1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quali qualità deve avere una gomma per avere parabole più arcuate.

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da simone75, 5 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Chiedo conferme a questo proposito: premesso che avendo buona sensibilità con qualsiasi materiale si riesce a toppare di diritto con parabola, ma comunque ci sono delle gomme con caratteristiche che aiutano a toppare con parabola. Il mio parere (escludendo gomme cinesi), parlado solo di gomme stile euro/ja effetto colla fresca, devono avere la gommapiuma soft (condizione indispensabile) e avere la superficie elastica. Giusto? Ed eventualmente quali?

Premesso che con la combinazione di racchetta attuale mi trovo bene, ma come dire si cerca sempre di avere il meglio.......... uso un telaio ALL+ al carbonio un po rigido, per sfruttare a pieno la puntinata corta sul rovescio, quindi per il diritto mi capita spesso che la pallina fa una triettoria troppo tesa e quindi spesso tocca appena la retina e schizzi fuori oppure esce di pochissimo, vorrei poter avere una gomma che mi permette una parabola più arcuata ma al tempo stesso sia abbastanza veloce per picchiare sul secondo top spin.

Al momento la gomma che mi ha soddisfatto maggiormente è la XIOM OMEGA I European version (35° degree), fantastica.

Tenete presente che ho già provato senza entusiamo la: DONIC F Big Slam, La Donic Jo Silver, la Andro Roxon 450, oltre a varie cinesi che non fanno per me.

Grazie per chi vorrà darmi consigli, non per maleducazione, ma gradirei commenti da parte di giocatori esperti di materiale, ma solo per evitare ulteriore confusione mentale da parte mia.

CIAO A TUTTI e scusate se mi sono dilungato troppo.

2. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    ciao simone...:metal::metal:
    leggendo le prove di gomme che hai provatoti riconsiglierei la silver
    ma se credi che sia troppo molliccia,priva di sostanza
    potrei dirti la sonex gold o f2
    la prima e piu veloce sia della silver e della f2 un po piu dura di entrambi,quasi un sriver el bella traumatizzata dalla colla e da una buona parabola
    mentre la f2 e una gomma sicura ,cioe fa quello e non di piu ti aiuta molto nel controllo nelle palle piazzate una simile ma poco piu veloce andro 430
    tutte danno parabola se porti i colpi bene in avanti....
    il problema di tutte queste gomme, telaii diciamo cosi...moderni:muro::muro::clap::clap::azz:

3. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ora proverò in attesa della Omega I Euro, la gomma Z versione europea, ho buone aspettative.

Ciao e grazie per i consigli.

4. timoboll3

timoboll3 Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao. Ti do il mio parere: le parabole più arcuate si fanno meglio con telai elastici tutto legno senza fibre.
    E' altresì vero che con i telai di questo tipo probabilmente non sfrutti al meglio la puntinata corta che hai sul rovescio.
    Devi fare una scelta..come dire, non si può avere "la botte piena e la moglie ubriaca!".
    Buona giornata.

5. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Concordo con te, al telaio semi rigido al carbonio non posso rinunciare, perchè mi consente di usare la puntinata con facilità, dare disturbo e bloccare/scambiare bene, infatti la mia domanda si riferisce al tipo di gomma migliore da usare per raggiungere un buona parabola, dalla mia esperenza so che ci voglionoo gomme soft o appiccicose, tolte le appiccicose che non le prediligo rimangono le soft, e tra le soft mi fa piacere ricevere consigli da altri utenti che magari le usano o le hanno provate.

Ciao e grazie ancora.

6. Francis96

Francis96 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Francesco Rota
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. TT Krimisa C2
    Prova la Solcion...E' moltoooooooo morbida!:eek:

7. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Eh si Simone, se non vuoi rinunciare al carbonio (come nel mio caso) mi sa tanto che ti devi abituare alle parabole basse che, tutto sommato, hanno anche dei vantaggi pratici.

8. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Fai una domanda a cui in parte ti rispondi già da solo.
    Se non vuoi cambiare telaio (rigido) e tipologia di gomma (tensionata e soft), che sono poi i 2 principali elementi che definiscono il tipo di parabola, non credo troverai grande differenze tra una gomma e l'altra.
    Se vuoi comunque quadagnare qualcosina in parabola puoi, rimanendo nella stessa tipologia di gomme, sceglierne una un pò meno "estrema".
    Ho provato la Sonex JP soft della Donic, che pur facendo parte della famiglia delle tensionate è decisamente più lenta, per questo si riescono a fare anche parabole un pò più "arcuate" delle varie Silver, Platin ecc.
    Vedi tu, se perdere un pò di velocità non è determinante per la qualità del tuo gioco potrebbe valerne la pena.

9. simone75

simone75 Super Block

Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Farò come mi consigli tu, diminuire un po la velocità mi aiuterà molto.

Grazie a tutti coloro che mi hanno gentilmente risposto.

CIAO.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina