1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale puntinata

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da lollo95, 13 Dic 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lollo95

lollo95 Utente

salve ragazzi volevo provare una racchetta da difesa non a livelli estremi ma buoni insomma da serie d2 e la vorrei con i puntini lunghi che dia fastidio all'avversario! se mi potete dare un consiglio sul telaio sul dritto e sul rovescio !
    grazie :hail: ps la spesa non superiore ai 60 euro per tutto !!
    voglio propio disturbare !! :rolleyes:

2. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Prima cosa dovresti specificare se vuoi giocare a muretto al tavolo oppure dalla distanza per choppare.
    Il primo caso non te lo consiglio, è un gioco "superato", se così si può dire, si deve bloccare al tavolo ma non fare solo quello.
    Ti consiglio un telaio all round oppure off- semirigido in modo da dare disturbo con la puntinata.
    Il telaio che uso io è fantastico, veloce il dritto e buon controllo di rovescio con la puntinata a legno: Butterfly Schlager precision off- costa una trentina di euro. Sul dritto puoi usare molte gomme, dipende dal movimento e dai colpi che fai, cmq per iniziare una sriver dovrebbe andare bene. Per la puntinata, dipende da come vuoi utilizzarla, ovvero choppare, aprirci, bloccare solamente ecc. Fammi sapere e ti darò qualche consiglio, le ho provate quasi tutte ;)

3. lollo95

lollo95 Utente

adesso ti spiego io gioco in serie d2 e sono tesserato il mio allenatore dice che queste gomme non sono buone e non vuole darmi consigli le definisce marce :mad: io volevo provarle perchè ho scoperto che me la cavo anche abbastanza bene di blocco :) pero' io ho 2 lisce con telaio thibar lv-1 (calibra lt e mendo) volevfo quindi avere una racchetta difensiva non estrema io utilizzo per lo piu' il blocco a tavolo ma volevo imparare anche il choper ecc..
    in definitiva mi servirebbe una racchetta che dia fastidio agli avversari magari anche non puntini lunghi, ma deve fare il suo ruolo se no tengo le lisce.
    il telaio potrebbe andare quello che mi consigli, mi potresti dire 2 gomme una puntinata e una no per il mio stile di gioco (no 729 :nono:) deve dare fastidio :sisi: grazie:hail::hail::hail:

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
  5. Andrea84

Andrea84 SCHIACCIA-SCARSI

Nome e Cognome:
    Andrea Sacchet
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    L'isola che non c'era
    Allora, prima di tutto devo dire che ha ragione il tuo allenatore, mettere una puntinata quandi si è ragazzi e ci si allena è una stupidaggine, io oramai l'ho fatta ma se tornassi indietro non lo rifarei manco morto, è più difficile all'inizio però poi ottieni molto di più dato che lo stile di gioco con la puntinata è limitato, ovvero ai bassi livelli la butti di più di là e dai fastidio, ma appena sali di livello ti si ritorce contro perchè anche gli altri la butteranno di la, non gli darà più di tanto fastidio la puntinata e quindi ti ritroverai con un colpo in meno, cioè il rovescio con il quale potrai solo bloccare e fare apurture lente.
    Cmq, detto questo se vuoi per forza provare ti consiglio il telaio che dicevamo con una liscia che aggancia (almeno il top di dritto devi impararlo bene e farlo girare), la migliore è la tenergy 05 o la 64 però costano molto quindi direi che la calibra o ancor meglio la joola energy extra andrebbero bene. Come puntinata, le più fastidiose (non trattate, e non farlo MAI, per fare qualche punto di più contro qualche pippa ti fai una brutta nominata che ti porterai dietro per molto tempo) incollate a legno sono: Tibhar Grass d-tecs (che va bene anche per choppare, ma è più veloce), donic alligator def- 2008 (solo al tavolo), ed un pò la Saviga V (solo al tavolo). Cmq non ti aspettare miracoli! Per choppare però le migliori sono TSP curl p-1R e la feint long col tappetino, ma il disturbo svanisce. Ora vedi tu. Ciao ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina