1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

quale Anti mi consigliate?

Discussione in 'Principianti' iniziata da Speed Master, 19 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Speed Master

Speed Master Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ragazzacci,

vi espongo il mio problema,

essendo ancora all'inizio e di conseguenza ancora non molto pratico in generale ma per lo più a rispondere alle varie battute con l'effetto, vorrei mettere sul mio rovescio una gomma Anti, quale mi consigliate???

Saluti
    Speed Master:king:

2. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Re: Anti

E' il problema di tanti all'inizio, il consiglio migliore è quello di continuare a insistere con 2 lisce, imparare a leggere l'effetto, magari facendoti aiutare da uno più bravo.
    Se proprio non riesci a uscire fuori da questo tunnel, Butterfly Superanti o Yasaka Antipower.

3. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano

Anche perchè, con il gioco moderno, imparare a rispondere con l'anti non è tutta questa passeggiata, credimi! Se pensi di ributtarla di là e cavartela ti sbagli di grosso, se la palla è molle e attaccabile anche in D2 ti arriva una sassata che nemmeno la vedi passare, perchè è completamente liscia!
    Forse negli anni 80 poteva andare bene il solo controllo di anti, oggi bisogna usarla (almeno per me) con la stessa aggressività (forse anche qualcosina in più) di una liscia normale, aprire tutto e entrare forte di scambio meglio se montandola su un telaio rigido, allora dà fastidio perchè la palla all'avversario scende.

In sostanza, anche avendo l'anti la lettura dell'effetto del servizio è essenziale, perchè devi capire se spingere una palla superiore, entrare di scambio su una palla liscia o aprire una palla sotto, quindi di lì non scappi. Ti consiglio quindi di insistere con la liscia per poi, semmai, passare all'anti non come un ripiego ma per avere a disposizione ulteriori variazioni da proporre all'avversario.

4. tt salento

tt salento "... sei uno scarsone..."

Squadra:
    tt salento

io ti consiglio id lasciar stare proprio le anti... queste come le puntinate hanno bisogno di una mano esperta e allo stesso tempo non ti fanno avere una vasta varietà di colpi...
    in oltre c'è da dire che se messe in mano a giocatori inesperti possono solo fare danni dando delle palle lisce e facilmente attaccabili dall'avversario.
    quindi continua con due lisce e sforzati nell'imparare a leggere l'effetto dell'avversario

5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara

Io, per contro, posso solo dirvi che, in 3 anni, mi sono trovato in casa un 2° categoria che ha iniziato a giocare con una superanti da 1.9... perchè gli avevano dato quella!:D
    Sono d'accordo che un principiante debba iniziare con le lisce, ma non mortifichiamo totalmente le antitop: io grazie a queste, per esempio, ho ripreso a divertirmi, forse anche più che con i puntini, e sicuramente, rispetto a questi, hanno molti punti a favore. Vanno usate chiaramente in modo attivo e vario (la variabilità rispetto ai puntini è il vantaggio maggiore), ma quando la palla inzia a stare dentro... ci si può divertire e, col tempo, togliersi qualche soddisfazione. Fino a seconda categoria ci si può arrivare, e la mia "creatura" me lo ha dimostrato negli scorsi anni!

6. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Mmmm

concordo con quello che dite, che la miglior cosa sarebbe sempre quella di saper leggere il gioco dell'avversario, ma non potete negare che comunque è sicuramente un pensiero in meno con questa anti, oggi ad esempio, per fortuna mia ho avuto l'occasione di provarla grazie ad un ragazzo e devo dire ch'è mi è piaciuta e alla grande, il tizio che giocava contro di me si è sparato un bel cesto di palline a battute supermega effettate la quale solamente un 8 non sono passate dall'altra parte. Finalmente rispondevo in tranquillità e alla fine riuscendo anche ad attaccarci con quella gomma...

Veramente contento, a questo punto da capire quale potrebbe essere la migliore...

Saluti
    Speed Master :king:

7. RichyTT

RichyTT Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Riccardo
    Squadra:
    ASDTT Ivrea

ciao. Io ho iniziato con una anti sul rovescio. A tutt'oggi sono uno dei pochi che ha mantenuto tale gomme sul rovescio. Ti devo dire che all'inizio va benissimo, cioè giochi, la butti di là, scambi, dai fastidio, ecc. poi (almeno nel mio caso) arrivi al punto che hai un dritto che fa tutto o quasi ma un rovescio che "funziona a metà". A volte vorresti avere un taglio di rovescio, una incisività maggiore, ma se un pò "tarpato" dalla superanti.

Io ho preso la decisione di continuare a perseverare. Con una allenatore mi son messo lì ed ho imparato a spingere con la anti. ma ti dico che è tutt'altro che facile. (almeno per me) Di contro con un corretto uso riesci a smorzare, allungare, piazzare palle che poi chiudi con il dritto. te la lavori.. ma di gambe e testa è ben duro. Mi piace e contino, ma ogni tanto "la giro" per un taglio di sotto oppure per spingere da sopra con un toppettino. A sere alterne scambio di anti e di liscia sul rovescio.. divento cretino a ripassare poi, ma funziona. ciao!

8. Pelopingu

Pelopingu Utente Attivo

Quoto tutto, anche sulla specifica scelta delle migliori 2 anti!:approved:

9. Speed Master

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

Grazie mille a tutti voi
    soprattutto a chi la usa e mi ha detto le sue sensazioni....

Per adesso ho deciso di continuare senza anti e lavorarci su a rispondere alle battute con le mie gomme attuali ma fra un po penso di metterla su..

Saluti
    Speed Master

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina