1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

puntino-antitop ??????

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da tspbamboo, 21 Nov 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Ragazzi mi sapete spiegare perchè è stato bandito il puntino vetrificato mentre l'antitop vetrificata è omologata??? e ne escono di nuove sempre più insensibili agli effetti???
    il risultato di reverse è lo stesso... la palla inverte l'effetto nello stesso modo del puntino vetrificato! ma allora dov'è il problema???
    Perchè la caccia al puntino???
    ci sono giocatori che perdono col puntino e fanno una cagnara della miseria perchè la gomma è marcia, perchè non è bello veder giocare un puntinaro ecc..... mentre se perdono contro uno che usa l'antitop non dicono nulla.... anche se questa è immonda!!!
    Fatemi sapere.....:confused::confused::confused:
     
  2. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    vedrai che l'anno prx bandiscono pure quelle
     
  3. simone75

    simone75 Super Block

    Nome e Cognome:
    Simone Vada
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Villaggio Sport Tennistavolo - Chiavari (GE)
    Infatti sarà il mio caso, ma a me da molto più fastidio l'antitop della puntinata, almeno contro una puntinata vetrificata si riesce a giocare, contro l'antitop è veramente impossibile se usata bene.
     
  4. tspbamboo

    tspbamboo W la PIZDA

    Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Prima devono farci comprare anche quelle....
     
  5. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Bè essendo l'obbiettivo della federazione eliminare il gioco di blocco a muretto, per forza si accaniscono contro le long e non con le antispin.
    Usare bene un anti (che sia più o meno scivolosa), implica essere molto più attivi o mettersi a difendere da dietro molto di più, non è decisamente lo stesso tipo di gioco.
    Comunque, a tutti quelli che fanno parte del gruppone quarta categoria (di cui faccio parte anche io), e che giocano per divertirsi, personalmente, consiglierei di cambiare e togliere le lunghe ox (almeno a livello maschile).
    Piuttosto che dover cambiare una gomma all'anno, visto che la federazione vuole limitare il più possibile l'efficacia di questo stile di gioco, tanto vale cambiare e non pensarci più. Soffri i primi 6 mesi, ma poi non dovrai più farti seghe mentali ogni anno scorrendo la lista delle gomme omologate.
    Una bella antispin, o una lunga con gommapiuma, con un pò di allenamento, non la vedo così drammatica.
    Discorso diverso tra i seconda, e buona parte dei terza.
     
  6. axent

    axent Utente

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    attività agonistica sospesa
    ipotizzo ci siano controlli meno severi, perché il limite di attrito minimo previsto è lo stesso...oppure dipende da come fanno le misurazioni...magari se c'è tanta spinta (della macchina misuratrice) verso la gomma (superiore di motlo a quella di una pallina che la colpisce) l'effetto di avere la gommapiuma sotto all'antitop fa si che l'attrito aumenti di molto (non sarebbe più una palla contro una superficie diritta, ma una palla dentro una conca)

    perché se uno perde contro una antitop si da del deficiente ed incapace. Se unoi perde contro una liscia la colpa viene spesso data agli effetti malefici dei puntini trattati da Harry Potter.

    Se un attaccante che perde da una antitop si lamenta secondo me viene pure preso per il culo... diciamo che la sensibilità "popolare" verso le sue vicessitudini sarebbe scarsina.

    Comunque racconto questa: armato di puntinata lunga sul rovescio faccio alcuni set di allenamento con un ragazzo abituato a giocare contro puntinate ed antitop. Questo serve sempre uguale di rovescio con poco taglio lungo. Cambio e uso una superanti: questo si mette di fianco a fare servizi elaboratissimi di diritto... insomma, l'antitop da sicuramente meno timore all'avversario. E' comprensibile quindi che ci sia meno ostilità verso chi usa l'antitop...meno ostilità e meno sospetto. Proprio non ce lo vedo uno che va a dire a chi ha l'antitop che questa è troppo scivolosa e per questo irregolare...si renderebbe ridicolo.
     
  7. gspix

    gspix Utente Noto

    Squadra:
    A.S.D. ASTRA
    Perchè l'antitop per quanto possa essere liscia non potrà mai essere "fastidiosa" come una puntinata.

    Perchè è meno soggetto a trattamenti casalinghi.

    Perchè fino ad ora non hanno avuto questa gran diffusione da farle diventare impopolari (basta solo aspettare...)
     
  8. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
     
  9. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    adesso che avevo imparato a giocare contre le puntinate lunghe, comincio a perdere con le antitop :azz:
     
  10. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :D
    beh se può consolarti... le nuove anti sono praticamente uguali alle vetrificate.. per la felicità di tutti i lisci:p comunque è strano che con la tua puntinata perdi con le anti, dovresti massacrarle in velocità, è difficile scambiare usando un anti se ti tornano palle spinte ma morte.. boh.. per questo io giro la racchetta e top di rovescio:D
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio Freeze. Pensa che mi sono detto (dopo aver perso, sic...) che la prossima volta giro la gomma, rispondo in dritto col puntino corto ed apro in rovescio con la liscia....e tu mi hai confermato. Gz mille :hail:
     
  12. Mr. Freeze

    Mr. Freeze Choppo, Choppo e poi?

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    figurati sempre pronto ad aiutare^^ basta che se mai giocheremo insieme tu non faccia quello che ti ho detto:D
     
  13. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Sono d'accordo se è stato messa una regola che specifica il minimo coefficiente d'attrito dovrebbe valere per tutte le gomme.

    Riguardo il discorso delle lamentele in caso di sconfitta ritengo sia legata ad una diversa percezione.
    Con i puntini sembra di perdere contro una gomma, con le anti diamo invece la colpa a noi stessi ed agli erroracci che facciamo su palle presunte facilissime.

    "Adoro" le anti... ma anche i puntini non mi spiacciono. :)
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina