1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale è la gomma più dura

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da pietro_91, 30 Ott 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    come da titolo, quale è la gomma più dura al mondo?

2. cor

cor Utente

Nome e Cognome:
    corrado m.
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    dmt petroli
    la 729 super fx con gommapiuma blu, un vero mattone.:clap:

3. pietro_91

pietro_91 Chinese inside

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Perugia
    assolutamente no, non quella ora in commercio. tra le ritc la più dura è la god favored. Se invece ti riferisci alla vecchia blue sponge, quella...

4. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    quoto, anche secondo me la God favored... dovebbe essere sui 50°... ;)

5. Allround73

Allround73 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Da amante ed utilizzatore di gomme hard, la più dura che ho mai provato è una Palio CJ8000 con gommapiuma durezza 50, credo che su www.eacheng.net la vendano.
    Di durette ci sono anche:
    - la DHS G888 (che uso),
    - la DHS PF4 (durezza non sempre uguale),
    - la Butterfly Tackyfire Special (ottima gomma non si trova più peccato)
    - la 729FX Blu (vedi PF4)

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    La god favored è dura ma la più dura tra le 729 è la 729-3 jap sponge!!!
    Tra le effetto colla fresca sicuramente la Xiom Omega III Asian, gomma usata da Ryu Seng Min
    Comunque la gommapiuma più dura che ho visto era quella di una globe999 usata da un Cinese sul rovescio, gommapiuma BLU durissima, impossibile quantificarne il grado ma immagino superiore a 60°. Comunque introvabile (ne ho una da 2.2 a casa conservata come reperto archeologico:D)

7. TURBO

TURBO Nuovo Utente

Scusa fields :azz:, ma la God favored ha una durezza di 47°!

P.S. Scusate se sono così pignolo da rompere i CO.......NI! ;)

8. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    :D assolutamente nessun bisogno di scuse... anzi... non ero sicuro di ricordarmi bene... ;) è un bel "mattone" comunque... :sisi: :approved:
    A proposito, anche la Xiom Z asian mi pare sia sui 47° e 45° la european... ma di feeling ben diverso dalla God favored e dalle altre citate... :rolleyes:

9. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :eek:io usavo la xiom omega true innovation... ed è sui 50°

10. fields_of_sun

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Infatti, come dicevo poco sopra, i gradi di una gomma effetto colla fresca (xiom, BTY, Donic...) non sono paragonabili neanche lontanamente ai gradi di una 729... :D Nel primo caso la durezza della piuma è misurata prima del "trattamento" effetto colla fresca, dopo il quale si riduce drasticamente... nel secondo sono reali... :sisi:

11. Mr. Freeze

Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    si è una durezza molto fittizzia in effetti, perchè per esempio la xiom sembra morbida mentre la h3 che numericamente è più dura se non incollata sembra un mattone

12. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

:sisi: verissimo

13. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Anch'io ho una gommapiuma dura ,blu scurissimo quasi viola,ma talmente dura... la usavo all'inizio dieci anni fa quando mi serviva un controllo esagerato,perchè , abbinato alle 729 fx ,davo taglioni che ora me li sogno...Ora preferisco usare una piuma un pò più elastica perchè "apro " molto più frequentemente di anni fa. Mi era stata data da Xu Fang storico cinese del tt torino (a quei tempi) da abbinare al "corto": ma risutò troppo veloce per le mie capacità...Ora ce l'ho a casa in un cassetto....

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina