1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qualche consiglio per uscire dalla crisi da gomma per il dritto xD

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da x14, 1 Apr 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. x14

x14 Utente

Il titolo è esplicativo, sono in cerca della gomma giusta ma non ho abbastanza fondi per provarne in quantità industriali per capire quale fa per me, anche se mi diverte non poco staccare ed attaccare le gomme :metal:

Ho seguito un po' di consigli di compagni e altri giocatori, ma non ho raggiunto alla fine il mio obiettivo.

Quindi ora interpello gli esperti :nerd:

Di dritto vado di spin, sempre e comunque xD. Vicino al tavolo o lontano. Dentro al tavolo qualche flick non lo disdegno. Pelo moltissimo, sia per i top lentissimi che per quelli più veloci. Mi sono sempre trovato bene con le gomme molto appiccose. La mia favorita da questo punto di vista è stata yasaka zap, talmente appiccicosa che sembrava di pongo. Se ci affondavi le unghie rimaneva il segno per tutto il giorno :azz:. Unico problema: gomma piuma rigidissima. Sul blocco schizza via tutto.
    Allora ho provato l'laternativa opposta. Una bella coppa tenero, che tanto il telaio è rigido e veloce. Ok blocco tutto, tutti i top spin si smorzano fino a morire, se non spingo almeno un po'. Però anche i miei spin sono scomparsi. Vanno molto bene i tiri da lontano perchè devi prendere la pallina un po' più in pieno, che affonda nella gomma morbida e subisce l'effetto dello spin meccanico. Però se pelo la pallina... La gomma ci scivola su, la risposta è molle, ma la palla gira con molta pigrizia.

Ora, non dico che voglio lo stesso spin della zap ma un po' di spin in più non sarebbe male. Mantenendo però un buon grado di controllo, non pretendo nemmeno che sia come la coppa tenero, che smorza qualunque effetto. Ovviamente se c'è qualcosa che costa poco sarebbe meglio. La leggerezza è invece molto importante. La velocità non eccessiva. Pensavo anche a qualcosa di classico come una sriver o mark V, tanto non gioco a livelli alti.

Perdonate il poema, ma era necessario per essere preciso nella richiesta :king:

Rispondete in tanti! Ma soprattutto consigliate la stessa gomma, che così non mi confondo nuovamente xD

2. x14

x14 Utente

Stavo valutando anche qualche gomma cinese. Tipo cj8000 biotech, galaxy mercury II, 999T jap sponge, skyline tg2, hurricane III... :bash:

3. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    non credo di esere un esperto, e come te anche io ho problemi di adattamento gomme.
    ma credo di poterti dire che la Sanwei T88 è ottima negli spin e buona nel blocco.
    unico problema il peso.

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    prima cosa che devi specificare la vuoi tacky o europea?
    se non vuoi spendere tanto ma avere una gomma di qualità comunque sufficiente ti consiglio una delle 2 haifù che ho in firma la wale è tacky la shark è europea le tovi su ttnpp.com a ottimi prezzi.
    le sanwey sono davvero buone come ti è stato detto ma sono molto pesanti
    le galaxy moon e sun posso anche essere ottime alternative non troppo costose ma certamente la qualità di queste gomme è inferiore a quelle da 30 euro.
    se intendi spendere qualcosa di + ti consiglio la donic baracuda sempre su ttnpp la trovi ameno di 30 euro o se vuoi in italia da fp sport pagano e credo anche da altri leggermente ma poco poco + cara puoi optare per una xiom serie vega vedi tu quale in italia le trovi da zeropong all'estero e con miglior prezzo sempre su ttnpp ma ci vogliono 15 giorni circa xchè arrivino.

5. x14

x14 Utente

Grazie per la risposta. Si sono parecchio tentato. In realtà ho anche paura che sia leggermente troppo veloce, ma forse andando sul T88-III, rischio meno. Il peso è un dilemma, usando molto il polso per il mio tipo di gioco temo un po' per le mie giunzioni :p

6. x14

x14 Utente

La risposta di sopra era per Paolodalecce.

Grazie anche a te Andras. Le xiom le avevo scartate perchè leggermente troppo costose, e siccome non sono neanche troppo sicuro che vada bene... Sai la crisi :p
    Ho visto su eacheng HaiFu whale II Training Rubber (Factory Tuned) a 12.99 dollari
    e HaiFu whale II National Version Factory Tuned a 39.99. Ovviamente un po' altino di prezzo.
    Tu ti riferisci al primo? Non ho nessun problema a giocare con le gomme tacky. Quindi direi che potrebbe fare al caso mio, se la trainig rubber è valida.

7. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    su ttnpp costano molto meno

8. 001topspin

001topspin Utente Noto

Nome e Cognome:
    Roberto Ermoli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT. VARESE

Le Haifu national costano troppo per i miei gusti e rimangono gomme cinesi. Se vuoi una buona Factory tuned ti consiglio la Xushofa 999 Lsz Factory tuned: velocità discreta e tanto tanto grip, buona anche nel controllo. L'ho usata un anno intero poi sono passato alla Xiom Vega Pro migliore nella velocità e nel block.

Bye

9. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    non credo se la racchetta è abbastanza equilibrata,

10. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    una bella xiom vega euro o asia usata o meglio nuova. buon spin, buoni block. per le cinesi di leggero che io conosca ci sono solo le lkt e la 729 focus III snipe ma è molto simile alla coppa tenero come spin.
    tanto spin e leggere non penso esistano ne tra le europee ne meno ancora tra le cinesi. anche la vega pro che la fa girare bene è un pochino pesante. le altre sono pure peggio.

11. x14

x14 Utente

Direi che l'unanimità sulla xiom è schiacciante. Siccome sono leggermente cocciuto nel voler risparmiare provo a prendere una t88, visto che costa poco. Se mi crea problemi il peso vado direttamente sulla vega pro, e mi metto l'animo in pace. Grazie infinite a tutti. Quando vinco i mondiali vi mando una dedica :rotfl:

12. mirkoimperoxx76

mirkoimperoxx76 Utente Noto

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    azz...la t88-I è fra le + pesanti del mercato!

13. x14

x14 Utente

Ho omesso un piccolo particolare. Sono un pennaiolo. Il dritto lo taglio con la spalla più lontana dal manico, quindi è più piccola e leggera. Sul revescio ci metto la sriver che ho preso da te, bella grande, fino al manico, sperando che controbilanci bene. Poi giuro non sperimento più :azz:

14. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    si ma va che è una bellezza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina