1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntino corto con colla fresca

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Bonovox, 7 Set 2006.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Bonovox

Bonovox Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Caraglio
    Ciao a tutti, a giorni avrò per le mani una 802-40 da 2.0mm e una 563 da 2.0mm che ho intenzione di provare. Dal momento che posseggo solo colla fresca e non fissa, mi sapreste dire se mi è conveniente incollarle a fresco tenendo presente che verranno montate su un telaio rigido e veloce qual è l' LKT Blue Thunder?
    Ah...giusto un altra curiosità: dopo l'utilizzo, le puntinate si devono pulire? E in che modo?
    Grazie a priori per le vostre risposte.
    Ciao

2. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la differenza tra colla fresca e non fresca è data dalla % di diluente all'interno
    quindi è tutta colla fresca

si le puoi incollare, ma se le incolli 24 ore prima sarebbe meglio

io incollo la puntinata lunga con la colla fresca

3. Luigi79

Luigi79 Martellatore

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Nessuna :(
    Come dice giustamente il dottore basta incollarle un po' di tempo prima ed e' praticamente uguale. Giusto una accortezza, non la stendere con il rullo (fai in modo che non si espandi), piuttosto la poggi sul telaio e la comprimi per un po' (tipo un minuto) con un libro o contro un tavolo.
    Per quanto riguarda la pulizia, io ci passo solo la mano asciutta sopra, nel forum ho sentito parlare di sacchetti pieni di riso, ma non saprei parlarne.......

4. lele

lele Table tennis for ever !

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Come 'user' di una puntinata corta di cui sono orgoglioso, io la incollo (ho solo colla fresca) prima della partita (circa 20 min.) ma poi non la stacco per un paio di mesi o prima se vedo che qualche lato si scolla. Per la pulizia, uso solo un pennellino (tipo pittura) per rimuovere la polvere che si insedia tra i puntini.

5. orlowski

orlowski Utente

Personalmente se incollo il giorno prima le colle,fresca e normale,si equivalgono.
    Prima di giocare ovviamente la fresca è più veloce, ma anche la normale dopo poco l'utilizzo aumenta la velocità della gomma.
    Surbek, considerato uno dei precursori dell'utilizzo della colla fresca, prima di giocare incollava le gomme con tanta colla e questa era normale perchè la fresca non era stata ancora inventata.
    La differenza secondo me l'avrai maggiormente nelle 2 gomme puntinate che sono completamente diverse.

6. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

puoi dirmi quali sono le differenze fra le due gomme?

7. orlowski

orlowski Utente

La 802/40 è quasi una liscia, ha i puntini corti e larghi e ovviamente è più facile da usare, ci tagli e ci scambi normalmente senza dare troppo disturbo.
    La 563-1 è impegnativa, è abbastanza tutto difficile ma è molto più efficace, nel palleggio disorienta l'avversario e nel blocco rimanda un bel blocco tagliato non però al livello delle lunghe più famose, il blocco tende ad andare lungo e richiede veramente molto allenamento e bisogna stare sempre in posizione.
    Per tagliare un pochino decentemente con il mio attuale telaio ho dovuto sostituire la sponge bianca abbinata alla 563-1 in commercio da 1,5 con la sponge cinese rossa magic red.
    Infatti il Best of Five Carbon è leggermente più veloce del telaio che ho utilizzato per un decennio: Waldner Senso v2.

8. mariofordi

mariofordi Utente Attivo

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina