1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto possa essere ridicola una federazione

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Pakivel, 4 Feb 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Pakivel

    Pakivel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pasquale vellucci
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Torneo di modena rosso. Si svolge in febbraio ma con le classifiche di dicembre, già questo fa capire la poca funzionalità di una federazione che nn riesce ad organizzare un torneo in maniera decente. Cosa ci vuole ad anticipare di un giorno le classifiche? O cosa cambia se i tabelloni vengono fatti il venerdi?
    2. 120 iscritti, 12 tavoli ma chi gioca alle 9:30 ha la possibilità di scaldarsi mentre gli atleti dei giorni dei turni seguenti no. Quindi io mi alzo la mattina arrivo in palestra, mi tolgo la tuta, vado al tavolo e pronti partenza via, inizia la partita. Questa è una cosa vergognosa!!!! Persino a i tornei di bocce i giocatori hanno 30 minuti per scaldarsi.
    3. Bel palazzetto, ma nn si può giocare a tennistavolo in un luogo dove si 12 tavoli si vede solo nei 4 tavoli centrali. Ma è normale essendo un palazzatto del volley.
    Senza che vado avanti che nn serve e ce ne sarebbe da dire.
    Questo è il secondo torneo ridicolo perché il primo è stato quello di vieste. Sembravamo pescatori nn giocatori di tennistavolo. Ho chiesto anche l'annullamento di quel torneo, ovviamente svanito tutto nel nulla.
    Ma è possibile che una federazione nn sappia gestire 2000 atleti e cercare di capire che sono sportivi, fanno sport, spendono soldi per questo sport, lasciano le famiglie a casa per questo sport, fanno sacrifici per esso ma veniamo sempre trattati da profughi. Io vengo a modena, faccio 1400 km spendo 400-500 euro e questo è il trattamento che mi aspetta? Siete veramente ridicoli. Adesso credo siate arrivati al culmine e spero che la gente iniziasse a parlare sul serio e soprattutto ad agire, no semplicemente parlando su facebook o su un forum sotto nomi falsi.
    Io ho fatto tanti sacrifici per questo sport, ma tanti, credo però sia arrivato il momento di parlare e nn più essere presi per il culo da un gruppo di potere. Lassù dovrebbe esserci qualcuno che ha giocato a questo sport, che lo ha vissuto, che capisce cosa significa praticare il tennistavolo, no persone che nn sannoanco mantenere la racchetta in mano e sono lì solo per i loro sporchi interessi.
    Pasquale Vellucci
     
    A Andi, silvio91, SilvaM95 e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  2. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    capisco il tuo sfogo ma... in tutti i tornei non c'è la possibilitò di scaldarsi, e magari devi aspettare ore prima di giocare il tuo girone pertanto può essere che spendi una giornata intera per fare 3 partite e poi sei eliminato e torni a casa (per questo motivo io di tornei non ne faccio).
    ma poi c'è il furbo con la testa aguzza che (su queste pagine, mica bau bau micio micio) ti dice *ma quelli scarsi devono stare a casa, il tt è uno sport non un gioco da oratorio*.
    bene, così facciamo i tornei con 40 iscritti anzichè 120, così nel girone da 4 siccome sono forti li facciamo passare tutti e quattro, altrimenti i due da 9000 punti verrebbero eliminati dai due da 12000 e no, così non vale... allora facciamo il torneo di consolazione, ma si va...
    per quanto riguarda *lassù qualcuno ci ama*, non so quanto prendano in considerazione i problemi dei cosiddetti amatori (vedi torneo di Loano),; non conosco chi sta in federazione e non mi interessa chi sia, avranno anche giocato in passato ma se lo hanno fatto forse è stato a livelli per i quali di certe cose non si dovevano minimamente preoccupare perchè ci pensava altra gente, loro dovevano solo giocare e basta (e non gliene faccio una colpa, se erano bravi tanto di cappello a loro).
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma perché parli a vanvera dei tornei quando non ci vai mai?

    Da anni ormai c'è l'orario primo impegno atleti e non si aspetta da mane a sera per giocare il girone, come invc
     
  4. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Il fattore riscaldamento e' fondamentale se questo sport lo vogliamo prendere sul serio.gli atleti professionisti prima di disputare l'incontro fanno circa 1 ora di riscaldamento al tavolo,sudano tanto da cambiare la maglia e poi iniziano la partita.credo solo in Italia (a parte i campionati italiani)si organizzano tornei senza possibilità di riscaldarsi.comunque sono anni che gioco e.....in Italia il tennistavolo è ' gestito e organizzato molto come passione dopo lavoristica non come sport olimpico
     
    A tritticorenale, lolloping, Mr. Hero e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stavo dicendo.. prima che mi si scaricasse il telefono, che il riscaldamento di due minuti prima del girone è troppo esiguo. Quindi in ogni sede di torneo nazionale, come succede ai C.I. , dovrebbero essere previsti dai 2 ai 3 tavoli destinati all'uopo, anche in aree attigue alla sala principale.

    Questo passaggio l'ho riletto tre volte.. e ogni volta sono rimasto basito, poi stralunato, infine sconcertato :

    "non conosco chi sta in federazione e non mi interessa chi sia, avranno anche giocato in passato ma se lo hanno fatto forse è stato a livelli per i quali di certe cose non si dovevano minimamente preoccupare perchè ci pensava altra gente, loro dovevano solo giocare e basta (e non gliene faccio una colpa, se erano bravi tanto di cappello a loro)" .

    Ma cosa significa? Che a dirigere la federazione ci stanno persone che, non per colpa loro, non sanno quello che fanno dato che prima giocavano senza interessarsi di come si dirige un apparato federale? E allora meglio quelli che non giocavano affatto? tipo Sciannimanico? Boh?!
     
    Ultima modifica: 4 Feb 2017
  6. Pakivel

    Pakivel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pasquale vellucci
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    È una cosa talmente ridicola. Che passa la voglia di giocare. Ci deve essere più rispetto per noi giocatori. Siamo trattati da animali e nn lo meritiamo. Il problema è che sono tante le persone che parlano e si la mentano ma poi quando c'è da parlare sul serio o mettere la faccia e il nome per dire qualcosa, diventano tutti capre. Ed è questo il problema. Se la gente nn andasse più a fare tornei, voglio vedere poi la federazione come fa.
    So che per il torneo di oggi il giudice arbitro ha chiesto 4 tavoli in più proprio per il riscaldamento. La federazione dice che ha risposto che nn ha tavoli. Ma dai. Ma di cosa stiamo parlando. Ridicoli fino alla fine.
     
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Pasquá, io non invito a boicottare i tornei, ma se mi fanno girare le palle, come è successo per il tardivo spostamento del torneo di Loano, non ci vado.. e lo scrivo!
     
  8. Pakivel

    Pakivel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pasquale vellucci
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma qui nn parliamo di boicottare i tornei, qui parliamo di rispetto nei confronti di persone e giocatori che fanno sacrifici per questo sport, spendono un pozzo di soldi per questo sport, perché sappiamo tutti che i pagamenti sono al quanto bassi e ci trattano come porci in gabbia.
     
    A SilvaM95, Sartori Giovanni e eta beta piace questo messaggio.
  9. nonlacacciodila

    nonlacacciodila Utente Noto

    Dispiace sentire "ancora "queste cose ma per non sapere ne leggere ne scrivere, anche questo fine settimana di tornei, ho ridato forfait, perché poi va a finire che come pasquale mi incazzo, e mi trascino la paranoia nel prossimo week end, che c'è il campionato!
     
  10. filiberto50

    filiberto50 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    C'è una cosa che non capisco: dopo un mare di critiche, intendiamoci sacrosante, ci fosse qualcuno che dia qualche suggerimento, idea, miglioria! Non basta dire che "fanno tutti schifo", bisognerebbe anche avere delle soluzioni. O no? A La Spezia dove avrebbero piazzato una decina di tavoli supplementari per il riscaldamento? E se li avessero avuti e avessero avuto il posto dove metterli, non sarebbe stato meglio utilizzarli per snellire il torneo?
     
  11. flec

    flec Utente

    A Modena la disposizione dei tavoli è "comoda", altri 3 di riscaldamento ci sarebbero probabilmente stati (magari su aree ridotte, ma non sarebbe un problema). Concordo sul problema luce, nei tavoli laterali c è poca luce e quella poca è sparata in faccia dai fari. Da sempre l assegnazione dei tornei é una decisione fatta con criteri clientelari. Questo è il risultato.
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ho visto i palazzetti di Loano.. ops.. di La Spezia , ma sempre i tavoli da riscaldamento sono piazzati in posti di fortuna (corridoi, salette attigue, anche piccole strutture posticce come gazebos attrezzate per la bisogna). Non è necessario siano transennati su tutti i lati e le misure dell'area non devono essere necessariamente regolamentari, purchè sia fatta salva la sicurezza.
     
    A emilio68it piace questo elemento.
  13. ttsermide

    ttsermide Utente Noto

    Squadra:
    ASD POL.SERMIDE TT
    Io credo che invece di aumentare i tavoli per snellire i tornei dovremmo creare tornei a doc a numero chiuso ,in modo che chi partecipa,ha modo di riscaldarsi e.....sopratutto poi abbia modo di giocare almeno 3/4 partite anche se le perde tutte.come già scritto anche da ady,spazio a tanti tornei open,in tante regioni e provincie,in concomitanza ,poi ognuno è' libero di scegliere per tempo dove andare e dove spendere i propi soldi in base alle diverse organizzazioni
     
    A LO YETI e senigallia piace questo messaggio.
  14. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Nelle valutazioni e nelle proposte migliorative si deve partire da una primaria domanda:"Al fine di una spettacolarizzazione e di una commercializzazione di un evento,chi ci guadagna?e poi,quanto in soldoni reali o metafisici,lo rende appetibile e interessante,tale da affrontare le fatiche(e gioie...?)di organizzarlo?"
    Allora calcolatore alla mano è più redditizio un megatorneo o tre mini con numeri suddivisi?
    Che qua gli organizzatori sono tutti benefattori,vero?poi a conti fatti......
    Certo un giorno arriveremo anche a Società organizzatrici che lo fanno di professione,in grado,però di fornire spettacolo puro.Avete notato quanto pubblico sugli spalti all'Euro Top 16 ad Antibes?
    Ci fosse almeno una ditta,possibile partner, che produce un calzino o una stringa di scarpe per il tennis tavolo,ma non se ne vedono all'orizzonte,stante i numeri complessivi del nostro sport.E c'è pure chi
    è contrario ad un aumento dei praticanti,perchè pensa che poi il tutto diventa ingestibile.quando,invece dobbiamo imboccare un'altra strada,coniugando quantità e alta,apettacolare,megalunatica qualità del gioco.
    Le tante lamentele forse sono arrivate a un punto tale da fa scattare un colpo di reni per un reale cambiamento?Poi bisogna metter mano e allora....
    per adesso dobbiamo accontentarci di piccoli aggiustamenti,ci fosse almeno un esperto elettricista in grado di sostitituire i faretti per illuminare quell'angolo buio di palestra...
    buon scambio e buon top a tutti
    ettore
     
  15. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Nemmeno nei tornei per poveri scarsoni c'è possibilità di allenarsi prima dell'inizio, io che in genere vado con un compagno di squadra che non si riscalda mai (per problemi fisici), non riesco mai ad "intrufolarmi" su altri tavoli. Addirittura dove ci sono ragazzini e allenatore...non parliamone, nemmeno avvicinarsi.
    Certo che qualche tavolo di riscaldamento sarebbe bello ma forse, realizzabile solo in tornei maggiori. Basterebbe dare un tempo fisso di riscaldamento e poi ci vorrebbe l'educazione di noi che giochiamo a non occupare il tavolo oltre il necessario.
     
    A Mr. Hero piace questo elemento.
  16. Lord_Destroyer

    Lord_Destroyer Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    Già un passo avanti sarebbe dare ai 4 del girone che giocano su quel tavolo, la possibilità di scaldarsi incrociando per 10/15 minuti tra di loro prima che inizia il girone stesso! Ovviamente non è la stessa cosa che riscaldarsi con un amico dove puoi provare tutti i colpi e servizi ma sarebbe un aiuto piuttosto che non scaldarsi per niente in mancanza di tavoli appositi da riscaldamento!
     
    A tritticorenale, rommel, gspix e 1 altro utente piace questo messaggio.
  17. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    :clap.:clap.:clap. e che ti aspettavi Pasqua', vai a Modena perchè ci sta più gente e poi ti lamenti perchè c'è troppa gente e non ti fanno fare "l'atleta". Fino a quando saremo solo polli da spennare, ai tornei, Pasquà, o sei un giovane con tante ambizioni :mumble: o ci vai solo per farti una mangiata con gli amici, il resto è solo follia. :birra::birra:
     
    A tritticorenale, SilvaM95, LO YETI e 3 altri utenti piace questo messaggio.
  18. Pakivel

    Pakivel Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pasquale vellucci
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Giovanni io nn mi lamento perché c'è tanta gente, anzi. È bello che ci siano tante persone, ma alle persone devi dare anche la possibilità prima di iniziare in girone, di riacaldarsi mezz'ora. Nn puoi pretendere dalle persone che vengono in palestra poi li chiamo, si levano la tuta e si inizia la partita. Dai è ridicolo. E la cosa grave è che un'organizzazione e una federazione nn riescano a risolvere um problema ( se così può essere chiamato) che nn di crea nemmeno nei tornei di bocce, perché anche li tra un imcontro ed un altro è prevista mezz'ora di riscaldamento. Ma dai. Di cosa stiamo parlando.
     
  19. bigeorge

    bigeorge Utente Attivo

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD TT Virtus San Nazzaro 1987
    L'unico modo per risolvere il problema organizzazione sta nel fare tornei a numero chiuso, con qualificazione regionale o in un locale da trenta tavoli. E i soldi poi come sé fann!?
     
    A silvio91 e tritticorenale piace questo messaggio.
  20. roberto28

    roberto28 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Roberto
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    bar sotto casa
    Io dico che bastano poche modifiche x migliorare. Gironi di qualificazione non piú fatti da 4 persone ma da 6. Riscaldamento non più fatto da 2 minuti ma almeno da 5. Poi scusate se lo dico: il giudice non deve essere quello che perde ma chi vince.
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina