1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto guadagna un giocatore di A1?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da nolimizz, 16 Set 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. nolimizz

    nolimizz Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Mauro Fioranzi
    Squadra:
    T.T. VICENZA
    Cari pongisti...
    toglietemi una curiosità... l'altra sera un amico mi ha chiesto... quanto guadagna all'anno un professionista del tennis tavolo?

    La mia risposta è stata vaga... dipende dove gioca (in che Stato Germania, Francia, Svezia, Italia) poi mi son bloccato e gli ho risposto che francamente non lo so... :confused: quindi...
    giro al forum: la domanda... :)
     
  2. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Credo di non dire una sciocchezza,asserendo che nel Campionato Italiano,possano percepire,(come rimborso spese),dai 6/7.ooo ai 25.ooo Euro l'anno.
    Ovviamente dipende dal fatto che sia un n°4(riserva...)o il 3° e così via....e
    ovviamente sto parlando di Atleti veracemente Italiani.
    .......alessandro.......
     
  3. .machiavelli.

    .machiavelli. Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Pierluigi Montalbano
    Fra i 7.000e i 10.000 gli italiani non di primissima fascia, fra i 10.000 e i 15.000 gli italiani buoni e gli stranieri medio-alti (scarsi in A1 non ce ne sono), fra i 15.000 e i 20.000 i cinesi e gli europei di prima fascia, tra i 20.000 e i 25.000 quelli che lottano per lo scudetto.
     
  4. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    io credevo potessero percepire , esentasse, solo 7500....
     
  5. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    A nome del mio Presidente ( e probabilmente,a mio avviso, di molti altri): Magari.....:D
    .......alessandro.......
     
  6. ittenico

    ittenico Utente Attivo

    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    il problema.. eheh.. non sono i 7500 esentasse.. sono"gli altri esentasse aggiuntivi"...
     
  7. saturnino

    saturnino Pongista nel DNA

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    Non credo assolutamente che esistano degli "altri esentasse aggiuntivi".
    Anche una ADS ha,e lo deve avere assolutamente,una contabilità,con tanto di varie registrazioni all'Ufficio delle Entrate e Partita Iva.
    Credo che contabilmente : entro i 7.5oo dovrebbero essere "rimborso",quindi non siano cumulabili nella dichiarazione dei redditi;da 7.5oo a 15.ooo ci sia una aliquota forfettaria "secca",ed uno scaglione un pò più importante dai 15.ooo in su.
    Naturalmente un Commercialista,può essere,ovviamente,molto più preciso.
    Alla prossima
    .......alessandro.......
     
  8. Masnada

    Masnada Nuovo Utente

    A quanto ne so, e parlo dell'anno 2005, ci sono stati cinesi che prendevano da 4 ai 7 mila euro (netti, in A1) e, sempre parlando del 2005, credo che in Italia il giocatore più pagato (due o tre, in realtà), viaggiassero sui 30 mila (sempre netti). Quindi, credo che tutti gli altri fossero all'interno di queste cifre. Poi qualcuno era pagato a gettone.
    Sempre, ripeto, riferendomi a tre anni fa.
     
  9. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Beh, bisogna tener conto anche dei premi dei tornei. Ad esempio le Olimpiadi. Avete sentito quanto hanno guadagnato gli atleti italiani che hanno vinto le medaglie? soprattutto quelli che hanno vinto l'oro???
    Imbarazzante!!! Per fortuna che nello sport l'mportante è partecipare!!!
     
  10. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Imbarazzante ???? ma sai che culo si tirano per 4 anni quelli che vincono una medaglia alle olimpiadi ? si fanno il mazzo tutti i giorni all'ombra di tutto e di tutti, guadagnando meno di me che me ne sto comodamente seduto ad una scrivania a pigiar tasti, fanno gare dove i premi sono ridicoli... hai sentito le interviste ? quelli che hanno vinto l'oro sono contenti perche' coi 150.000 euro (e forse neanche esentasse) CI PAGANO PARTE DEL MUTUO PER COMPERARSI LA CASA !!!!!!!!!!!!!!!!! ma tu hai idea di quanto abbiano preso i calciatori solo per partecipare alle olimpiadi e fare la figura dei ***** ridicolizzati dal Belgio ? senza contare poi i viaggi in business class e il ritiro pretorneo... ma lo sai che la marciatrice italiana che ha vinto il bronzo e' andata ad allenarsi in Paraguay (o giu' di li') ospitata a casa di un marciatore amico del commissario tecnico della nazionale (il grande Damilano) ? quindi l'aggettivo imbarazzante e' alquanto fuori luogo, visto che i medagliati (che oramai gia' sono caduti nel dimenticatoio) sono oramai l'unica fonte di orgoglio che resta alla nostra povera e malconcia (non solo in campo sportivo) italietta davanti al mondo intero...
    ciao
    Pier
     
    A acialli piace questo elemento.
  11. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    :appl::appl::appl:
     
    A acialli piace questo elemento.
  12. insidioso93

    insidioso93 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Luca Marzi
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    T.T Sandonatese
    Stavo solo dicendo che..... rispetto agli altri Stati l'italia è quello che li ha pagati di più. Cmq non credo che sia un lavoro esagerato considerando che esistono lavori più duri e più rischiosi. Oggi come oggi conviene diventare un giocatore professionista. Cmq rispetto a un lavoratore che si alza alle 4 di mattina per pulira le strade, e lo fanno ogni anno, non ogni 4 anni, un atleta guadagna uno stipendio sporpositato per fare un lavoro che gli piace....
     
  13. sunnie

    sunnie ...OgniTanto...

    Nome e Cognome:
    Susanna
    ....Ogni lavoro qualsiasi esso sia è sacrificio! Qualsiasi!
    Le Olimpiadi è vero sono ogni 4anni ma per gli atleti professionisti quello è il loro lavoro. Non è che finite le gare olimpiche se ne stanno in panciolle...fino alle prossime. Lascia perdere i calciatori ed i loro guadagni stra milionari...a te sembra che 150.000 euro sia un super prezzo?? Oltre a tutto considera e non sottovalutare che la carriera di un atleta professionista nella maggior parte degli sport dura un battito d'ali..Faranno anche un lavoro che gli piace...ma ci sono sempre tante fatiche, privazioni e rinunce stanne certo
    Insidioso ne riparleremo fra qualche anno...:)
     
  14. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Ciao Insidioso93.
    Il fatto è che, oltre alle considerazioni svolte da Sunnie e da Tsunami che condivido in pieno, gli "altri sportivi" non godono dei privilegi economici di cui gode ogni altra categoria lavorativa che eccelle a livello mondiale nei restanti quattro anni di attività. Come diceva Tsunami sti ragazzi si fanno un mazzo tanto per essere i più bravi al mondo e pensa che solo chi arriva tra i primi tre godrà del beneficio mediatico ed economico di questo premio (per lo più tassato). E'vero che a questo mondo ci sono dei veri e propri eroi (come dice Caparezza in una sua canzone) che portano a casa la pagnotta tutti i giorni senza fiatare ma è pure giusto che a chi porta in alto il nome dell'Italia nel pianeta, con risultati prodigiosi rispetto ai mezzi che vengono loro dati per allenarsi, venga concesso un riconoscimento che vada oltre la pacca sulla spalla del presidente del consiglio o la stretta di mano del presidente della repubblica. :):birra::)
     
    A acialli piace questo elemento.
  15. plucco

    plucco hybride difensor...

    Squadra:
    t.t.gallarate
    E pensa tutti quelli che sono arrivati 4°!!!:eek:

    Ma mica i premi glieli davano i cinesi?


    Poi, i giocatori di serie a di livello non supremo, fanno anche altri lavori?
    7000 euro sono veramente pochi...e devono anche pagare le spese?
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Straquoto Tsunami! :sisi: Anche se va considerato che la maggior parte degli atleti Italiani è arruolata in un gruppo sportivo militare per cui, stipendio e pensione.
    Purtroppo non è così per i pongisti.
     
  17. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Non so ....mi sembra proprio strano che vi siano ingaggi così bassi soprattutto per certi stranieri della max serie.A prescindere dalla situazione particolare in cui si vengono a trovare i cinesi (sono tanti ,mediamente bravi, e soprattutto pensano al campionato italiano come "ponte" di lancio per altri campionati europei)e che non sono così "esigenti"(oltre all'ingaggio anche vitto e alloggio), bisognerebbe ,almeno per gli "italiani" fare un distiguo fra professionisti e semi...Ora ,i veri pro come minimo devono viaggiare almeno intorno ai 25000-40000€l'anno di ingaggio e per lo meno vitto e alloggio gratuiti,potrebbero entrare nella trattativa oppure il pagamento di tutte le spese di spostamento,tornei, stages e chi più ne ha più ne metta....
    Qualche info e qualche indiscrezione l'ho dalla Francia , dove gente come Kreanga o Riu hanno ingaggi fra i 100 000-140 000€ e giocatori di livello nazionale francese intorno ai 50-70000.Giocatori fra i primi 100 del mondo arrivano(dal 70 in giù) ,a gettone, a 15000-25000 per giocare magari solo 7-9 giornate di campionato....
    Ma (ed è questo che bisogna tener presente) gli introiti più importanti non arrivano certo dalle partecipazioni ai campionati bensì a Tornei,naz e internaz(pro tour etc) altre manifestazioni, sponsrizzazioni etc tanto che già Waldner negli anni 90 fu il primo "migliardario"... Oggi un forte giocatore che vince parecchi tornei ,tipo fra i primo 10 della classifica arriva tranquillamente a "fatturare" anche 1 200 000 € ,ma qui si parla di professionismo .... In Italia c'è n'è meno....molto meno...
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina