1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto predono mensilmente i giocatori di serie C,B e A?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Löves Lélek, 10 Ott 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Löves Lélek

Löves Lélek Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alfredo Giacomazzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Scusate se qualcuno l'ha già chiesto ma sono nuovo di forums.

2. Kuvicius

Kuvicius Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Daniele Marra
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD Antoniana TT Pescara
    C? Buhahahaha

A luca.dalco piace questo elemento.
  3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Serie A : pizza prosciutto e funghi, birra media e, a scelta, profiteroles o tiramisù.

Serie B : pizza al salame, birra media.

Serie C: pizza margherita, birra piccola.

4. Löves Lélek

Löves Lélek Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alfredo Giacomazzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Risposte serie, grazie.

A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  5. ggg

ggg Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giovanni
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In C credo che qualcuno prenda soldi ma sono pochi a prenderli. I giocatori forti che accettano di giocare in una serie inferiore al loro livello prendono sicuramente i soldi.

6. Löves Lélek

Löves Lélek Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alfredo Giacomazzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    si ok ma mensilmente? Tipo 400 serie C, 600-700 B e 900-1000+ A?

7. Ortensio

Ortensio Utente Noto

Non penso che ci sia un "listino prezzi"... dipende da quello che fai durante la settimana, e dei chilometri che ti sciroppi per le partite e di quante ne vinci.
    Se ti limiti alle partite spesso vieni pagato a punto, a partire da 30 euro per la C1 a salire, almeno e' questo quello che sento dire. Se poi durante la settimana fai da sparring e alleni i ragazzini della societa' il discorso e' diverso, nel senso che i 5/600 euro forse li tiri su.
    Comunque sia, a meno che tu non sia davvero un campione, con il tennis tavolo ci puoi sopravvivere, ma non ci campi la famiglia.

A eta beta piace questo elemento.
  8. Löves Lélek

Löves Lélek Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alfredo Giacomazzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Punto inteso come set?
    Non credo che tu lo intenda come ogni punto in un game da 11 lol, sarebbero 330 euro a set vinto.
    Comunque grazie per la risposta.

9. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Guarda che sono serissimo!

In serie C1 da noi (e solo per le trasferte) rimborso di 15 euro per la pizza e spese di viaggio per chi ci mette la macchina.

In serie A i rimborsi (ricordiamoci sempre che siamo ufficilmente uno sport dilettantistico e quindi non sono previsti "stipendi") sono un po' più alti per aereo, albergo, auto ecc.. ma fare delle medie è improponibile.

:LOL: "punti.. set.. " :rotfl:

"punto" inteso come punto partita! Fai fare 3 punti alla squadra e moltiplichi per 3 il tuo "premio partita"!

Scusa se sono indiscreto, ma tu vivi in Italia?

@Ortensio: ma tu veramente sai di C1 dove chi fa 3 punti prende 90 euro per giornata di campionato più spese?

Probabilmente ciò significa che ci sono C1 (campionati nazionali solo nel nome, dove si gioca senza arbitro federale) dove giocano giocatori mercenari. Per nostra tradizione i giocatori esterni sono stati ingaggiati solo in A2. Sotto la A2 solo giocatori del vivaio o giocatori a semplice rimborso.

Quando mio figlio giocava in B1 nel TT Torino, dove c'era una squadra di allenatori che lo allenavano anche per i tornei, lo portavo a mie spese a fare campionato (340 km. di autostrada + cena) e non chiedevamo un euro alla Società.. anche perché se li avessimo chiesti ci avrebbero messi alla porta.

Ultima modifica: 11 Ott 2016
  10. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    L'anno scorso in C1 ho giocato a mie spese, così come i miei compari. Credo sia così nel 95% dei casi. Unico piccolo vantaggio, i giocatori di C1 non pagavano la quota semestrale per giocare in palestra (è come se avessi risparmiato 250 euro in un anno..); naturalmente quando vado in palestra gioco anche con i compagni che sono schierati in D2,D1 etc.

A Giorno, Mr. Hero e eta beta piace questo messaggio.
  11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Quei soldi non li prendeva nemmeno Waldner! :)

12. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E' giusto chiedere serietà nelle risposte, ma fare domande nel modo giusto aiuta ad ottenerle, dato che non siamo al "che sta pensando quiz, fai la domanda e ottieni la risposta"... che volevi. Quel che arriva, arriva.
    Quanto prendono... Diciamo che non si sa bene e che chi lo sa non è detto lo vada a scrivere qui e/o che magari ci sono anche ritorni indiretti? Nessuno scandalo, secondo me. Sono molto diversi i casi di chi "compare 2, 3 volte al mese", solo per giocare, da quello di chi è in palestra tutti i giorni e magari fa attività extra, oppure che non è ancora affermato e ha bisogno di una vetrina: impossibile stabilire una regola sul "valore" di un giocatore e non considerare anche le capacità di contrattazione (di ambo le parti). Sul mercenariato, a qualunque livello, si apre poi un mondo, dal momento che ci sono anche alcune squadre che si "compongono" quasi esclusivamente il giorno della gara; ma è anche vero che i/le forti non sono così tanti e che salire o scendere può attirare qualche sponsor, piuttosto che qualche contributo pubblico.
    Qui si può solo andare avanti a suon di "mi pare...", "ho sentito che...", "credo...". Mi pare che la risposta di @eta beta sia stata la più centrata (almeno nell'impostazione) in quanto portava degli elementi tangibili e confrontabili, anche se poco precisi: la pizza, non è stato precisato se normale o ridotta e per qualcuno ci sono anche le patatine. Ma non tutte le pizzerie pagano allo stesso modo, né hanno la stessa fama.

13. Löves Lélek

Löves Lélek Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Alfredo Giacomazzi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sisi vivo in Italia e nato a Roma, il nome ungherese è un'altra storia.
    Grazie a tutti per le risposte.

14. mr friendly

mr friendly Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    io credo che oltre che la serie del campionato incida soprattutto la classifica sulle possibili richieste dei giocatori

15. Ortensio

Ortensio Utente Noto

No, le spese sono a carico del giocatore... ma so di gente che gioca per 30 euro a punto !

16. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Quello allegato è il contratto stipulato, per giocare in B1 la stagione 2004/2005, con un Signor Giocatore che Tutti potranno riconoscere andando a cercare negli archivi

Files Allegati:

A Facini piace questo elemento.
  17. neox3

neox3 bloccatore pazzo!

Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    6000 €...PER LA b1.....??stanno messi bene a bergamo...:D

A LO YETI piace questo elemento.
  18. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Guarda che sono passati 12 anni quasi, più o meno in Valle D'Aosta in quegli anni i soldi erano gli stessi. Non so chi sia il giocatore in questione ma sicuro era uno che gli dava la quasi sicurezza di salire in A2...
    Dagli anni 90 ad arrivare agli attuali i soldi sono andati sempre calando! :muro: Purtroppo!!

A neox3 piace questo elemento.
  19. marcobonf

marcobonf Utente Noto

Quelli sono i fatti e sono le quotazioni di allora per un Atleta di valore e simpatico. Oggi sono fuori dal mercato e non conosco le quotazioni.

20. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

Cmq questo utente che ha pensato a questo argomento ,ha almeno portato una discussione diversa dalle solite plastic ball.. .,belle precisazioni di eta beta e Bonfanti ....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina