1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Qual è la migliore?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da rafyki, 4 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    salve....vorrei sapere prima di aquistare quale tra DHS HURRICANE PROVINCIAL e DHS HURRICANE 2 blue sponge è la migliore....vi ringrazio per le vostre risposte...aspetto....grazie:D

PS: Devo prenderne una da Lucioping:rotfl::clap:

2. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Non credo esista una risposta "assoluta"... Migliore per cosa? :mumble:
    Qual'è il tuo gioco? A che livello? Sono due gomme relativamente simili... la HIII fa parabola più arcuata ed ha un feeling un pò meno secco (poi comunque dipende dalla durezza della piuma... 39-40-41°...) la HII ha traiettorie più tese un pò più veloce e duretta, la piuma blu di queste gomme sembra sia più morbida delle standard... comunque entrambe sono due gomme da incollare ripetutamente perchè rendano a dovere... ;) niente a che vedere con quelle che usi in firma...

3. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    non è che ti sei fatto prendere un po' la mano :D
    Materiale + costoso non vul dire sempre materiale migliore:)
    Il materiale migliore dipende da coem giochi e quindi da come sai usarlo per farlo rendere per caprisi la racchetta che stai montando sembrebbe adatta ad un giocatore di livello mondiale che tira come un disperato tipo kreanga per esempio!
    dato che hai un telaio molto offensivo io andrei su gomme che ti assicurano un maggiore controllo o almeno 1 delle 2 dovrebbe facilitarti i colpi di risposta al servizio e block.
    Con un telaio così veloce e una brice speed fx sul rovescio sicuro di non avere problemi nelle risposte ai serivizi e nei blocchi dei top?
    Non conosco il tuo livello ma io se proprio vui avere una racchetta super offensiva giocherei una gomme offensiva sul dritto anche tipo brice speed (fx o normale dipende dai tuoi giusti) dato che dovresti tirare ogni possibile palla che ti arriva sul dritto e sul rovescio penserei a qualcosa che mi facilitasse la risposta al servizio e mi permettesse di giocare con + facilità palline "sporche" magari rispedite indietro da una puntinata lunga;)
    mai pensato a una bella puntinata corta? (che fra l'altro si addice al telio che usi)
    poi alleni il dritto e gli spostamenti per benino !
    ciao

4. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    :approved:lo so che sono materiali molto dispendiosi...e lo so che nn è una questione di prezzo...tt è basato su come lo si usa.....purtroppo ho scelto qsti abbinamenti xkè ho giocato con diversi telai......e con gomme anke puntinate...tra cui una lunga...nn ricordo il nome....:mumble:...cmq con l ultimo telaio mi sono trovato un pò in difetto visto che è mlt lento...e apparte la joola un pò più veloce le gomme nn mi aiutano tnt...qnd per bloccare nessun problema...ma nello scambio e sui top mi trovo un pò appesantito...qnd devo metterci più forza...e anke un gran dritto nn fa schizzare la pallina...invece con telai più off...sono riuscito a tirare forte e difendere abbastanza bene anke vicino al tavolo...infatti volevo prendere una H2 nn xkè sia più veloce...visto che nn la incollo a fresco...ma solo xkè penso che riesco a tenere bene il colpo sul dritto...xkè ho un difetto....tiro troppo forte...:rotfl:......cmq se avete altri consigli o altre gomme nn esitate...sn qui per ascoltare e imparare...:approved:

5. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    se non incolli le cinesi sono da escludere senza la colla fresca non tirano una cippa vanno malissimo almeno secondo me!
    cosa intendi per tirare troppo forte?
    se intendi che colpisci la pallina troppo piena e ti esce bè allora il problema è di tecnica non di materiali!

6. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    nono...nn che la pallina esce fuori...dico che tiro forte...ma la pallina sta in campo...solo che cn qsto materiale va lenta...a causa del telaio...e cmq grazie del consiglio sulle gomme...io cmq decido di provarne una....giusto per farmi un idea mia...se vedo che nn fa al caso mio ne cerco un altra...:D......hai qualche altra gomma da consigliarmi per caso...?:eek:

7. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Nu spara cazedi!

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    as to punto di direi di provare la nuova roxon della andro così mi dici come và in paragone alla speed!
    ciao
    - - -
    comunque far h2 e h3 andrei sulla h3 xchè già il telaio offensivo quindi rigido abbassa la parobola con la h2 la abbassi ancora rischi di doverci gocare x un po' e di dover modificare il movimento prima di riuscire a tirare su qualche top su tagliata!
    comunque se non le incolli a fresco x come la vedo io sono da escludere entrambe!

9. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    mmmm....penso che deciderò di incollare....cosi prendo la HII versione blue sponge...come il mito Wang Liqin:king:...eheh...se avete altre gomme da consigliarmi nn esitate...soprattutto se lisce...grazie:approved:

10. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Uè "vecchio"... e cosa ci sarebbe di sbagliato in ciò che ho detto? :mumble:
    Poi scusa tu sul dritto cosa usi? ;) incolli o no? :D e la HIII blue-sponge che ti diedi era più morbida o no? :Prrr: dicci dicci... anzi dacci un tuo parere... :hail:

11. metalteethred

metalteethred !molto schiappa!

Nome e Cognome:
    Stefano Albanese
    Squadra:
    g.s. g.regaldi novara
    piccolo ot...chiedo a rafyki di scrivere in italiano, le abbreviazioni stile sms rendono la lettura molto più lunga (e mi fanno venire mal di testa...)

12. rafyki

rafyki Utente

Nome e Cognome:
    raffaele tizzani
    ok... S C U S A M I....metalteethred....:D:rotfl::rotfl:

13. stefa rsm

stefa rsm Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ss juvenes san marino
    Scherzavo dai...........
    E' un argomento complesso ma sei riuscito a spiegarlo molto bene.
    Bravo si vede che ti alleni nella "nostra" Palestra!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina