1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto vale l'allenamento

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da BAMBOO, 2 Feb 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. BAMBOO

    BAMBOO Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ora libero
    Forse sarò banale, ma gradirei sapere che valore date all'allenamento ed ai materiali nel saper giocare e nel vincere. Secondo voi un giocatore modesto con un serio allenamanto può cambiare l'efficacia del suo gioco? Oppure se non si è "istintivamente" bravi non si migliora di molto anche allenandosi tre ore al giorno. Inoltre i materiali possono incidere significatamente sul fatto di fare effettivamente punti o meno??:confused: :confused:
     
  2. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Guarda la mia firma.....
     
  3. Matt++

    Matt++ Utente

    Sicuramente c'è chi è più portato a praticare questo sport e migliora più velocemente ma secondo me l'allenamento è fondamentale... come vorresti migliorare senza allenarti? Comunque l'allenamento (come diceva il mio istruttore giusto qualche giorno fà) non è l'unica cosa ci vuole anche molta testa... Per quanto riguarda il materiale mi hanno sempre detto che nn c'è la gomma o il telaio "più forte" piuttosto c'è la gomma o il telaio che si adatta di più al tuo tipo di gioco. Io ho trovato da poco il telaio che si adatta maggiormente al mio gioco e la differenza (in meglio) la sento tantissimo. Concludendo quindi secondo me è fondamentale anche il tipo di materiale che usi.
     
  4. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo che con un buon allenamento affiancato dal materiale adatto al proprio stile, si ha una sintesi ottimale per una progressione che immancabilmente, dopo un periodo di tempo e dopo una certa esperienza, da dei risultati certi. Il tutto condito da volonta', ingegno individuale (e una certa predisposizione).
     
  5. Panico

    Panico ..la mano de Dios..

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Tricase Salvius
    Quoto 100%:approved:
     
  6. kiara91

    kiara91 W tt le pongiste

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    T.T. Alto Sebino
    l'allenamento è importantissimo.......per sviluppare le capacità che uno ha...!poi ci vuole anche impegno,determinazione e convinzione in qll che si sta facendo e soprattutto prefissarsi degli obbiettivi concreti e non arrendersi fin qnd non li si è raggiunti..!.....


    P.S. parlo per esperienza..:azz: :azz: :azz: :rotfl:
     
  7. Offensive

    Offensive Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Feroza
    Categoria Atleta:
    1a Cat.
    Squadra:
    Quadrifoglio
    L'allenamento è uno dei pochi modi per migliorare, ma dipende con chi ci si allena.
    I prodotti certo sono importanti, il telaio tra i prodotti secondo me è quello che influisce di più nel gioco, poi il braccio e infine le gomme.
     
  8. Matt++

    Matt++ Utente

    Tante parole per dire che ci vuole volonta e spirito di sacrificio :rotfl: !!! Comunque per com'è lo hai detto tu è più convincente... quasi quasi mi sta venendo voglia di andarmi ad allenare adesso :D!!! Apparte gli scherzi hai proprio ragione, ma per mettere impegno determinazione e convinzione in qualsiasi cosa ci vuole soprattutto passione :approved: :approved: :approved:
     
  9. longpimple

    longpimple Non Attivato

    Io cambiavo gomma ogni due minuti, superblock, ttmaster, superspecial, scalpel, 729, 729-2, sst, faster, kokutaku e kekaz...pita ne so io...credetemi, spednevo soldi...un po' cambiare va bene, ma...ho fatto il corso a Koper e ho migliorati i colpi e come usare i puntini, soldi meglio spesi.:sisi:
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina