1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quesiti sul ricominciare

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da FranzyPong, 10 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. FranzyPong

FranzyPong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Salve compagni ! Ho ripreso ad applicarmi alla nostra passione/ossessione da pochissimo dopo un fermo di molti anni, 5, dopo uno e mezzo di allenamento in associazione.

Avrei diversi quesiti da sottoporre che spero possano fungere anche da spunti interessanti:

1) Dopo i primissimi tempi, usai per l'intera stagione Balsa Carbo X5 e 2 sriver Fx Max incollate a fresco. Riprendendo, ho deciso di cambiare completamente e, alla ricerca di una combinazione All - Off Versatile sul semielastico, ho optato per:
    WALDNER DIABLO SENSO, DONIC BLUEFIRE JP 02 2.0 E COPPA X2 PLATIN SOFT 2.0

Che ne pensate, alla luce della mancanza di allenamento ? Non mi ci sto trovando male, ho molto controllo e una bella parabola anche se la palla salta un po' più di prima e la Coppa mi sembra un po' "morta", poco spinnosa..

2) Inoltre, ho assemblato per la prima volta da me (in palestra ci pensavano i vari coach) e non credo di aver fatto un gran bel lavoro, più che altro con la colla: i grumi sono parecchi e i bordi della gomma sono leggerissimamente scollati: pensate possa peggiorare le prestazioni della gomma ?
    Se sì, come mi consigliate di procedere per staccare, pulire dai residui di colla (non so come fare) e riattaccare per non formare grumi ?
    Cosa mi consigliate di fare per tenere le gomme pulite e farle durare ?

3) Volevo chiedervi, quant'è il costo medio di uno sparring e quanto tempo minimo credete sia il caso di passarci in allenamento ?

Grazie fin da ora per l'interesse che mi userete, buono spin a tutti !

2. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Intanto benvenuto! e complimenti per la foto profilo, grande libro. Per i consigli ti lascio ai più esperti.

A FranzyPong piace questo elemento.
  3. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Ciao, buona ripresa.. Per l'incollaggio delle gomme ci sono molti video su youtube che spiegano abbastanza chiaramente come effettuarlo senza creare grumi di colla. Riguardo al telaio e le gomme da te utilizzate anche io non ho abbastanza esperienza per dirti se l'accoppiata e buona o meno. Posso solo dirti che dopo un po' di prove con varie gomme sono riuscito a trovare la giusta configurazione, almeno così mi sembra, utilizzando sul dritto una 729 Friendship super soft fx e sul rovescio una kokutaku 868. Quest'ultima però a breve la cambierò per una Donic Acuda Blu P2 da 1,8 . Spero di esserti stato utile. Saluti e buon pong a tutti...

4. FranzyPong

FranzyPong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Grazie per le prime risposte ragazzi !
    Per quanto riguarda i grumi, va bene non crearli; il problema è che ora devo rimuoverli, e vorrei anche sapere quanto effettivamente incidono sulle prestazioni della gomma..

5. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    non farti roblemi, stacca con delicatezz la gomma, io per pulire il telaio uso una spatol di quelle per togliere il ghiacciodei vetri della macchina. Poi reincolli

6. FranzyPong

FranzyPong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    Addirittura ?! Non l'avrei mai detto..Grazie !

7. emilio68it

emilio68it Utente Noto

Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Attento se i grumi si fermano sulla gommapiuma, staccali con le dita, arrotolandoli

8. FranzyPong

FranzyPong Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Promozionale
    eh si io alla gommapiuma proprio mi riferivo..grazie :X3:

A emilio68it piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina