1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale telaio da difesa ???

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da daw69, 26 Ago 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Salve a tutti , ho una domanda da porvi :
    in questi giorni sto provando un telaio da difesa con puntinata lunga ( il telaio è un toxic 5 con kokutaku 911)
    visto che gioco al tavolo e col rovescio devo bloccare principalmente per poi attaccare col dritto volevo sapere quale è il telaio più lento in assoluto ma anche economico ( il toxic l'ho pagato 19,90 nuovo ) , perchè il toxic 5 è troppo veloce e non riesco a tenere dentro le palle col puntino e più che da difesa mi sembra allround inoltre usando puntinate non trattate e molto economiche non ho aiuto dalla gomma per assorbire il colpo ( prima usavo una tsp bamboo e la risposta era molto più lenta nonostante usavo un telaio all/off )
    grazie Davide

2. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Più lenti potresti provare:
    lkt toxic 3
    joola chen defender (non è il mio)
    donic defplay classic senso
    dr. neubauer barricade

:)

3. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho provato con la stessa puntinata lo Sweeper...è molto lento!:eek:

4. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Confermo, lo Yasaka Sweeper è moooolto leeeeento...

5. deni

deni Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Denisa Zancaner
    Uno dei telai più lenti in assoluto è sicuramente il Butterfly Matsushita Pro Def, più adatto ad un classico gioco da difesa da lontano piuttosto che al tavolo come giochi tu, ma se stai cercando qualcosa di molto lento e con un ottimo controllo, questo telaio è una garanzia. Il neo è che non è proprio economico: nuovo lo trovi a circa 40 Euro, usato sicuramente a meno. Visto il tuo tipo di gioco potresti abbinarlo ad una gomma Butterfly Feint OX (senza gommapiuma) per un gioco più lento e difensivo oppure, se sei più intraprendente col rovescio, una Butterfly Feint Soft, che è sempre una puntinata lunga ma stavolta con gommapiuma; questa gomma ti permette anche di attaccare col rovescio e puoi giocare una maggior gamma di colpi, a scapito però del fastidio, quasi nullo, che potenzialmente puoi rimandare dall'altra pate del campo. Io ti consiglio sicuramente la prima. Entrambe le gomme le puoi trovare nuove a circa 25 Euro.

6. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:

Non credo che voglia passare a lunghe con piuma..in quel caso, un po' + fastidiosa della Feint Soft, sono le Feint Long 2 e 3 (la 3 e' molto simile, nel modo di usarla, alla Feint Soft)

7. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie a tutti per le risposte , devo dire che sono un puntinaro atipico in quanto apro molto con la puntinata lunga ox quindi aggiungendo la gomma piuma diventerebbe + veloce e invece devo cercare di diminuire notevolmente la velocità della pallina visto che faccio fatica a tenerla dentro .
    per quanto riguarda i telai :
    lkt toxic 3
    joola chen defender (non è il mio)
    donic defplay classic senso
    dr. neubauer barricade
    Yasaka Sweeper

presumo che il + economico sia il toxic 3 ( era in offerta sempre a 19 € mannaggia ) ma dopo aver letto le caratteristiche avevo optato per il toxic 5 che mi sembrava + adatto al mio gioco ma tra le recensioni che scrivono e quello che poi tocchi con mano c'è sempre differenza .......
    lo Yasaka è + lento del toxic 3 ???
    Grazie ancora per le risposte Davide

8. 42do4ever

42do4ever difensore ad oltranza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    fortitudo
    Lo Sweeper è più lento del Toxic, costa circa 30 €.

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    :)Ciao.Posso consigliarti il Toxic 3,con cui gioco ormai da due anni.Ho provato anche il toxic 5 che è classificabile come un all+,troppo rigido e veloce per un gioco con lunga ox classica.Per il mio stile di gioco l'abbinamento ideale è con la Meteor 8512,alquanto lenta,ma va benissimo anche la kokutaku 911 in alternativa.Concludendo posso dirti che,dopo aver provato circa 10-12 telai da difesa,il Toxic 3 non credo lo cambierò più in futuro perchè è davvero perfetto nell'equilibrio che ha tra velocità,controllo ed elasticità.;)Salutoni da Matsu

10. bvzm71

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Ciao
    posso chiederti se hai provato e cosa ne pensi dei:
    - BTY Joo Se Hyuk
    - JOOLA Chen Weixing

Qualcuno "pro marchio Joola" ;) mi ha detto che il Chen e' + veloce ..

Grazie
    :)

11. drago

drago Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    io credo che i telai + lenti in assoluto siano:

1.TIBHAR DEF
    2.STIGA TUBE DEF

li ho entrambi e vi assicuro che sono veramente lenti

12. term

term Utente

Squadra:
    S.Espedito
    il joo se hyuk ha un diritto veramente veloce...per il chop lo sconsiglio ma ottimo per il controtop...

13. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    Se posso fare un commento su i telai che ho usato tra quelli citati:

1) il matsushita non è affatto lento, credo molto più veloce degli altri def puri come sweeper, tube, toxic: è un def solo perchè ha il piatto largo, ma come velocità ha qualcosina in più. A mio parere, non so bene perchè, va bene solo con gomme lisce basse, perchè con quelle hai davvero un ottimo tocco. NON INDICATO PER PUNTINATA AL TAVOLO

2) joo see yuk: grande telaio, ottimo per il chop ma solo con il rovescio con la puntinata lunga, perchè la sua rigidità permette di mantenere la palla bassa, tesa e tagliatissima. Con il dritto ci vuole una gomma morbida e altina per controtoppare.

Per colui che ha aperto la discussione: se giochi con la puntinata OX e dici di aprire molto c'è qualcosa che non mi convince...vun telaio molto lento non è secondo me molto adatto. Se giochi al tavolo non puoi pensare di bloccare con le puntinate cinesi, devi piuttosto pensare a costruire un gioco all-round attivo con la puntinata, in sostanza meglio un'accoppiata più offensiva fatta di una lunga con gommapiuma e un telaio allround con cui sfoderare il dritto dopo una spinta o un drive con la puntinata. Secondo me la soluzione OTTIMALE una lunga con piuma come 755 mistery, 837 mistery, palio 531k-A, cloud and fog III, c8, c7 (te la consiglio vivissemevolmente) ma ce ne sono tante altre, di cui l'utente MAGO è un esperto.

Se invece giochi a basso livello, e vuoi una gomma con controllo totale, anche nel block, devi andare sulla tony hold 1.5mm, che è davvero lenta, non dà fastidio ma non sbagli mai.

Altrimenti prendi una c8, la immergi... e te la ridi finchè qualcuno o non ti accusa di trattatore o la gomma te la sequestrano...

Altrimenti pre

14. daw69

daw69 Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il mio livello è basso gioco in C1/C2
    Purtroppo sono un puntinaro strano :azz:.....non so spingere col puntino riesco solo ad aprire tipo top di rovescio o bloccare , con gommapiuma le ho provate ma sono troppo veloci per me .effettivamente con le cinesi perdo in difesa ma guadagno in attacco nel senso che è molto più facile aprire quindi dovrò aprire io per io :D
    Grazie per le risposte

15. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao.Purtroppo non posso esserti utile perchè non li ho mai acquistati dato che,da varie recensioni,è noto che sono dei telai tra all ed all+,alquanto veloci.Ciao:approved:

16. salem

salem Utente

Nome e Cognome:
    Ivan Lavarini
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    ASD Pol. Sermide TT
    ma molto indicato x gioco in difesa da lontano cn puntino ox :rotfl: (specie se una curl p1 :clap: )

17. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Mi meraviglio come nessuno abbia nominato il nittaku shake defence, da provare assolutamente;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina