1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Gomme Lisce Quali gomme per il Timo Boll ZLF?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da paolom, 5 Mag 2019.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Negli ultimi mesi ho usato un TB ZLF, con Tenergy05 FX da 1.8 sul dritto e Rozena da 1.8 sul rovescio. Per il mio modo di giocare, abbastanza vario (con un dritto a volte incerto e non particolarmente efficiente e un rovescio abbastanza solido), una buona combinazione . A seguito della distruzione della tenergy, ho iniziato a usare la Rozena sul dritto e sul rovescio ho messo un'Acuda S1, sempre con una più che sufficiente soddisfazione nell'uso. Soprattutto la S1 sul rovescio mi ha impressionato favorevolmente: l'avevo sempre considerata una gomma da dritto e invece, sul rovescio, mi pare vada meglio della buona Rozena. Però manca qualcosa.
    La Rozena non mi entusiasma (sul dritto), ma non ho trovato nulla di meglio nel cassetto dei ricambi... e non intendo più spendere 60 € per una gomma sola. Però a questo punto 2 gomme nuove da mettere sullo ZLF le devo prendere. Che mi consigliate?

    Preciso che peso, età e tecnica, non sono i miei punti di forza...
     
  2. Tany86

    Tany86 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Damiano Cordioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. San Paolo Valeggio TennisTavolo
    Volevo solo fare una piccola precisazione, non voglio passare da maestrino peró. Rozena o 1,7 o 1,9 o 2,1. Da 1,8 non c’è. Lo so solo perché 2 settimane fa le ho acquistate anch’io. Da 1,7 sul rovescio e 2,1 sul dritto. Anche io non ho grandi sensazioni sul dritto, mentre sul rovescio devo dire che ho fatto bingo, ottimo feeling e gran goduria nello scambio in top. Parlo dalla mia umile esperienza di amatore.
     
    A luca.dalco piace questo elemento.
  3. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo invicta grosseto
    Ciao paolo...... secondo me sul dritto potresti provare ,,la donic blue storm z2 da 2 mm o max costo 34€ ....E una gomma molto grippante e ha un buon controllo!!!!! L'unico difetto è LA DURATA....Oppure la tibhar evolution fx-p max costo 32€ e questa dura più della blue storm ...cmq col prezzo che costa una rozena ,le compri tutte e due un saluto ciao
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  4. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    1,7 o 1,8... si hai ragione: comunque la più bassa. Intendiamoci: la gomma è certamente buona, ma (forse per via del passaggio dalla 05FX) non mi ha convinto del tutto, sul dritto. Sul rovescio andava bene, ma col tempo ha perso un po'. La S1 è un attimo più dura, ma molto precisa e come rapporto resa/prezzo è ottima.
     
    A Tany86 piace questo elemento.
  5. Rolli’s tones

    Rolli’s tones Utente

    Nome e Cognome:
    Maurizio Rolli
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Antoniana Pescara
  6. ggreco

    ggreco Arrotatore di dritto, picchiatore di rovescio.

    Nome e Cognome:
    Giovanni Greco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    CUS Torino
    Donic fa delle gomme molto precise e di grande qualità: sicuramente le serie Acuda S e Bluefire JP sono da prendere in considerazione. La Baracuda non la conosco ma è molto usata, qualcosa vorrà dire.
     
    A paolom piace questo elemento.
  7. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Al momento ho messo X1 gold sul dritto, S1 sul rovescio. Spessore minimo. Manca un po' di potenza sul dritto, ma mi pare la strada giusta. Le blufire non le conosco, ma mi pare si dicesse che non hanno una vita lunga. Sarei tentato di aumentare lo spessore, ma avendo montato delle gomme già vecchiotte, magari basterebbe rinnovarle.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Giu 2019, Data originale: 11 Mag 2019 ---
    Gomme messe nuove: Coppa X1 sul dritto, Acuda S1 sul rovescio. Tutte da 1.8.
    Le buone impressioni sono confermate.
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina