1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale sensazione...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Robocell, 6 Dic 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    ....danno le racchette in balsa?

    Ciao,

    Scusate, domanda da principiante.
    Che ti po di sensazione si avverte giocando con un telaio in balsa?
    Come mai sono così dibattuti?

    Grazie,
    Rob
     
  2. Mr. Hero

    Mr. Hero Retinologo

    Nome e Cognome:
    ジョン
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    hell's tt
    Leggerezza, poca parabola (io uso un tsp 7.0 con 2 puntini corti, ..ottimo..), rumore all'impatto "schiocco" molto caratteristico, poco controllo e sensibilità soprattutto su palle giocate corte, difficile resa soddisfacente con gomme lisce ..
     
  3. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    quoto tutto, difficili anche col puntino medio : ne avrò provati una decina ma niente da fare, sono tornato ad uno tradizionale.
     
  4. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ok, ho capito.
    Stavo per acquistarne un modello, ma ora lascio perdere.

    Grazie ad entrambi per la gentilezza,
    Rob
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. Matsushita

    Matsushita Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT NAPOLI Flegrea
    Aggiungerei che non si può generalizzare il discorso sui telai in balsa , nel senso che molto dipende anche dallo spessore del telaio.
    Il Cayman che usa Mr. Hero è spesso ed è molto rigido , con poca o nulla sensibilità , ideale per schiacciare non certo per aprire in topspin.
    La serie TSP Balsa parte dal più sottile che è il 2,5 sino ad arrivare all'8,5 che è una mattonella.
    Così il 3,5 l'ho usato in difesa classica da lontano ed è un telaio in balsa con grande sensibilità , flessibile , ottimo tocco di palla.
    Quindi come sempre tutto dipende dal tuo stile di gioco e dal tipo di gomme che utilizzi.
     
    A LO YETI e Robocell piace questo messaggio.
  6. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ci sono alcuni telai della Animus che sono costruiti (anche) con balsa che hanno un ottimo tocco di palla. Ho scritto fra parentesi anche con balsa, perché comunque i panettoni (tutta balsa) molto spessi, sono rigidissimi e come detto da @Matsushita vanno bene per schiacciare , per fare un gioco di difesa al tavolo con anti o puntinata ox ma non per toppare o comunque fare un gioco che richieda molto tatto...
    Ribadisco comunque che alcuni telai costruiti anche con balsa della Animusblade sono ottimi. (Ci tengo a precisare che Animus non è il mio sponsor e non mi passa soldi sottobanco per fare pubblicità!) ;):)
     
    A Sartori Giovanni e andras piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina