori... probabilmente dipende da gomma a gomma, dalla marca e da quanto il giocatore è bravo naturalmente!
    Le Tackiness C puntano sul controllo e sul massimo spin, le D sono più veloci con un po' meno spin, dipende da come giochi!
    Se vuoi avere velocità e spin assieme non esagerate puoi anche affidarti alle Tackiness special, però ci perderesti un po' in quanto a controllo, vedi tu!
     
  5. miroslav

    miroslav Nuovo Utente

    per Lupo

    Grazie.
    Come ti trovi con i telai Andro?
    Se non ti dispiace, quali altre gomme si avvicinano alle caratteristiche della Sriver e della Tackiness? Io vorrei prendere queste perché 15 anni fa erano già in commercio e quindi le conosco. Ma se c'è qualcosa di nuovo e valido sono pronto a considerarlo.
    Ciao
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    ciao miroslav secondo me la tua è una scelta ottima, le nuove gomme uscite di recente puntano tutto sulla velocità e anche troppo, ma le sriver e tackiness sono sempre le migliori. la tackiness è abbastanza lenta se apri col topspin di rovescio magari un'altra sriver andrebbe meglio, se invece scambi e tagli, aprendo non tanto spesso, la tackiness è ottima
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina