1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale puntino per il combination effect

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rmdesimone, 28 Feb 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

ho una racchetta configurata sul rovescio con una 388 d1 quattro con 1 mm di gomma. Gradirei sapere dagli esperti del puntino se eventuamante una 563-1 con 1,5 o 1mm di gomma o una milkway neptune possano essere più adatte al mio stile di gioco.
    fondamentalmente gioco al tavolo, buona spinta e block , ma non sono soddisfatto dell' attuale gomma sui block e nella risposta al servizio:eek:

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la 563-1 è parecchio fastidiosa usata al tavolo, secondo me anche piu della dawei 388d, almeno questa è l'impressione che ho avuto.
    Chiaro che eventualmente perderesti controllo dalla lunga distanza

3. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    al tavolo "siamo" in pochi ad usare una lunga con gommapiuma...di solito le medie solo + adatte.

l''unico consiglio che sento di darti e' quello di usare una piuma che non sia dura...o media o soft.

valida anche la 563

4. skitt

skitt Nuovo Utente

devi provare la winning np-2 da 1.2mm lunghezza del puntino medio
    apre benissimo sulle palle tagliate sul tavolo

5. rmdesimone

rmdesimone Nuovo Utente

ho fatto alcune prove:
    sia con la 388 d1-quattro
    con la neptune milkway
    e con la 563-1

la 388 d1 quattro è più incisiva nell' attacco ma a mio parere e anche a quello del mio partner della milkway nel block al tavolo

entrambe con gommapiuma da 1 mm

ho quindi provato la 563-1 e sembra essere più fastidiosetta anche se non riesco a bloccare ancora bene come con le precedenti (probabilente ci vuole un po' di allenamento) questa l'ho provata con gomma tensor da 1,5 mm
    pensavo e se provassi questa stessa gomma con gomma da 1mm???

avevo anche a disposizione una 837 con gomma da 0,6 anche se montata su un fusto decisamente più lento. Maggiore disturbo e migliore controllo ma maggiori difficoltà nell' apertura

A questro punto mi sento di scartare la milkway (ovviamente per il mio gioco) in quanto non mi da nè i benefici del disturbo ed è si più controllabile ma meno incisiva nelle aperture, la 837 in quanto non adatta al mio gioco, restano in ballo 563-1 (magari con gomma hrs da 1 mm), la 388 d1 quattro(gomma da 1 o 0.4) o qualche altra media da voi consigliata come la diamond del dottore (ma a quanto leggevo sul forum il costo non vale la resa)
    e questa winning np-2 da 1.2mm

E la Hallmark Friction Special qualcuno l'ha provata?:sisi:

6. ciao io l'ho provata ed è una bella gomma:campione:! sul block reversa parecchio direi quasi come le migliori trattate quali: super block, inferno, super special, original. E' lentissima al punto che riesci a tenere in campo quasi tutto. E' morbida e sottilissima e se la stacchi dal telaio non la puoi più utilizzare perchè è così delicata che si rompe tutta. Del liquido friction non so dirti niente perchè non l'ho acquistato. Prima di concedarmi però ci tenevo a farti notare che la friction special è nella lista NERA dunque fra poco non si potrà più usare nelle competizioni. Spero di essere stato esauriente. ti saluto collega pongista

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina