1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quanti siamo?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Christian, 14 Ago 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Christian

Christian Nuovo Utente

Squadra:
    Finale Ligure
    Mi piacerebbe sapere quanti siamo tesserati in Italia... qualcuno sa il dato ufficiale? Com'è la tendenza nelle ultime stagioni? I tesserati Fitet sono in aumento o in diminuzione?

2. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    il dato ufficiale non lo sò, però credo dovremmo essere intorno ai 12000 fra maschi e femmine...(forse sono troppo ottimista...):mumble:

rommel è sempre ben informato...

rommeeeeeeeeeeeeeeeeell

3. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    sulla carta dovremmo essere addirittura di più intorno a 13/14000, ma secondo me i praticanti veri saranno la metà

4. dadillo

dadillo Lagorio Emiliano

Nome e Cognome:
    Emiliano Lagorio
    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport sez. TT
    Bè adesso, la metà, non esageriamo...

Più o meno i giocanti veri e propri saranno circa 10000.

5. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    cavolo .. una volta, circa 2 anni fà.. lo sapevo.. venni in possesso di un documento che assegnava gli atleti alla terza o ai campionati individuali, non ricordo..dalle regioni, se non erro proprio in relazione al numero di tesserati.
    Chissà dove l'ho messo! è da quando hai messo questo topic che lo sto cercando.
    Certo che è un dato piuttosto essenziale che pensavo di trovare nel consuntivo del bilancio dell'ultima amministrazione federale ; davanti agli occhi ho l'introito (395.665,31 euro pari al 13% delle entrate con un aumento! di 921,67 euro rispetto al 2002 ) del 2003, ma non c'è verso di vedere la voce.
    Boh! a rigor di logica , essendo 10 euro per tutti eccetto alcune categorie giovanili , e che un pò di soldi magari provengono dai patentini di istruttore, è facile pensare che dovremmo essere circa 30.000 tesserati.
    Ci credo poco.. però così parrebbe.
    Oh! guarda.. ora non mi va di riscrivere tutto... ho trovato la suddivisione di quei quasi 400 mila..:
    la quota dei tesseramenti ammonta a: 178.011,19 con un aumento di 3011,69
    le altre voci sono l'affiliazione : 80646,63; le tasse di gara (immagino siano le iscrizioni delle varie società ai vari campionati..) ammontano a 109.887,91 euro ; i diritti di segreteria(che non so definire..) 12.444,02 ed infine le multe: ben 14665,56 euro, per il totale già riportato.

Ecco che da quei 178 mila devono perciò risultare tutti i tesserati quindi ognuno può azzardarsi un conto..
    a questo punto per me potremo essere, considerato che siamo quasi tutti vecchiacci!:D ad almeno 15.000 tesserati.

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    miiiiiiiizzzzzzzzzzziiiiiiiicaaaaaa

7. Rat-Man

Rat-Man Nuovo Utente

:eek: :eek: :eek:

8. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    i tesserati "reali"

Ragazzi non prendiamoci in giro...almeno noi qua dentro!
    I tesserati effettivi, cioè dire quelli in mutande e racchetta che gareggiano, non arrivano a 7mila....sono pronto a scommetterci. :sisi:

9. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    beh! questo mi sembrava fosse chiaro per tutti coloro che l'attività la fanno davvero.. cmq è usanzxa non solo del tt "tesserare" chiunque! anche moglie , sorelle e nipoti peffannumero..eheh

bisogna anche dire che magari in sede di contributi coni può avere il loro peso giocare in 5000( io sono ancora più negativo..) e " apparire" il triplo....

10. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    management appassionato "cercasi"

A.A.A.A. management "realmente" appassionato e "realmente" disinteressato....CERCASI! :sisi:

11. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    eccomi!!!!!:D :D :D :D :D :D

12. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    dragon from italian

Proponiti...l'indirizzo della Federazione mi sembra che Tu lo sappia...:rotfl:

13. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    parlando seriamente, io credo siate un pò troppo pessimisti riguardo al numero reale di giocatori (anche se non ho dati certi):faccio un esempio

in lombardia ,ci sono fra maschietti e femminucce circa 650 giocatori inseriti
    nelle due classifiche ufficiali (quindi persone che fanno almeno la D1), tenendo poi presente che a occhio ci sono almeno altrettanti giocatori che giocano nelle serie minori e in federazioni che svolgono parallelamente la stessa attività come il CSI e la UISP ,(anche se non compaiono nelle classifiche fitet) saremo circa 1200-1400 .
    in italia ci sono almeno 4-5 regioni che hanno lo stesso movimento per cui credo,ma ripeto
    è solo una supposizione, che il numero di 12000 giocatori possa essere verosimile

x lo zio

se bastasse la passione a essere dirigente ti garantisco che potrei essere
    tranquillamente dirigente dell'ITTF ma attualmente con solo quella non dirigo neanche
    me stesso:muro:

14. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    motivazione

Potresti cominciare col candidarti nella Tua Regione...:rolleyes:

15. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    troppa concorrenza........

16. Zio Gae

Zio Gae Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD Gasp Moncalieri
    zio Gae

Allora fai come me, fai l'atleta...tira il top e di tutto il resto....infischiatene :p

17. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    :approved:

18. Luca pallettaro

Luca pallettaro Utente Attivo

Squadra:
    Dynamis Manzolino
    Sul sito del Coni, nella sezione "I numeri dello sport", ho trovato i dati di un monitoraggio del 2001, suddiviso per sport.

L'URL della pagina di riepilogo è:

http://www.coni.it/index.php?id=575

scorrendo la lista si trovano i pdf relativi al tennistavolo.

I tesserati sono, o meglio erano visto che si tratta del 2001, 8466 (7010 maschi e 1456 femmine). Dalle tabelle comparative con gli anni precedenti emerge un vistoso calo: nel 1999 risultavano ben 18663 tesserati. Come abbiamo fatto a perdere 10000 (!) tesserati in due anni?!? :confused:

PS: nelle classifiche iniziali del 2005 della mia regione, l'Emilia Romagna, ci sono 406 maschi e 15 femmine. Questi dovrebbero essere giocatori che hanno svolto effettivamente attività durante la stagione appena trascorsa.

19. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale

20. ittenico

ittenico Utente Attivo

Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non credo sia stato l'unico problema.. (mi ricordo che ci fù in alcune regioni, un numero di tesseramenti un pò "esagerato"....) ma concordo con questa valutazione: è stata una delle decisioni più idiote nella storia di tutte le discipline sportive forse pari alla "palla buona" quando il pallone prende il net sul servizio nel volley .:eek:

quanto mi da fastidio che si cambino le cose senza essere interpellati!:mad:

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina