1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quesito sul gommaggio

Discussione in 'Principianti' iniziata da stigo92, 23 Ago 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Salve, mi sono imbattuto nelle gomme prodotte dalla kokutaku precisamente le tuple 007 (per la mia prima racchetta professionale) e ho notato che ci sono le cinesi,giapponesi e taiwanesi ora il dilemma è: cosa differisce a seconda della nazionalità? e poi starebbero bene con un timo boll all+? da premettere che gioco aggressivo con parecchio top spin e vicino (se non incollato :D ) al tavolo.
    ps non ditemi che è l'ennesimo post in cui si chiede del primo legno perché prima di aprire questo ho letto,ed ho letto tanti pareri e discussioni a riguardo,facendomi una mia prima idea (se pur da incompetente nel settore).So che come prima racchetta ce ne vuole una lenta per imparare bene i colpi e i movimenti,e quindi anche sentendomi aggressivo al tavolo preferisco andarci piano senza comprare roba troppo veloce (e magari poi esce che sono difensore :mumble: :goccia: ) ma nemmeno lentissima ed appiccicosa come le 729 .
    Vi ringrazio in anticipo per le risposte :approved:

2. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    benvenuto nel vortice dei materiali :D
    intanto io direi di dividere le gomme in due grandi famiglie
    le Euro/giapponesi e le Cinesi
    le differenze più evidenti tra le due famiglie sono:
    euro/giap sono gomme che hanno grip ma non sono appiccicose come le cinesi, generalmente sono più leggere, hanno un feeling più "morbido" con la palla (anche se della stessa gomma puoi trovare tre versioni hard-medium-soft) vanno bene per un gioco "misto"... costano un botto, come il salmone di norvegia affumicato al kg
    Le cinesi, oltre a quanto detto prima a confronto con le euro/giap, per la maggior parte vanno bene a chi gioca tanto di spin di attacco e nel palleggio tagliato, come contro non sono il massimo nel block... spesso puzzano di pesce e costano quanto un kg di orate di allevamento :D

3. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    purtroppo un paio di tenergy non posso permettermele :( :( :(

EDIT: non avevo letto "/jap" :hail:

4. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Magari costasserò così poco !

Facendo un calcolo approssimato , una tenergy 05 costa circa 1000 euro al kg !

Aggiungo che l'effetto grippante nelle gomme cinesi è dato dall'appiccicosità della superficie, mentre invece nelle euro/jap l'effetto grippante lo si ottiene per effetto meccanico generato dalla deformazione plastica della superficie.

Sostanzialmente in linea teorica una gomma cinese è sempre tendenzialmente più lenta di una euro/jap , ma con le cinesi di nuova concezione la musica cambia.
    Quello che non cambia pare essere il peso, le cinesi sono più pesanti.

5. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Siamo ricchi :king:

appiccicosità quindi si divertono a fare i piccoli chimici i cinesi? :mumble:

a sentirvi parlare dovrei optare per le jap vero? e le taiwanesi? :mumble:

ah questi asiatici :clap:

6. niki77

niki77 Utente

Nome e Cognome:
    Nicola
    Squadra:
    T.T.Corridonia
    Bhe io ti ho scritto delle informazioni, non è mia intenzione indirizzarti da nessuna delle due parti se non esporre i miei pareri.
    Se poi vedi io gioco con gomme cinesi al momento, e stò provando da qualche periodo le euro/jap ...
    A proposito, ma due belle LKT pro ti fanno tanto schifo ?
    Costano poco e non sono lente come le 729.

7. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    non ho nulla in contrario, anzi ogni consiglio è ben accetto...ma sentendo politiz29 dovrei prediligere la jap ,sentirò altri pareri e di conseguenza mi regolerò a modo.Del Boll niente?
    EDIT: se anche fosse le LKT esistono tre versioni: gold,silver e standard...siamo a punto e capo :rotfl:

8. politiz29

politiz29 attaccante... nà volta!

Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ...infatti io mi riferivo al costo al kg del salmone ;)

9. galli123

galli123 Utente

scelta cinesi o euro/jap.....non si può dire nulla a priori, se non quello che è già stato detto, cioè appiccicosità, diversità nel creare lo spin e pesantezza in genere più elevata nelle cinesi....ma questo è solo il contorno....bisogna provarle...molti odiano il feeling cinese e ti consiglieranno le euro/jap, molti amano il feeling cinese e ti diranno che sei pazzo a spendere il doppio o il triplo per gomma e prendere una euro/jap....
    io fossi in te proverei, se hai la possibilità magari di andare in qualche palestra e provare qualche gomma e telaio sarebbe meglio così vedi subito, se no prendi due cinesi che spendi meno e vedi subito se ti trovi o no......

10. stigo92

stigo92 Utente

Nome e Cognome:
    Egidio Ricci
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    riposto sul topic per non aprirne un altro...un mio amico vorrebbe comprare la racchetta dal distributore italiano joola (http://it.shop.joola.de/)...il problema è scegliere i materiali,tenendo conto che il telaio non deve superare i 30 euro e le gomme 25 euro l'una...grazie mille :D

11. armcost

armcost Utente

...dai sempre un occhiata nel mercatino o cerca qualche amico in palestra chie ti fa provare le sue gomme....così inizi a farti un'idea senza spendere cifre folli :approved:

oppure appena quelli più bravi le cambiano te le fai passare per provarle:D

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina