1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanto durano le gomme?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da 25H, 16 Apr 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sera, ennesimo post che faccio, ormai siete il mio ''libro dei perchè'', mi sono chiesto, quanto dura in durata di tempo una gomma sanwei t88I? Ne ho montata una qualche giorno fa e mi sta piacendo molto, da vecchi post di anni fa c'è gente che afferma che la durata della s-t88i sia circa 1 anno, confermate? Gioco 3 volte a settimana per 2-3 ore, altre due domande

    1) I post sulla t88i erano vecchi,ma questa gomma è ancora valida?
    2) una puntinata quanto dura? Ossia quanto ci mettono i puntini a consumarsi? Una doublefish puntinata può andar bene per difendere?
     
  2. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    La t88 I la uso sulla seconda racchetta da quasi un anno e mezzo, è mediamente veloce, gira tanto, è leggermente appiccicosa e ha anche ora le stesse ottime prestazioni di quando l'ho montata...
     
    A 25H piace questo elemento.
  3. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E una puntinata quanto puó durare?in un post ho letto che usi da dfs 1615, è buona come puntinata?
     
  4. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    delle puntinate so dirti solo che la dhs c8 dura tantissimo ed è abbastanza veloce, la dfs 1615 la devo ancora ordinare :D
     
  5. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Chiedevo anche per livello di soldi,siccome non posso permettermi chissá cosa di gomme, on vorrei prendere gomme economiche e cambiarle dopo due mesi, io vado molto di chop e difesa alta e finisco sempre con un dritto, uso per ora su un telaio all-round una dhs hurricane 3 neo per choppare ma vorrei passare al puntinato lungo o medio sul rovescio, sul dritto uso la sanwei t88i e la adoro, anche se col mio telaio mi trovo malino, mi piacciono quelli col manico dritto e non convesso, pensavo un sanwei da difesa come telaio
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 16 Apr 2019, Data originale: 16 Apr 2019 ---
    La dhs hurricane 3 neo giá dopo 3 mesi di uso sta perdendo la sua efficacia e si sta consumanto il topsheet, vorrei una gomma economiva che duri tanto, per ora la t88i sembra quello che fa per me, io le cose cinesi le prendo da aliexpress
     
  6. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    se vuoi prendere un telaio per choppare i più economici sono i galaxy def e balsa, il galaxy 980, il tibhar cos3 e il defplay senso (su pingmaster si aggirano sui 30€, se vuoi un telaio decente penso che meno di questa cifra non puoi spendere)
    io ho ancora una hurricane 3 non neo vecchia quasi di 2 anni che appiccica e gira ancora tantissimo, magari ti è capitata una hurricane "fatta male"
    Per il puntino, a me (visto che anche io sto iniziando a giocare come difensore) hanno detto di cominciare con una liscia bassa/media perché imparato a choppare con una liscia choppare con un puntino (corto/lungo grippante, quelli che usano tutti i professionisti) diventa quasi più facile (guarda per esempio Satoshi Aida, che choppa e attacca di diritto e rovescio con 2 lisce)
    per il diritto ti consiglio di tenere la t88, per il rovescio su pingmaster trovi le mercury hard, medium e soft a meno di 10€ (lisce), oppure anche decine di puntini cinesi sempre su quella fascia di prezzo che comunque in difesa sono buoni
    (Ovviamente io ti parlo da principiante non da esperto, prima prova a parlare con un allenatore che ti conosce meglio e vedrai che ti saprà indicare qualcosa di più specifico)
     
  7. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Con le mercury e le gomme galaxy in generico ho un brutto rapporto, le uniche valide che ho usato e che mi hanno soddisfatto sono la t88i,a haifu whale e la hurricane 3, io vengo dal puntino medio, ho iniziato a giocare cob quello della artengo giá a 11 anni, poi ho usato una kokutaku 119, mi sono trovato abbastanza bene, per questo chiedo per la 1615, mi intriga come gomma
     
    A iTzGuG piace questo elemento.
  8. iTzGuG

    iTzGuG Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Guglielmo Di Grazia
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    anche a me interessa... Dovrebbe essere simile alle feint a 1/3 del prezzo...
    Qualcun'altro l'ha provata???
     
  9. 25H

    25H Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Su ali senza gommapiuma la trovi a 4,40
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina