1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto vi durano le puntinate lunghe ?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da bvzm71, 24 Feb 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao

lo scorso anno ho ripreso a giocare dopo oltre 10 anni di sosta...la voglia mi è tornata perchè non avendo pretese di far risultati ho messo (finalmente) una LP x giocare da lontano

ho fatto TUTTA la stagione con una Feint Soft da 1.5mm :banana:

a Settembre ho deciso di provarne altre, magari un pò + cattive, ma ... si rompono i puntini dopo poco tempo !!!
    E' normale questo comportamento (ergo la feint soft era uscita "strana"), o no ???

Esempi, vissuti da agosto ad oggi:
    - feint long 3 , 1.3mm --> 2 mesi e mezzo
    - monster classic , 1.6mm --> 2 mesi e mezzo
    - dawei 388d-1 , 1.0mm --> 1 MESE

Vi sembra normale ?
    volevo provare la dawei 388d , ma se si comporta come la 388d-1 ....
    chi ha usato la kokutaku 911 , come si è trovato ?

:muro: :goccia: :azz: :dati:

2. f.piselli

f.piselli Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Federico Piselli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    San Marino
    La Mistery R.I.T.C. 837 mi è durata + o - 2 settimanema sto usando una feint long 3 da 1,5 mesi ca. ancora come nuova !!!

3. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    prima di dirlo...guarda bene alla base dei puntini....al centro della gomma, i miei puntini, erano tutti aperti ! :mad:

4. ATLETICO BARBA

ATLETICO BARBA stanotte ceneremo nell'ade

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    BORUSSIA DORTMUND......BOLL,OVTCHAROV ED IO
    la kokutaku 911 in difesa da lantano taglia tantissimo........si rompe come le altre dopo 3 mesi.......ma taglia molto.........io ci ho giocato contro.........aveva una spugna sotto da 0,5 mm.........era veramente difficile tirare forte perche la palla veniva molto tagliata.......poi è molto facile anche l'apertura o la schiacciata di rovescio.......secondo me potresti provarla.....ciao

5. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    io uso la neptune che taglia tantissimo, però la kokutaku vorrei provarla...la usa un forte difensore che ha fatto bene a novara :D

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Vero...stò aspettando di fare un allenamento con Pagano (che la usa) x vedere comè...unico neo è che mi dicono che non taglia assolutamente su servizio o su palla piatta...mentre quelle che uso solitamente lo fanno. :mumble:

7. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    non è vero che non taglia sulla risposta al servizio..............secondo me con questa gomma si riesce sia a rispondere mediamente tagliato che liscio e ciò puo essere anche un vantaggio per il difensore che puo dare con il solito movimento palla liscia o un po sotto al suo avversario......secondo me..visto le tue caratteristiche e visto il costo della gomma ti conviene provarla...........per esperienza personale ti dico che taglia il triplo della feint long 3...è un filino piu difficile l'apertura di rovescio ma piu fastidiosa.........la palla viene piu tesa in difesa da lontano a parità di telaio.......a me piace di piu.......e piace molto meno giocarci contro(koukutaku911).

8. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Barba, ho scritto "non taglia assolutamente su servizio " ... intendendo il MIO servizio di LP :p

Tu hai anche provato (o giocato contro) alla Palio CK531a ?

E' quella che volevo prendere in alternativa alla 911 :mumble:

9. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    a parte i 10 messaggi ot che giorno ci perdonerà......(pero mi sembra di scrivere cose utili per tutti e rispondere in msg privato a bvzm mi sembrava magari di mancare di rispetto a chi volesse informazioni su questa gomma che ho anche provato)........................................................................................comunque nel servizio devi usare la liscia.......per me era sottinteso........si ci sono anche puntinate lunghe con le quali si puo battere di rovescio.....ma a parte ovtcharov che è un pazzo scatenato nessuno serve mai di rovescio o meglio..........il 90% dei servizi viene effettuato con il dritto(anche da parte dei difensoi) cosi che dopo sei piu pronto per coprire tutto il tavolo o per attaccare.........la palio ck 513a secondo me è quasi piu buona vicino al tavolo che in difesa da lontano............a me da lontano si alzava un po la palla.....non te la consiglio neanche sul taglio........ l'alternativa valida alla koukutaku911 puo essere la neptune che inverte molto ed anche quella ci si apre piuttosto bene..................poi tanto dipende anche dal telaio dove le metti........tanto anche da come impatti la palla in difesa e dalla tua impugnatura..........io ti dico le mie sensazioni ma magari a tanti altri potrebbero sembrare errate.......le puntinate sono un po come le gomme lisce........ad uno piace piu l'impatto duro.......ad uno piu morbido........uno vuole che una gomma esalti di piu le rotazioni ed un altro la velocità.....è difficile trovare la gomma giusta per soddisfare le nostre esigenze......bisogna solo mettersi li e provare.......ciao

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

grazie x i pareri :banana:

anche io servo principalmente di liscia, ma poterlo fare anche di LP e poter dare taglio/effetto mi porta 1/2 punti a set :campione:

palleggio contro palleggio tagliano (poco/tanto) entrambe ?

considera che tu usavi le vetrificate, molti dicono che la 911 ci assomiglia, quindi potrebbe essere x quello che ti trovi meglio con quella rispetto alla palio..o no ?

per restare in tema ... quanto durano le due suddette LP ? :rolleyes:

11. ATLETICO BARBA

Nome e Cognome:
    LEONIDA
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    palleggio contro palleggio non tagliano tanto........ma forse è meglio.......cosi il topspin che ti arriva non gira come un frullatore e magari puoi anche controtoppare piu facilmente........si.......la koukutaku mi riscorda un po le vetrificate come velocità(sempre piu veloce)......niente a che vedere come grip..........la palio è una gomma diversa e secondo me sente di piu gli effetti.........a me non piace.....io ora non ci sto giocando ma comunque amici miei che le usano 2 o 3 volte alla settimana gli durano 3 mesi .......poi dipende contro chi ci giochi..........se ti alleni on persone che tirano molto forte o molto effettoso magari dura anche meno..........comunque la spesa rispetto anche ad una liscia è molto limitata.......io da settembre a ieri ho già cambiato 10 tenergy05.....dando tanto effetto il sopra mi si rovina molto presto(uno normale con una ci gioca 2 mesi e mezzo)..........era cosi anche quando usavo la sriver el............prova la k911 e poi fammi sapere ciao

12. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie , spero di provarla in settimana :banana:

13. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Io usavo la ck 531A poi sono passato ad una liscia. Dopo un mese già incominciavano a staccarsi i mprimi puntini, quelli nei bordi... Dopo tre mesi un 10 % dei puntini si erano staccati.

14. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Solo sui bordi o anche al centro ?
    Hai mai provato a servire con quella gomma ? Dava un pò di effetto ?
    La usavi a "muretto" oppure da dietro ?

:mumble:

15. defender

defender In cerca di identità

Nome e Cognome:
    sergio
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    avellino tt
    Solo sui bordi sia alti che laterali. La usavo da lontano ma da principiante. Mi dicevano in palestra che era strano che cadessero tutti quei puntini, e che magari la usavo io male. Tipo la sbattevo sul tavolo o mi cadeva a erra etc. Ma ti assicuro che la usavo con accortezza. Mah!
    Sarà che forse mi ci grattavo la schiena? :rotfl: A parte gli scherzi non ho mai capito come mai accadesse ciò...

16. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

ok, grazie x le info :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina