1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Questioni fiscali

Discussione in 'Comunicazioni, News, Dubbi, Commenti e Lamentele' iniziata da plucco, 11 Apr 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Mi domandavo, essendo io ignorante nell'argomento: ma nelle vendite del mercatino non dovrebbero essere applicate delle tasse e/o imposte?

2. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    è vendita tra privati quindi direi di no

3. nerdpong

nerdpong Rivincita dei nerds Staff Member

Squadra:
    TT Vercelli
    trattasi di vendita occasionale di materiali non effettuata professionalmente, tra l'altro spesso trattasi di materiale usato....sicuramente no.

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    Intendi l' I.V.A.?

Esistono tre condizioni che devono essere rispettate perché un'operazione sia assoggettata ad IVA:

1. presupposto oggettivo: deve trattarsi di una cessione di beni o di una prestazione di servizi rientranti tra quelle previste dalla normativa;

2. presupposto soggettivo: le operazioni di cui al punto precedente devono essere effettuate nell'esercizio di imprese, arti e professioni. La conseguenza di tale norma è, ad esempio, la non assoggettabilità ad IVA delle vendite effettuate da privati;

3. presupposto territoriale: le operazioni devono essere effettuate all'interno dello stato.

sono escluse dal campo I.V.A. quelle operazioni che non soddisfano uno o più dei presupposti dell'imposta o considerate tali per espressa previsione normativa. Le operazioni escluse non sono quindi soggette alla disciplina e agli adempimenti previsti: fatturazione, registrazione, liquidazione e dichiarazione annuale

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Ci mancherebbe anche dover pagare una tassa per la vendita di materiale usato di pochi euro tra amici, beh che in Italia tutto è possibile, ma se capitasse anche questa ........................... allora ci dovremmo proprio vergognare di essere italiani.

6. insidioso93

insidioso93 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    io mi vergogno di già!!!!! (scusami Italia ma mi hai deluso)

7. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    ascoltate Nerdpong ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina