1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Quale combinazione telaio e gomma per il top spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ManOwaR, 13 Set 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ciao a tutti.
    Vorrei chiedere quali dovrebbero essre le garatteristiche di una racchetta orientata al gioco in top spin, oltre a difendere sul rovescio.
    Quanti strati dovrebbe avere il legno?
    Quali materiali?
    Meglio rigido o meno?
    E le gomme? Quale spessore e caratteristiche?

Grazie!

2. asky hao

asky hao Utente

Nome e Cognome:
    Mirko
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    se come mi è parso di capire ti piace difendere sul rovescio ti conviene trovare però un giusto bilanciamento, io penso che un telaio all+ oppure off abbinato con gomma da 2.0 millimetri sul diritto e gomma da non più di 1.9 millimetri sul rovescio vada più che bene per quanto riguarda le marche se hai appena incominciato a giocare ti conviene usare gomme cinesi ( globe 999, kokutaku, friendship ... )
    per il telaio ti consiglio non oltre ai 35 euro che sono buoni.

3. ManOwaR

ManOwaR Utente

Ti ringrazio dei suggerimenti.
    Mi piacerebbe più sapere l'effetto dei matriali sui colpi, in particolare sul top spin.
    Per questo ho fatto una domanda generica ma completa.
    Vorrei avere le basi per poi ragionarci su.
    Mi sa che per questo ci vuole un super esperto.
    Ho letto il post relativo alla scelta della racchetta dove vengono spiegati i vari tipi di telaio o gomme, ma non so che accada quando vengono combinati nei vari modi.
    Grazie ancora.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina