1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali sono le gomme medio dure?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da toty legend, 12 Set 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. toty legend

toty legend Nuovo Utente

Si parla spesso di gomme morbide,che per tanti sono le migliori,ma quali sono le gomme medio dure BUONE a parte le cinesi?

2. Il metafisico

Il metafisico Utente

Secondo me le cinesi sono dure e basta.
    Di quelle medio/dure provate direi Andro plasma 470 (effetto colla),
    coppa classica
    e la vecchia Sriver L

3. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Secondo me, sono le gomme da 40° in su

4. Leoncino

Leoncino Utente

Nome e Cognome:
    Carlo Cossu
    Squadra:
    T.T. ATHLETIC CLUB A.D. Genova
    La Donic Vario è una 44°.

5. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
  6. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    della butterfly una gomma dura è la tackifire C e la tackifire special però enrambe non tanto veloci.

7. toty legend

toty legend Nuovo Utente

In definitiva se tutti sono daccordo a quanto ho capito sono tutte le gomme da 40 in su.?

8. lele

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Diciamo, per converso, che sotto 40 °, reputo le gomme come morbide, fino ad arrivare a 32 ° che credo sia la piu' morbida (es. Gewo Max Soft)

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io penso però che occorra distinguere la durezza gommapiuma dalla durezza della superficie:

la durezza della superficie incide molto di più nel feeling della gomma

Esempio la hurricane 3 ha una gommapiuma generalmente da 39° ma quando giochi sembra una gomma abbastanza dura; la dawei inspirit ha una gommapiuma da 42° ma sembra una gomma morbida.
    Se metto una gommapiuma da 30° sotto una hurricane 3 comunque non la sento tanto morbida, ma più lenta

In generale la durezza gommapiuma incide di più sulla velocità della pallina piuttosto che sulla morbidezza della gomma totale.

10. rjazz84

rjazz84 Utente

Squadra:
    G.S.G. Regaldi Novara
    La hurricane 3 se la si vuole pià morbida andrebbe incollata morbida, ma con le regole del prossimo anno sparirà questa gomma?

11. gattone

gattone Utente

quoto tutto.
    grande risposta

12. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non credo, da noi i seconda usano le HIII con piuma blu dura 44°/45° assemblate artigianalmente... dubito che per chi usa l'HIII sia essenziale la morbidezza. :sisi:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina