1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino corto grippante?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Arise, 13 Set 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao a tutti, sto cercando un puntino corto morbido, sia per topsheet e spugna, che non sia troppo lontano dal grip di una liscia, che mi consenta dei top accettabili (di rovescio) da abbinare ad un telaio molto rigido come il Galaxy T11, che dia un buon controllo e sicurezza nelle aperture dato che voglio attaccare il più possibile le palle in backspin per un gioco fatto più di top che di smash.
    Qualche gomma cinese valida? Mi incuriosisce la 388B e la 802-40 supersoft.

Grazie!

2. Chicco

Chicco superiperappassionato

Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    avevo la 388/B ma mi sembra sia fuori omologazione: ho dovuto sostituirla con quella che ho in firma . Non è fastidiosa ma tagli a piacere (sicuramente meno di una liscia) ma il gioco è interessante.

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    802-40 fa per te

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    butterfly firestorm o nittaku moristo sp

5. fab75

fab75 Utente

Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    802-40 ti da un spin "meccanico" (I puntini sono corti, larghi aumentando cosi la superficie e lo sfregamento della palla con la superficie).il che vuol dire che se vuoi un top spin di rovescio che gira devi aprire sempre al 100% altrimenti con un avversario che sa giocare ti torna una schiacciata a chiudere. Sullo scambio e blocco non e`un gran che (rispetto alle puntinate corte classiche) e risente degli effetti piu`delle altre sulla risposta al servizio.
    Non ti conviene una liscia semplice semplice tipo Sriver per ottenere lo stesso (sopratutto se non vuoi giocare da tipico puntinato corto)?

6. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    lasciate stare la 802-40...
    topsheet troppo duro, poco controllo

7. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Se la vuoi cinese ti consiglio la 799 che ha i puntini più morbidi della 802-40.
    Se la vuoi con i puntini un pò appiccicosi , che ti facilitino le aperture in topspin , devi orientarti solo sulla Stiga Radical.:approved:

8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la 799 non è assolutamante gripposa, è catalogata come mediocorta

le due gomme piu simili a una liscia sono la nittaku moristo SP e la Butterfly Flarestorm II
    la Radical è vero che è appiccicosa ma dopo un po perde questa caratteristiche e diventa una comunissima corta...

Ultima modifica: 14 Set 2012
  9. Tinazzi

Tinazzi Fuori quadro

Qualcuno ha provato la Dhs sharping? E' corta o media?
    E la dragonov?
    In generale qual è la migliore puntinata corta che sente meno l'effetto
    per un gioco di scambio veloce anticipato e block?

10. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    ciao
    io ho provato varie corte...consiglio o la 802-40 soft sponge o la dhs sharping....la 802 standard l'ho trovata + "secca"

ne abbiamo un paio in palestra..se ti interessa chiedo

11. Arise

Arise Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Grazie a tutti per le risposte! La liscia morbida e tranquilla l'ho gia provata ma purtroppo non è alla portata della mia mano/polso, su tagli pesanti ho poco controllo, la palla schizza via come una saetta,
    allo stato attuale il puntino corto è quello che fa al caso mio. Qualcuno sa dirmi della Spectol? Un mio amico la usa da parecchio e si trova molto bene.

12. fab75

fab75 Utente

Nome e Cognome:
    Fabiano Favretto
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Газпром Москва
    La spectol e' facile e non traumatica nel passaggio dalla liscia. Attento che non e'difficile giocarci contro salvo che non sei molto veloce nello scambio ( quindi con le gambe che ti aiutano) e sai doppiare con il dritto appena la palla del tuo avversatio si alza un po'. Prova la classica e fra qualche mese dopo che ti senti sicuro confrontala con la 21.

13. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    confermo, l'ho provata dopo aver usato la spectol, non tenevo dentro una pallina.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Set 2012 ---
    ho la 21, confermo che e' molto facile ed assolutamente non traumatico il passaggio dalla liscia.
    l'unico problema e' che devo cambiare il movimento sui block, e dopo anni che giochi non e' facile.
    Per il resto ti psso dire che non taglia e che apri facilmente su sevizio avversario anche se con molto effetto.
    E' molto precisa sul palleggio spinto per spiazzare l'avversario.

Ultima modifica: 15 Set 2012
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina