1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto influiscono i materiali moderni

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 8 Giu 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    come le pretensionate (prima la colla fresca), boosters, gomme ad effetto colla "esplosive " che tirano su i tagli... da sole, telai TRI carbo :) etc. sulla sparizione progressiva dello spettacolare gioco di difesa classica ? E la pallina da 40 ? Il set a 11 ? Altri fattori ?
     
  2. Bombarolo

    Bombarolo D'un'altra razza

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rispetto a quale secolo?
     
  3. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Forse si potrebbe partire dalla domanda "c'è ancora chi insegna a giocare in difesa?" o meglio, "cosa vuol dire giocare in difesa?". E già così si potrebbe scrivere un romanzo...
    Da profano, mi pare che -almeno per i materiali top- siano gli stessi giocatori a dare indicazioni e a metterci la firma e dunque apparentemente è il mercato dei materiali a seguire le esigenze dei giocatori. C'è poi l'esigenza di attirare nuovi e vecchi praticanti: è più facile insegnare ad attaccare, direi: è più spettacolare e dire/dirsi "l'ho fatto sbagliare" è meno "virile" di "l'ho bucato".
    Il sospetto che non tutto sia come appare, viene quando ci si finisce con l'appassionare al tt e a comprare il gigacarbon e scoprire che non va... poi si passa al mega, al ... e quando si arriva al bitcarbon e si pronuncia la fatidica frase "basta! Solo legno !" si sono comprati 5 o 6 telai (almeno) e "n" gomme. Acquistata l'arma definitiva, tuttolegno, la flessione del telaio produce un rumore subsonico che fa "arylate, zylon, kevlar,...". E dopo 2 mesi il microchip inserio nel manico si attiva e inizia a trasmettere il messaggio subliminale "devi comprarlo, devi comprarlo, ...". Il resto è facilmente immaginabile.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina